Un giorno per caso
di _Grace

05/08/11, ore 15:44

La storia non è male, è scorrevole, la grammatica abbastanza buona e solo con qualche svista occasionale. (Tipo: infondo, invece di "in fondo.")
La trama è un po' banale, ma può anche essere piacevole. I problemi sono due... personaggi e scrittura.
Lo stile secondo me è troppo frettoloso e acerbo, con poche descrizioni, magari potresti migliorarlo. Inoltre, i personaggi sono un po' OOC. Hermione non mi sembra affatto il tipo da farsi sbattere al muro senza reagire o da accettare subito di ricomprare un libro danneggiato per una persona come Draco Malfoy. Così come Malfoy ha dei piccoli comportamenti che non sono da lui, come sorridere divertito a Hermione o cercare di aiutarla a rialzarsi.
Capirei se la storia fosse al decimo capitolo, ma siamo solo agli inizi e loro ancora si odiano, non c'è nessuna motivazione per cui Draco dovrebbe comportarsi così.
Lo stesso per Blaise... domandare a una Grifondoro Mezzosangue di venire a Hogsmeade con lui? Questo è OOC bello e buono, e non è neanche segnalato.
Ma non ti abbattere, la storia ha le potenzialità per essere piacevole, devi solo impegnarti un po' di più. Buon lavoro.;)