Una fotografia
di TheWhiteFool

28/01/14, ore 23:22

Sì, arrivo decisamente in ritardo: è vecchissima questa storia! :°)

Ci sono finita perché una mia amica me l'ha linkata e con la mia curiosità - solita - l'ho letta.
Eh sì, perché dove c'è Kaidan ci sono anche io!
Oltre a correggerti sul fatto che forse con Akuze intendessi Horizon (ed un paio di errorini di scrittura ma credo che siano per la fretta, tipo qualche apostrofo che manca qui e la, ma non voglio dilungarmi a fare la professoressa di sto cacchio perché io son proprio l'ultima u.u) che dire?

Mi è piaciuta nonostante io preferisca John Shepard assieme ad Alenko (sì, questa è stata la mia romance!)
Povera Shepard, la capisco! Come a lei ha gridato addosso anche al mio Shepard prima di voltargli le spalle... Ma almeno alla tua dopo ha mandato la mail, a me nemmeno quella T____T
Ahahaha! :D

Dunque, sei una fan di Kaidan? Almeno una! Nel fandom son tutte matte per Garrus e Thane u.ù

Ad ogni modo, complimenti, perché hai reso le emozioni di Shepard molto bene... Se fossi stata al posto suo penso che avrei reagito alla stessa maniera! E molto azzeccata l'idea di IDA che la vede ovunque... O quasi!
IDA onnipresente! :D

05/10/12, ore 13:47

mi mancano le parole...sarà che ho appena concluso mass effect 3, che mi ha lasciata con un nodo in gola...leggere questa ff mi ha commosso..kaidan e shepard secondo me sono la coppia perfetta... c'è qualche errorino qua e là ma non mi importa, ho dovuto rileggerla per farci caso, posso solo dirti che è coinvolgente...tutto il resto passa in secondo piano per me. complimenti davvero.

31/08/12, ore 19:47

Mamma mia, io adoro la saga di Mass Effect e stando proprio in tema di romance... ogni volta ho cercato di fare qualche scelta diversa ma tutte le FemShep sono cascate tra le braccia di Kaidan x°D
Saltando le generalità, questa one-shot è scritta molto bene, anche se ho riscontrato degli errori di battitura qua e là, oltre qualche apostrofo dimenticato e poi:
due anni fa la Normandy era stata attaccata brutalmente visto che il racconto è tutto al passato, al posto di "due anni fa" avrei scritto " due anni prima", mi sembra più corretto.
Al suo posto, non so bene cosa era emerso. idem qui, io avrei optato per un "non so bene cosa fosse emerso".
A parte questi errori un po' sparsi, questo racconto breve mi ha colpito particolarmente, un po' perché, come ho scritto prima, tutte le mie Shepard hanno sempre avuto una romance con Kaidan, quindi da parte mia c'è un particolare attaccamento a questa coppia, un po' perché sei riuscita a rendere perfettamente l'altra faccia dell'eroina, quella più fragile e umana. La missione su Horizon -tu hai scritto Akuze, forse ti sei confusa xD- è molto toccante sotto il punto di vista sentimentale, soprattutto se nel primo capitolo si ha avuto una romance con Kaidan (o Ashley, ma per quanto mi riguarda l'ho sempre lasciata sacrificare eroicamente su Virmire :'D).
L'ultima parte, quella in cui Shep piange quasi inconsapevolmente, travolta dal dolore, sembra veramente scritta con il cuore e per questo è altrettanto in grado di trasmettere un senso di malinconia e tristezza al lettore. Guarda, non ho molto altro da dire se non complimentarmi con te per questa one-shot commovente e piena di sentimento ç.ç Ho trovato molto piacevole questa sorta di "dietro le quinte" dopo la missione di Horizon e perciò ti piazzo qui questa bella bandierina verde v.v
Baci :3
*hai visto che sono venuta a pedinarti anche in questa sezione, eeeeh? *-* *

04/05/12, ore 23:38

Carina!
Penso che Kaidan sia il compagno giusto per la Fem-Shep e Ashley la compagna giusta per Shepard uomo(anche se ognuno è libero di fare la sua scelta).
Bella storia e bellissimo gioco,peccato solo per la fine della trilogia :(
Alla prossima
xXla_StrategaXx

02/01/12, ore 16:39

Molto carina ^^ anche a me è sempre piaciuto Kaidan, infatti anche il mio personaggio ci sta insieme. Nonostante la brevità della scena è ben scritta / descritta!

19/11/11, ore 20:30

Mi sento in parte toccata da questa fanfiction.
Mass Effect è la mia saga, in un certo senso.
Quando giocai al primo, senza indecisione alcuna, scelsi una Shepard donna.
"Maggiore coinvolgimento" pensai, e da allora non ho ancora sperimentato un ipotetico John Shepard.
Ancora senza remore, puntai direttamente per una romance con Kaidan. Ashley era esclusa a priori e comunque poco interessante (a mio parere), e le Asari non sono mai davvero entrate nelle mie grazie.
Come per molti, Horizon è stato per me uno shock.
"Che cosa abbiamo visto di Kaidan prima di adesso se questa è la sua reazione?"
Per questo ti meriti ogni complimento, poiché sono certa che una Shepard (sia ella rinnegata o esemplare) non potrebbe mai rimanere indifferente ad un colpo simile, e la tua storia lo esprime perfettamente.
Nelle ricordate, per coerenza con le mie emozione e soprattutto per merito.
Un bacio,
Syr.

P.S= ho notato alcuni piccoli errori di battitura e di concordanza articolo-nome. Ti consiglio di revisionare, solo per migliorare la possibile impressione dei lettori.

22/08/11, ore 22:40

a me non piace kaidan per questo la storia non mi piace

02/08/11, ore 21:22

Come scrittore che da diverso tempo pascola felicemente nella sezione di Mass Effect, sono estremamente felice di vedere qualcun'altro aggiungersi alla nostra piccola cerchia: specie se lo fa con una storia così stimolante e ben scritta.
Dunque benvenuto, TheWhiteFool, e complimenti per questo pezzo, che ci presenta una Shepard addolorata, fragile e... amareggiata.
Ma soprattutto, una Shepard umana: un lato che spesso non vediamo dei nostri eroi.

Mi ha colpito soprattutto il modo in cui Morwayn (a proposito, come il personaggio di Tolkien?) disprezza il lusso inutile nella stanza, un sentimento che condivido in pieno.
Sul serio, oltre al clou del capitolo, (la scena in cui Shepard abraccia la foto) è la parte meglio descritta.
E mi è piaciuta molto anche la metafora della cecità, originale e profonda.
Mi dispiace solamente che sia una one shot. ;)

Buona continuazione,
Hi Fis.

P.s. sperando di non suonare pignolo, devo chiederti: ma il nome del pianeta su cui Shepard e Kaidan si reincontrano non è Horizon?
Akuze, se ricordo bene, è il nome del pianeta in cui uno Shepard con background sopravvissuto, perde la sua squadra a causa dei Divoratori.