Odio il fai-da-te!
di Cocol_Sasso_97

28/11/11, ore 15:15

ciao! ^/\^

trovo questa storia STUPENDA e anche divertente!!

Mi è piaciuta un sacco la parte in cui Itachi scoppia dal ridere vedendo l'oggetto non identificato!!! XD

Ancora complimenti!!!

Martyna Uchiha

31/07/11, ore 16:20

-sakura è la tua fidanzatina!-
-non è vero!-
-sakura è la tua fidanzatina!-
-piantala!-
-ok...sakura è la tua fidanzatina!-
-PIANTALA!!!-
-Ok ok sas'ke!-
-Non chiamarmi così!-
-Ok sas'ke!-
-GNNNN...-
Sempre bella la fic, hai fatto una ripetizione:
Sasuke sbuffò e tornò al suo lavoro. Prese ago e filo e tornò al suo lavoro.
non suona bene no?
comunque ti devo salutare visto che sas'ke sta tentando di strangolarmi!
bye!

31/07/11, ore 15:10

Hi cara,
certo che ci è piaciuta, ci piaciono tutte le tue storie...ehehehehe!
Sto adorando Itachi,sai ?? *.* quanto è bravo quel povero fratello disgraziato che deve spendere i suoi soldi per comperare a Sasuke il regalo per Sakura? Tanto ;) mi piace la storia *me annuisce convinta*
Faccio anche io gli auguri a Chia allora, sempre che lei non me ne volgia, visto che non ho avuto il piacere di conoscerla, però a me piace fare gli auguri! Quindi...allora ti saluto cara!
A presto,
colei che ama le tue imma di death note XD

31/07/11, ore 15:09

Salve.

Se posso saltare allegramente i convenevoli ma tuffarmi ad angelo nella fanficition, direi che possiamo iniziare a spiegare perché la bandierina non è rossa e non è nemmeno verde, che dici?
La bandierina non è rossa perché spesso hai azzeccato la punteggiatura e non sono presenti gravi errori se non qualche piccolo errore di battitura come "l'orsacchiotto di pezzo" cit. e un "Itachi guardò il fratello, poin l'orsetto [...]" cit. che ti consiglio di modificare, non solo presenti gravi errori e quindi decisamente non ti meriti una critica.
Quindi, perché non è una recensione positiva?
Penso che le cose che più mi impediscono di pigiare nel primo pallino siano l'illogicità di certi momenti e l'OOC.
Ora, innanzi tutto quest'ultima nota non è segnalata, e se tu non mi avverti io mi aspetto un IC impeccabile. Non posso bollarla come "OOC ingiustificato ai fini della trama" perché se tu ti sei detta "voglio scrivere di un Sasuke che fa un orsetto", dubito che tu riesca a farlo particolarmente IC. Devo anche dire che come idea potrebbe essere uno spunto per una comica, sì, ma - in un opinione del tutto personale e che non devi neanche farti pesare, poiché proprio non spetta a me rimproverere nessuno su questo e non ne ho nemmeno intenzione- avrei lasciato l'idea nel cassetto optando per qualcosa di più realistico.
Illogicità, poi, significa che ci sono alcune cose bizzarre ed inspiegabili che posso decisamente elencare, giacché la fanfiction non è particolarmente lunga:
"Itachi alzò gli occhi dal livro e osservò il tavolo, o quel che ne restava" cit. Cosa si capisce da questa frase? Che Itachi fissa un tavolo semi-distrutto appeso al soffitto. Cosa del tutto smetita dalla Legge di Gravità. Cosa sto cercando di dirti? Che devi figurarti precisamente le azioni e descriverle usando una padronanza del linguaggio che non stai mostrando.
"- Sto stupido regalo non vuole venire decente! - sbuffò Sasuke incrociando le braccia. - "sto" è abbreviazione di "questo" quindi va apostrofato-
Itachi dovette trattenersi dal ridere: era davvero buffo quando faceva così.
Sasuke sbuffò e tornò al suo lavoro. Prese ago e filo e tornò al suo lavoro" cit.
 queste ripetizioni (Sasuke locomotiva sbuffante che riprende spesso il proprio lavoro) mi fanno pensare che tu non abbia riletto attentamente quanto scritto e lo fa sembrare senza impegno. Ora, io potrei sbagliarmi, ma devi fare sempre attenzione.
Un ulteriore domanda mi sorge spontanea: per regalare un orsacchiotto debbono avere all'incirca sette, otto anni eppure Sasuke ricama. E' abbastanza strano, sai? La nonna insegna a cucire alle bambine, di solito.
"[...] stava sventolando il frutto del suo lavoro." ; " urlò Sasuke lanciandogli l'orsetto" cit. per essere uno che non riesce a farne uno, lo tratta proprio male. Non mi sarei stupita se si fosse sfaldato così, sul momento.
Poi ci sono i due pezzi in cui Sasuke nega un eventuale fidanzamento con Sakura (Sasuke fa un regalo per una amica e io sono Babbo Natale. Ed io non sono Babbo Natale) che raggiungono picchi di OOC che fanno paura, ma evito di pronunciarmi.

Non ho nient'altro da dire: è una fanfiction passabile da cui si poteva estrarre molto, ma che non hai colto. Ti invito a fare di meglio, la prossima volta.
Ah, ovviamente io non agisco a scopo vessante, per un'immotivata o quantomai sciocca gioia personale ma solo per aiutarti a migliorare.

Per qualsiasi domanda sono disponibile,

Ko

31/07/11, ore 15:05

Waaaaaaaaaaaa Sassoooooo *-* Ma io ti amo <3
Grazie Grazie Grazie <3
Oggi è davvero un giorno stupendo :DD A parte i regali "materiali"... Prima Pottermore (ti prego dacci un'occhiata *_________________________*) e adesso questo :DDDDDD *-*
Grazie <3
No è davvero stupenda :D Anche se ti devo dire che avresti fatto bene ad allungarla un po' u.u
Comuuunque... Tenero Sasuke! x'DD Sè sè, lo sanno tutti di lui e Sakura... ù.u Ok basta. Perchè Itachi è sempre così gentile? ç.ç Bravo fratellone <3 Anche io vorrei avercelo :D
Uahahah Ora basta u.u
Grazie ancora, è stupenda <3

31/07/11, ore 12:50

Wow ma che carina! xD
Davvero, Cocol, è proprio divertente! xD
E' tanto bellino Sasuke quando dice che Sakura non è la sua fidanzata! xDD
Mi è piaciuta, complimenti! ;)