Camden's Lux - La Luce di Camden
di Evazick

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/10/15, ore 18:45

Rieccomi a recensire questa storia, sono d'accordo con gli altri recensori sugli splendidi sviluppi che sta prendendo lo scritto. Il modo in cui stai gestendo gli elementali mi sta davvero molto apassionando (anche io adoro la magia elementale e ho in cantiere almeno 2/3 progetti nei quali ha un ruolo di spicco), il piccolo dettaglio dell'occhio è meraviglioso davvero geniale, ottima idea sarei curioso di sapere come ci sei arrivata. Comunque, se mi permetti, vorrei farti notare alcuni errori, per la precisione due, ovvero nel primo caso si tratta di Owen e, più precisamente, dell'improvviso cambio di punto di vista, cioè da un momento nel quale noi stiamo osservando la storia dagli occhi di Lux passiamo, senza alcun avvertimento, alla mente di Owen che mostra il terrore che prova per questa ragazza il che disorienta non poco e secondo il mio parere parliamo di paura immotivata se scaturita solo dall'omicidio del suo partner vista la risma di cui dovrebbe far parte Owen (ma questa è solo la mia modesta opinione). Ora passiamo alla seconda discrepanza dal mio punto di vista Duncan non ha alcun motivo per affidare un tale compito a Lux (inizialmente credevo che lui avesse percepito in lei la sua stessa natura di essere un elementale, ma vista la sua reazione sorpresa al loro incontro non si direbbe) in quanto è solo una novizia, per quanto forte e dotata e determinata essa possa essere resta comunque il fatto che Duncan, presentato come un grande stratega, non dovrebbe avere motivi per prendere quella decisione. Detto questo sono davvero molto felice di leggere le tue parole, il tuo stile rende le immagini, se non vive, molto incisive che ti rimangono dentro. Ti ringrazio ancora per dedicare il tuo tempo a questo genere di progetti che, a mio modestissimo avviso, innalzano il livello umano.
E ora tornerò a proseguire la lettura grazie ancora.
Shunto(nome che deriva da uno di quei progetti con la presenza di elementi che citavo prima).
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 06:50 pm)

14/10/15, ore 13:58

Salve, devo dire di apprezzare la tua idea, se ho ben capito tu hai conosciuto il fantasy da relativamente poco, io invece nasco e cresco come lettore fantasy amante incondizionato del genere. E quindi devo ammettere che la premise e il primo capitolo invogliano alla lettura, quasi ti costringono a dare un sguardo, e a continuare a seguire questa storia che si prospetta essere al contempo originale e familiare. Detto questo se mi permetti vorrei darti un piccolo consiglio, inerente al tuo stile, premetto di aver amato quell'intro sulla pioggia e di condividere appieno tale riflessione, comunque a mio parere hai uno stile molto lineare a volte un po' troppo, infatti ci sono alcune parti in cui è palese ciò che sta per succedere. Ed è per questo che ti suggerirei di tenere solo un po' di attenzione in più evitando appunto queste ovvietà. Ma devo dire anche che hai una modo di caratterizzare i personaggi fantastico, molto immediato e incisivo.
Detto ciò seguirò con ansia la tua storia e ti ringrazio per avermi regalato 5 minuti di relax.

19/01/15, ore 12:03

Sinceramente non capisco molto questa scelta di passare al presente, però alla fine ogni autore ha il suo stile ed è libero di fare ciò che vuole con la sua storia, no? :P

Cavolo, anche io ho il sogno proibito di disegnare i miei personaggi!!! Il problema è che non sono messo molto meglio di te nelle arti grafiche... però mi sto impegnando per migliorare U.U (come se non avessi già abbastanza cose da fare...)

Ciao! ^.^

13/01/15, ore 11:58

Ciao Evazick!

Se devo essere sincero, all'inizio la storia mi sembrava un po' banale, adesso però mi sta proprio piacendo ^.^
Il potere degli elementi non sarà il massimo dell'originalità, però non mi dispiace il modo con cui lo hai fatto tuo e il dettaglio dell'occhio sinistro è interessante. Devo dire che anche la spiegazione che hai fatto non è male, e non l'ho trovata nemmeno così difficile o contorta ;) (e io di cose difficili e contorte ne ho abbastanza nelle mie storie, almeno secondo chi legge XD)

Per quanto riguarda Duncan, credo di essere l'unico che non giudica strano il suo comportamento... ma probabilmente io sono un caso a parte, del resto avendo tra i miei personaggi il figlio di Loki, chiunque mi sembra serio e coerente XD
Lux poi mi piace come personaggio, sei riuscita a darle profondità e complessità ^.^

Ciao! :D

08/09/12, ore 17:05

questo finale è bellissimo e mi dispiace di aver finito di leggere questo "libro". mi è piacxiuto e infatti ho mandato una lettera allo staff per inserirle questa storia tra le scelte. le ombre mi hanno incuriosito e per questo, domani, perchè devo ancora liberarmi dallo shock di aver finito questo racconto, passerò al prossimo. ci vediamo :)

08/09/12, ore 16:58

WAAAA è fantastico!!!! tean E' MORTO!!!!!!!E sinceramente non ci speravo!!! devo dire che mathias è stato bravissimo... sì... anche matthew merita una lode.... (devo dirlo purtroppo) e lo stesso vale per lux e duncan. non mi aspettavo che tean fosse così forte, il vecchietto! e neanche che si sarebbe fatto infilzare così facilmente. mi dispice per lux che ha visto il corpo di sua madre morta...

08/09/12, ore 16:22

questo capitolo è bellissimo e pieno di emozioni! mi piace che cambi il punto di vista! mi dispiace moltissimo per arrow, anche se me lo sentivo che avrebbe fatto una brutta fine. invece non mi aspettavo che rust fosse così... boh! mi ha colpito quel vecchietto ;)
comunque non capisco perchè passi i verbi dal passato al presente....

08/09/12, ore 15:59

tean ha fatto uccidere asnche i genitori di lux, ma allora xk duncan deve ucciderlo? sinceramente quando tean parla non ha tutti i torti.... sono stati i soldati ad uccidere non lui.... è incrediile come riesce a rigirare la firttata! ora vado a leggere il prossimo capitolo, perchè QUALCUNO ha avuto la bella idea di farlo fermare in un punto cruciale ed interessante. -.-

07/09/12, ore 19:06

hannibal è un po'.... UN GRANDE PETTEGOLO! Non cera bisogno di spifferarlo a tutti, saranno anche cazzi loro, no? esse è un personaggio che mi piace da impazzire, è simpaticissima e anche abbastanza furba! anche e fatine possono dare il loro contributo (non prendermi per una fan sfegatata delle winx). sono contenta che mathias non si sia ingelosito e che voglia solo il bene di lux. matthew invece.... rimane il solo deficiente.

07/09/12, ore 18:51

capitolo che, nonostante si svolge in una casa deserta, nella camera di lux, tra fasciature e lacrime, mi ha fatto tenerew il fiato sospeso. aspettavo da tempo questo momento, anche se ducan ha fatto l'idiota per l'ennesima volta, come se volesse farmi arrabbiare (lo ha già fatto). perchè è così indeciso, diavolo!
l'idea che tean e lux siano padre e figlia.... mi fa rabbrividire.... ma la trovo una possibilità molto plausibile.

ma dico, duncan è idiota O COSA???? se fossi stata al suo posto mi sarei buttata senza aspettare un secondo di più!!! in pericolo nn ci è lui GRRR! stupido!!! ormnai le mie recensioni non sono altro che uno sfogo, non faccio altro che sbraitare contro duncan...!!! ma se lo merita, tanto è intuile dire che il capitolo è stato meraviglioso e scrivi come una scrittrice professionista! mi piace tantissimo questa storia ù.ù

07/09/12, ore 14:41

mamma mia duncan come la fa lunga!! che schifo poi bere dal sangue... ma è vero???? spero di no! comunque mi aspettavo che il piano andasse male, perchè se ci sono se è una serie non può finire così!!! mi è piaciuto il fatto che prima parlavi di lux, poi ti ferrmavi e parlavi di duncan, in contemporanea racontavi che facevano entrambi. comunque è un capitolo fantastico, baci :)

06/09/12, ore 15:49

son o preoccupata per cosa succederà a lux. se al storia continua vuol dire che non finirà qui (che stronzata che ho detto). finalmente duncan si è dichiarato! ma lux ha sbagliato. apsettavo questo momento, credevo di dover arrivare all'ultimo capitolo dell'ultimo racconto per leggere di questo momento! diamine!
pensavo che i personaggi iniziali, la donna e l'uomo nella carrozza, avrebbero dato una svolta decisiva alla storia, ma non è stato così. lo stesso vale per la cugina di lux, ma di questo sono stata abbastanza contenta, chissà che conbina quella demente... comunque se la cosa può consolare lux le dico che anche nella mia c'è una parte stupida...

06/09/12, ore 15:31

da quando avevi parlato del bambino con le ali e la coda sapevo che lux avrebbe combinato qualcosa per liberarlo! pensavo che questa  missione sarebe stata più semplice e tranquilla, invece anche sta volta hanno dovuto combattere contro i guerrieri di an! maledizione! comunque mi chiedo cosa sia successo ai corpi dei genitori di lux e spero che nei prossimi capitoli potrò avere delle risposte.

06/09/12, ore 15:14

ritegno che questa storia debba andare nelle scelte perchè è scritta molto correttamente ed è nei preferiti di molte persone. E' una storia fantastica e credo la scrittrice debba essere premiata inserendo tra le scelte la sua storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]