Per una parola non detta
di WhitePumpkin

31/12/11, ore 12:38

Davvero molto molto carina!
Leggere questa brevissima (troppo! į__į) storia č stato cosė piacevole!
Finalmente un lieto fine anche per lui...
Unica pecca, forse, la scrittura troppo piccola che renda la lettura un po' "pesante" all'inizio (o forse sono io che sono ceco come una talpa?)
Saluti! (e auguri!)

26/10/11, ore 22:29

davvero molto graziosa, non per niente le snevans sono le mie preferite. questa non t'è riuscita affatto male, devo ammettere che mi è alquanto piaciuta. mi dispiace solo un pò per il fatto che non ci sia Harry, in questa vita, diciamo che è il punto nero di questa storia, piucchè altro. Per il resto è tutto molto bello, dico davvero. ok, la mia recensione è finita. complimenti ancora. baci. giulia.

15/08/11, ore 10:19

Meravigliosa.

Io amo le Sev/Lily e mi piace pensare che qualcuno, dopo quella frase della Rowling, come me abbia cercato di dare una possibilità a Snape e a Lily. Perché no? In fondo, la fantasia ci serve anche per questo.

Ma veniamo alla tua storia, è semplicemente commovente, semplice e d'effetto. Poi quella frase finale è dolcissima .... Ma qua si reclama a gran voce una fic a più capitoli XD Finisce nelle preferite <3

08/08/11, ore 22:26

Ah č un peccato che sia cosė corta! č molto piacevole!
Bello il nome della figlia di Piton, bella l'dea che suggerisci di lui che risolve le cose...siamo tutti dalla sua parte XD
Unici difetti, appunto la lunghezza, ed il riferimento nei pensieri di Piton alle parole della Mc Granitt: non erano necessarie, essendo lui mago esperto :)

07/08/11, ore 02:29

Premetto che sono una amante del fandom Severus/Lily.
Questa storia mi ha commosso spiacialmente quando hai parlato della lettera e della bimba.
Le ultime frasi sono davvero meravigliose.

La metto tra le storie da ricordare e inoltre, tra i preferiti.
Grazie per avermi fatta emozionare stasera.

Un Abbraccio.
# Beth.

01/08/11, ore 16:27

Sai quante volte ci ho pensato? Nel 5°libro spiega che c'erano moltissime giratempo, che potevano anche andare indietro di anni.. se Severus ne avesse usata una, ma anche per dire quando era ragazzino per cambiare cosa aveva detto.. Ma ovviamente non ci sarebbe stata la storia T.T

Bellissima fiction, davvero :)

31/07/11, ore 14:16

Anche io quando ho letto di quella affermazione sono partita in quarta ad immaginare come sarebbe stato se le cose fossero andate diversamente, nella vita di Severus... beh, tu hai costruito una bella storia, piuttosto credile, anche! E' una one-shot  o la continuerai? Magari accennando anche alle sorti di James, Signore Oscuro e compagnia bella XD
Riassumendo: sei stata brava, molto brava u.u

30/07/11, ore 18:35

Ma ma ma... Bellissima! Non ho parole.
Severus è il mio personaggio preferito e solitamente non amo molto il paring Sev/Lily ma la tua storia cambia tutto!
Ora, so che probabilmente è chiederti troppo ma... Sai che ci starebbe proprio bene una fanfic a più capitoli? *_*
Mi piacerebbe scoprire come si chiama il bambino e magari leggere di qualche scena di vita quotidiana della tua famiglia Piton.
Comunque bravissima, davvero! =)

30/07/11, ore 18:22

Ooooh, finalmente una Severus/Lily come Godric comanda: munita di trama, emozionante, originale e per nulla piatta! Non sapevo della dichiarazione della Rowling, anche se comunque non è nulla di strano: il fatto che Lily avrebbe scelto Severus se non l'avesse offesa e non avesse frequentato gentaglia come Avery e Mulciber traspariva dalla storia... quello in cui mi dissocio un po'dalla visione della storia è che, anche se Sev non l'avesse insultata quel giorno, dubito che avrebbe abbandonato le Arti Oscure per lei, non è da Severus... però, si sa, un amore grande come quello di Sev per Lily a volte fa miracoli! :)

30/07/11, ore 18:11

Aaah una What if.. da leccarsi i baffi.
Ho sempre apprezzato il personaggio di Piton, ma devo dire che dopo l'ultimo libro - e l'ultimo film - l'ho amato!
Non vedo l'ora di vedere quanto è cambiato, se il Signore Oscuro non è mai stato sconfitto, se è ancora vivo, se è diventato Neville il bambino della profezia, che fine ha fatto James..
Mi fa piacere vedere un'altra fan di Severus.. le Severus/Lily non hanno sempre gran riscontro, la gente preferisce le Draco/Hermione, ancor meglio se di rating rosso.. bah!
Fai un salto da me, se ti va.
Un bacio

Cocorit