In need of advice
di BelleAmie

21/09/11, ore 21:51

E' davvero molto carina! Anche se io preferisco Le Rose/Scorpius (Non riesco a concepirli separati quei due, e poi se penso alla faccia che farebbe Ron se gli arrivassero davanti annunciando il loro fidanzamento... Sarebbe assolutamente impagabile!!)
Comunque... Questa fic è l'unica Lily/Scorpius che ho letto senza provare l'impulso di chiudere la finestra e dimenticare subito quello che ho letto, perchè le poche Lily/Scorpius che ho letto erano tutte o banali (Tipo "Oh, Scorpius quanto mi manchi, sei troppo importante per la mia vita" ecc ecc), o drammoni introspettivi dal punto di vista di Rose, che si strugge pensando a Scorpius che è innamorato di Lily. Anche se poi alla fine ci sono anche molte Rose/Scorpius di questo genere...

Ok, la smetto di sproloquiare senza meta.

Ti ripeto, molto carina, molto Bella.
Lily come la ragazzina preoccupata che ha bisogno di un consiglio della madre, un personaggio nel quale ci rivediamo un po' tutte in fondo in fondo.
E Ginny, come tutte le madri dovrebbero essere, non ha fatto casini o roba varia (Come invece avrebbe fatto mia madre) ha rassicurato sua figlia in modo veramente dolce.

Complimenti per avermi fatto piacere una Lily/Scorpius! Ma anche, e soprattutto, perché sei molto brava a scrivere.
Baci
Lau
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 09:52 pm)

30/07/11, ore 23:02

Tu non hai idea di quanto io sia felice in questo momento.
Non leggo mai storie che coinvolgano le situazioni sentimentali della nuova generazione. Mai; ti giuro che questa è in assoluto la prima. Ho visto che l'autrice eri tu, e mi sono fidata. E naturalmente sapevo già che avrei fatto bene.
Tu sei la dimostrazione lampante che si può riuscire tranquillamente a trattare personaggi di cui si sa poco o nulla, come appunto i nuovi piccoli Potter, senza cadere nello scontato, senza cadere nel ridicolo, ma anzi rendendoli verosimili in un modo pazzesco. Pazzesco.
Ho adorato la caratterizzazione che hai dato di Lily Luna - e forse ancor più la tua scelta di un Albus Severus Serpeverde e grande amico di Scorpius Malfoy. Ho adorato le immagini, la scena di questa quattordicenne che ricorda in tanto suo padre, alle prese con sentimenti di cui ha paura - sto rileggendo giusto ora Il Principe Mezzosangue e devo dire che tutte le meditazioni di Harry sul fatto 'Ginny-è-proibita-perché-è-la sorella-di-Ron' richiamano moltissimo la situazione da te descritta in merito a Lily. Ho adorato, in breve, questo squarcio di vita familiare e romantica, esempio di una bravura non comune: oramai mi sento ripetitiva a ribadire che tutto ciò che scrivi è perfetto; ma è così, e spero mi perdonerai se non trovo altre parole.
Ultima piccola cosa... Con questo mi hai fatto innamorare dello Scorpius/Lily. (Non è poco, te l'assicuro.) <3
Semplicemente bravissima.
Fabi

30/07/11, ore 22:14

Buonasera!
Anche se solitamente -e non so perché- inizio così le recensioni negative, questa assolutamente non lo è.
Mi piace molto immaginarmi piccoli momenti di vita a casa Potter, con gli eroi adulti e i bambini che girano per casa, giocano, crescono. E questo è un bel momento.
Di solito propendo per le Rose/Scorpius, mi dispiace, ma qui sei riuscita a non farmi odiare le Lily Luna/Scorpius. Lily è ancora piccola e timida, qui, e Ginny una madre adulta con ancora l'animo di una ragazzina.
Mi è piaciuta la sua comprensione.
Complessivamente molto carina. Ti consiglio di fare una raccolta di storie sui piccoli Potter!
_Hush

30/07/11, ore 22:14

Che carine madre e figlia! Questa scena ti è venuta davvero bene, sembra quasi che si sia scritta da sola da come è scritta bene. Ginny dice quello che una brava mamma direbbe e Lily è descritta con quei pochi tratti che la rendono una ragazza autentica e non un personaggio-modello dell'autore.
Permettimi di approfittare di questa recensione anche per dire un'altra cosa: ho letto le altre tue storie e devo dire che scrivi non molto bene, ma molto di più!!! Soprattutto ne "La schiusa", hai adottato uno stile che mi piace molto e che - ti avverto ;) - sarà fonte di libera ispirazione. Oltretutto poi sei fan dei pairing canon e dei missing moments, altra cosa che apprezzo molto (cosa che non sembrerebbe visto le storie che ho fra le seguite, ma questo è un problema mio che forse nascondo personalità multiple di cui nemmeno io sono a conoscenza).
Detto questo, metto fine alle mie chiacchiere e ti rinnovo i miei più vivi complimenti.