Il potere delle Case: Nomen est omen
di ladyselena15

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/06/14, ore 16:42

ahahahahaha
mamma mia qui c'è aria di ballo. ZAbini e claire eh? mi piace
e poi James che piange mi ha spezzato in cuore chi è la ragazza che stava baciando?

14/06/14, ore 11:38

ciao,
come al solito capitolo carino!! scritto bene non ho notato errori la mia parte preferita è :

– La prossima volta che mi vuoi parlare lo possiamo fare anche in corridoio. Non siamo mica amanti – le fece notare Thomas prima di entrare a pozioni, Rose arrossì a quell’affermazione
– Oh … Ok. Buona lezione -.

poi la parte in cui Scorps parla con James:

La guardò dormire, anzi, urlare, fino a che non diventò mattina. Mezzo rintontito andò nel dormitorio. Si buttò sotto l’acqua gelida della doccia sperando che l’avrebbe svegliato, ma il bisogno di sonno rimase uguale. Si vestì e andò verso l’aula di Storia della Magia, aveva le occhiaie, non era messo bene.
- Ahia! - si accorse di essere andato a sbattere contro una colonna
- Malfoy! Lo so che non apprezzi molto quelle colonne, ma distruggerle?! Non ti sembra un po’ esagerato? – ghignò James
- Molto divertente Potter! Ma si da il caso che io sia stato tutta la notte con tua sorella. Cosa che non hai fatto tu, giusto? Eri con qualche tua amichetta? – rispose alzandosi Scorpius.
Uno a zero per Malfoy.
- Ora devo andare in classe – lo congedò riprendendo la sua strada verso l’aula.
ciao ciao Rosa

14/06/14, ore 11:15

ahahah troppo bella:

Chiese ad Al, ma lui non lo sapeva. Entrò nella camera di James per chiedere a lui, strabuzzò gli occhi alla scena che vide.
– Lily! Non è come pensi! – gridò James che chiuse la porta per non far vedere niente a nessuno.
Davanti a lei c’erano Lorcan, suo fratello, e il suo vestito scozzese.
Lorcan indossava il suo abito preferito con un paio di scarpe col tacco, e James era davanti a lui.
– Io l’ho sempre sospettato – borbottò la rossa.
– No! Lily veramente non è come pensi! – gridò Scamandro.
– Lorcan stai indossando il mio vestito e delle scarpe col tacco! Cosa dovrei pensare?! E sei insieme a James! Voi due siete dei pervertiti! – strabuzzò ancora gli occhi e corse alla porta ma venne bloccata dal fratello.
– Possiamo spiegarti. – mormorò il fratello.
– Allora, Lorcan è venuto da me per chiedermi come poteva pensare come le donne. Allora io gli ho suggerito quest’idea. Voleva solo capire le ragazze. Non stavamo facendo niente! Te lo giuro! -.
– Ah, va bene. Non dirò nulla, ma voglio il mio vestito lavato, disinfettato e pulito! – incrociò le braccia,
- Puoi contarci. – disse James.
Lily uscì dalla camera, vestito scozzese? Idea scartata.
Quello verde menta? Sì, se Al non l’ha prestato a qualcuno!
Aprì l’armadio e lo vide.
Indossò l’abito e scese di sotto.
– Buongiorno! – salutò, sua madre le sorrise,
- Perché non ti sei messa il vestito scozzese? Ti sta benissimo! – la rossa guardò James e Lorcan che voltarono lo sguardo da un’altra parte.
– Ecco, era momentaneamente occupato. – rispose uscendo in cortile per evitare altre domande.

Le vacanze erano ormai finite, la scuola era ricominciata da un mese, i Grifondoro entrarono nella loro sala comune.
Per quel giorno le lezioni erano finite, erano stanchissimi e sporchi di terra per la lezione di Erbologia.
Lily fece per buttarsi sul divano ma cadde a terra, - Ma che … o Merlino e Morgana! Non c’è più niente! Il nulla! E’ tutto bianco! – esclamò lei,
- Che cretinate dici …. O porco Merlino – disse Selena seguita poi da tutti gli altri, non c’era più niente, il bianco li circondava.
Lily vide James a terra, - Jamie che hai fatto?!- chiese lei esasperata,
- Niente, perché? Ho solo riordinato un po’ – rispose
– Riordinato?! Riordinato?! James non c’è più niente! Siamo nel nulla più totale! E tu lo chiami riordinare?!- sbottò lei sedendosi accanto a lui.
Prima Lorcan la tradisce, poi un mangiamorte pazzo prova ad aggredirla, la vista di Lorcan con il suo vestito.
Perché tutte a lei?? Forse era solo lei una grossa sfigata, si quella era l’unica spiegazione.
– Ehi, sorellina, oggi siamo pensierosi? – chiese James ancora accanto a lei, Selena e Rose aveva risistemato la sala comune, erano rimasti solo lui e Lily,
- Si tranquillo- rispose.
– Sicura? – insisté,
- Si,cioè no. Tutte a me capitano! – sbottò,
- Passerà – borbottò il fratello abbracciandola.
Davvero? Lei aveva la sensazione che qualcosa di grosso doveva ancora accadere, e di solito queste sensazioni venivano sempre confermate.

ahahah locan con vestoto scozzese e lily che ammette che lo aveva sempre sospettato ahahah è la fine del mondo.
rosa di vetro

14/06/14, ore 11:03

ciao,
ti metto le due mie parti preferite con le cause:

- Che ne pensi di ricominciare? – chiese Lorcan, la ragazza strabuzzò gli occhi aprì la bocca per rispondere ma una terza voce la precedette,
- Non credo. Lily è la mia fidanzata, e ti avverto sono molto geloso, non mi piace condividere! – ringhiò Scorpius.
– Okay, okay. Amici, Lily? – sorrise,
- Certo –. mormorò lei.
Lorcan se ne andò lasciando Lily e Scorpius da soli.

questa parte non per il chiarimento tra Locan e Lily di cui non me ne puo importare di me da della gelosia di Scorps. che carino!

Doveva parlargli, una settimana prima a scuola gli aveva detto di ignorarlo, di fare come se non esistesse, ma non poteva, gli voleva bene, ma solo come cugino. Bussò alla porta ed entrò, lo trovò seduto vicino alla finestra,
- Vattene- sibilò lui
– James, dobbiamo parlare, non possiamo continuare così – disse lei sedendosi sul letto
– Sei forse sorda?! Ho detto che te ne devi andare! Questa è la mia camera! Sparisci. Immediatamente. – sbottò il cugino
– No! Merlino James! Siamo cugini, non potremmo mai stare insieme! E poi a me piace Theodore!- esclamò lei
– Naturale. Ora. Sparisci. – sussurrò James.
– Io ti voglio bene, ma solo come cugino – disse Rose triste
– Okay, abbiamo capito che mi vuoi bene come cugino, ora te ne puoi anche andare, caso chiuso.- concluse lui aprendo la porta e guardando verso la cugina, che uscì con lo sguardo triste.

poi mi piace anche questa parte non so perche ma nonostante molto triste e anche finora la scena piu coerente e scritta in modo realistico dal inizio della storia e questa è segno che stai migliorando.
Rosa di vetroo

14/06/14, ore 10:13

ciao,
faccio un piccolo chiarimento a metà massa di scrittori di efp:
smettete di usare te come sogetto. non si dice anche te si dice anche tu. anche te è un ghergo esclusivamente del dialetto nordico.

per il capitolo non ho altro da dire come al solito è carino e il laghetto e davvero bell. il soprannome tesoro poi.... osoilgivarem

rosa di vetro

14/06/14, ore 09:01

Si grazie non credo ci sia un problema. Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossim

13/06/14, ore 20:34

ciao,
allora ti faccio vedere i pezzi che ho preferito:

Vide una testa bionda che parlava con un suo amico e si avviò verso il ragazzo, girò lo sguardo verso il corridoio alla sua destra e notò un uomo che la fissava, con gli occhi iniettati di sangue, alla loro vista Lily indietreggiò e inciampò, cadde a terra battendo il gomito, ma non le importava, continuava a fissare quell’uomo.
Vide una mano davanti alla sua faccia, Scorpius la tirò su delicatamente.
– Tutto bene? – chiese premuroso, poi vide gli occhi di Lily sbarrati per la paura, e la girò verso di sé
– Lily! Cosa hai visto?!- chiese lui in preda al panico
– L’ho visto! Aveva gli occhi iniettati di sangue! – disse lei nascondendo il viso nel petto del ragazzo e scoppiò a piangere,
– Calmati ora!- la rassicurò lui accarezzandole i capelli, guardò nel corridoio e non vide nessuno, ma qualcuno Lily deve aver visto, non sarebbe stata così spaventata.
– Allora adesso descrivimelo- disse alla ragazza.
– Gli occhi erano come quelli di un pazzo,e mi guardava con odio, era alto, non era uno studente, era un uomo, con il viso sporco, e un ghigno malefico- raccontò lei a Scorpius.
- Okay, ora io starò in ogni momento con te, così se lo rivedi posso magari riconoscerlo, tranquilla, non ti lascerò mai sola- disse lui con gentilezza
– Ma le lezioni?- chiese Lily
– Ho già chiesto alla Mcgranitt di averle uguali alle tue, da quando hai quei sogni non sono più così tanto tranquillo. Così potrò starti vicino e proteggerti, non voglio passare l'intero mese come un disperato vedendoti per così tanto tempo su un lettino- concluse lui stringendola a sé, ora aveva bisogno di tutto il suo aiuto, e lui glielo avrebbe dato, a costo di rimanerle accanto ventiquattro ore su ventiquattro.

stupendo scorpius è dolcissimo e lily poverina mi dispiace tanto per lei.

poi cè questa prima parte:

- Lily! Sei guarita!- esclamò Lorcan vedendo la ragazza che camminava verso l’aula di Pozioni.
- Sì, sono guarita! Ah guarda c’è la tua amica che ti aspetta!- sibilò lei posando lo sguardo su quella che aveva visto baciare Lorcan.
– Non sono affari tuoi! Ora non stiamo più insieme quindi … - mormorò lui.
– Ma tu l’hai baciata quando noi stavamo insieme! E chissà da quanto andava avanti! Da quanto, eh Lorcan?! – sbottò lei, si trattenne dal schiaffeggiarlo, Merlino l'avrebbe voluto picchiare quello schifoso!
– Due mesi. Un momento! E tu invece?! Che dormivi anche insieme a Scorpius?! Vi ho visto quando eravate l’uno stretto all’altro!- esclamò furente lui,
– Due mesi?! E poi Scorpius mi stava aiutando imbecille! Avevo gli incubi e lui mi è rimasto accanto! Cosa che non hai fatto tu! E se non mi sbaglio, era tuo compito, ma a te non te ne fregava niente! Stavi lì a pomiciare con quell’oca di Corvonero! – gli urlò in faccia.
- Non parlare così di Missy – borbottò.
– Missy?! Allora sai una cosa?! Vai dalla tua cara Missy, e non far mai più rivedere la tua schifosa faccia ovunque sia io, perché giuro su Merlino, Morgana e Circe che quella faccia te la spacco! – urlò lasciandolo senza parole.

non posso credere che Locan è così stronzo!!!2 mesi porca Morgana ma come ha potutto. sono estremamente delusa.

poi c'è questa parte che mi ha fatto sciogliere:

- Stai bene?- chiese Scorpius, Lily si limitò ad annuire mentre andavano a lezione di Erbologia, lui si fermò di colpo e si mise davanti a lei sbarrandole la strada,
- Lily, non riesco a sopportare di vederti così! Ora vieni con me!- esclamò lui prendendola per mano e trascinandola verso il lago.
Scorpius si sedette sotto il faggio in riva al lago, Lily si ricordò che era lo stesso albero in cui suo padre aveva visto il nonno. Fece distendere Lily, facendole appoggiare la testa sulle sue gambe, e la guardava, giocando con una ciocca dei suoi capelli e sorridendole, lei lo ricambiò.
– Grazie – sussurrò la ragazza,
- Di cosa? – chiese sorpreso Scorpius,
- Mi fai stare bene – arrossì di quello che aveva detto, e nascose la testa nel petto del ragazzo, lo sentì ridacchiare.
Fece alzare il viso della ragazza, si avvicinò a lei, i loro visi erano a pochi centimetri l’uno dall’altro, si guardarono e incrociarono i loro sguardi.
Lily si perse nei suoi occhi grigi, e Scorpius le sorrise, le loro labbra s'incontrarono, si scambiarono un bacio dolce ma intenso, ora capiva tutto, loro si amavano.
Finito quel momento in cui erano solo loro due, si guardarono, e poi si sorrisero a vicenda.
- Sei speciale, Scorpius – disse lei –
Tu lo sei di più, non sai da quanto tempo sogno questo momento – rispose lui.
Lei si limitò a sorridere e si strinse ancora di più a lui sentendosi protetta,
- Quell’uomo non ti toccherà mai, non finché io sarò con te, quindi ribadisco quello che ho detto prima, non ti toccherà mai, io sarò in ogni momento con te- disse Scorpius
– Grazie, sei il migliore, solo con te mi sento al sicuro, sei unico al mondo - sorrise Lily.
– Bene, ora che abbiamo decretato che sono bellissimo e fantastico possiamo anche andare a lezione!- rise lui
– Ora non ti mettere a fare il modesto – rispose lei, dandogli un bacio e avviandosi insieme verso la serra, lui le cingeva con un braccio la vita e lei aveva la testa appoggiata al suo fianco, poi si bloccò di colpo, gli occhi sbarrati per il terrore che fissavano l’uomo che si era parato davanti a loro due, guardandola con gli occhi iniettati di sangue.

è stupendo e al tempo stesso misterioso soprattutto l'ultima parte. che carini insieme. lì adoro.
finora questo capitolo è il mio preferito

13/06/14, ore 19:05

ciao,
oh mamma mia, ma per morgana e merlino chi se lo aspettava una cpsa simile! ahahah pero lily non sta piu con locan. meglio cosi!!
povera lily mi dispiace tanto per l'incidente ma ora sta meglio.
e James lui è strano ma anche io come Scorps perso che a lui piacia Rose!!!

13/06/14, ore 18:49

ciao,
allora innanzi tutto le cose si stanno complicando, il sogno di lily con il fuoco e poi c'è quel ragazzo nuono chissa se la cosa è legata?
Rosa sta con Theo, non condivido la tua scelta di fare tutto velocemente ma l'autrice sei tu! Lily poi è stana ma la cosa si fa interessante!!!

13/06/14, ore 18:31

ciao ,
scritto bene, e gli errori sono pochi però ci sino alcune cose che non mi convincono Lily sta con Locan come coppia non mi piace molto ma sono felice che Lily con Scorpius è diventata amica. Come ti ho detto manca la concordanza: Per esempio Lily e Scorpius sono appena amici e lui gia si apre così mettendosi addirittura a piangere non ti sembra esagerato, dopotutto Scorpius ha Al il suo miglior amico da ormai molto piu tempo e sarebbe stato piu vero se si sarebbe aperto a Lui.. e Poi inizialmente hai detto che i figli di Luna e Lily sono amici da piccoli è ovvio che conoscono i genitori non credi?

13/06/14, ore 18:10

ciao,
ehm.... sono sorpresa! non mi aspettavo una cosa simile! ma vediamo come finirà questa cosa!

13/06/14, ore 17:35

ciao,
Allora ammetto che la storia si fa interessante. Devo amettere anche che è scritta molto bene e quindi mi piace. Complimenti, davvero complimenti anche per la presentazione dei personaggi. sembra quasi che stai facendo le fondamenta di un monumento.

13/06/14, ore 17:14

ciao,
come va? allora questa ff mi ha attratto dall'introduzione speriamo che sia all'altezza delle mie aspettative. Per ora è molto carino!

30/03/12, ore 17:54

Finalmente un capitolo tranquillo! I quattro eredi si godono le cure dei loro partners in infermieria! Che carino anche Lys adesso ha la sua Dominique e perfino Max sta con Caroline. Theodore che caccia fuori i suoi genitori per baciare Rose è il migliore, però il mito è Scorpius che sta sempre, e dico SEMPRE accanto a Lily. Ma questa ragazza negli ultimi due anni ha seguito qualche lezione a scuola, oppure è stata troppo tempo rinchiusa con Madama Chips. La tua storia mi ha catturato con il mangiamorte misterioso del terzo anno, però anche questa lotta con il dominio dei quattro poteri mi è piaciuta. Non sono una cosa nuova i quattro elementi, però il contesto in cui li hai inseriti tu mi ha colpito particolarmente. Ho anche apprezzato tantissimo i tuoi capitoli non troppo lunghi, così sono riuscita a seguire tutti gli avvenimenti tranquillamente e bene. Complimenti per le idee e la fantasia. Ciao.

21/02/12, ore 14:52

Ciao! Molto bella la storia ma ci sono MOOOLTE imprecisioni:
1 Hai messo la prima persona del passato remoto alla terza persona del passato remoto, ( esempio: dovevi mettere sentii, mentre hai messo sentì) e non si tratta di un semplice errore di battitura poiché si ripete in continuazione
2 La storia non presenta descrizioni e questo rende i fatti TROPPO scorrevoli
3 Cura la grammatica "Come se non ce ne siamo accorti" è grammaticalmente sbagliato "Come se non ce ne fossimo accorti" è giusta così!
Comunque la storia è bella!!!
Spero scriverai altre fanfic seguendo anche i miei consigli!
Baci :* Lulyx <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]