L'Orrore? Ultima Porta in Fondo a Destra, Vicino al Cesso
di Walpurgisnacht

Riuscirà la nostra eroina a salvare le gemme?
Ahahaha no ok, faccio la seria XD solo che non ho niente di nuovo da dire oltre al fatto che adoro come scrivi u.u

Ennesimo capitolo scritto molto bene.
E' bello leggere discorsi su chi piace o chi no senza veder storcere qualche naso. Le ragazze, così tranquille a pensare che la "dolce meta" di Homura sia una donna, mi hanno dato una strana sensazione di dolcezza *-* che care. Magari fosse così anche nella realtà.

16/09/12, ore 15:46

Ma? Kyubey che compare all'improvviso così? D: che bastardo oh. Fortuna che gli spaccheranno la faccia anche da parte mia. E non posso proprio fermarmi ora a leggere. Bel capitolo anche questo, nulla da ridire accidenti u.u :P

“Quel bastardo di Kyubey diventerà un paio di ciabatte, finito tutto questo."
“E poi andiamo a caccia di caccole bianche”.

Fantastico!! Fantastico!! Non vedo l'ora che quel brutto essere faccia la fine che meriti.
Capitolo stupendo. Stavo quasi (ma quasi eh) per piangere quando hanno trovato Hashimoto. Mi sono ritirata decisamente su con l'ultima frase del capitolo *__*
Sono morta invece sulla ragazza-lanciafiamme XD mi sono immaginata lei che per sputare fuoco scarica dei veri e propri rutti pazzeschi LOL

Oddio, bellissima la dichiarazione di Homura!! *___* che dolce.
La riunione è scritta benissimo, è bellissimo come la storia coinvolga così tanto. E poi, Homura quando minaccia con le sue armi è troppo figa *ç* ok la smetto. *va a leggersi l'altro capitolo*

Bel capitolo anche questo. incentrato più che altro sul mettere Homura a dura prova e cercare di non farla piangere XD ma bellissimo comunque.
Complimenti ancora :)

13/09/12, ore 14:59

Toh, un capitolo tranquillo, senza budella che saltano di qua e di la e senza la minima traccia di massacri *-* la quiete prima della tempesta, direi XD
Madoka comunque mi sembra avere un carattere più forte rispetto all'anime. A vedere quella scena in casa, sarebbe andata fuori di testa (almeno credo).

Adoro quando i personaggi, all'apparenza duri e insensibili, mostrano poi una crepa nel muro che si sono costruiti intorno *___*
Non so perché, ma leggendo il comportamento di Kyoko mi sei venuto in mente tu u.u :P

13/09/12, ore 14:35

Devo ammettere che all'inizio del capitolo non avevo capito che a parlare fosse Homura (e dire che è la mia preferita, tra tutte), ma quando si inizia a parlare di tempo e di cose successe e ripetute, ho capito subito. Grande lei *-* fantastica.
Parlando del modo di scrivere, non mi capita spesso di trovare delle storie scritte al presente. Io stessa, quando dovevo scrivere qualcosa (più che altro nei temi scolastici, perché fuori non ho mai scritto niente lol) preferivo sempre usare il passato perché il presente lo trovato un po' più complicato. Ma forse era solo un problema mio. Tu hai avuto difficoltà a scrivere al presente?

12/09/12, ore 02:21

Ennesimo capitolo ben scritto *-* tra frasi macabre come " E quello che vedo mi squarcia il cuore e lo getta in un tritacarne" e l'humor nero come "Temo sia un po' morto."....che classe *.*

Mami però ora fa paura O_O

Odio quel cavolo di gatto bianco. E non capisco nemmeno perchè le ragazze cercano ogni volta di trattenersi dal massacrarlo di botte e ucciderlo. Tanto poi ricomparirebbe, no? Almeno si potevano sfogare un po' u_u"
*ci pensa ancora*...rovinare così una bella mangiata di biscotti appena sfornati. Che abominio.
LOL

12/09/12, ore 02:01

Ahahahah sono morta al "caccola bianca" XD questo nome per quel gatto del cavolo mi mancava! XD
Bel capitolo anche questo, non c'è che dire u.u
Certo che avere un cadavere sul pavimento senza braccia ne gambe non dev'essere un bello spettacolo LOL

01/09/12, ore 21:43

Ahahaahah questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere XD tranne per la frase alla fine, della scritta sul muro u__u""". Forse non era proprio l'ideale ridere, ma le battute che hai inserito forzature mi hanno fatta rotolare XD
Ps: Io le mani al tipo non gliele avrei fatte vedere però u.u troppo imprudente.

28/08/12, ore 11:46

Ok, so che ormai la storia è conclusa, ma non sono riuscita a trattenermi dal recensire lo stesso.
Per adesso è interessante. Mi ero chiesta anche io cosa sarebbe successo se fossero riusciti a recuperare il corpo di Mami e la sua Soul Gem, "riportandola alla vita".
Ammesso che si possa parlare di vita, nelle loro condizioni.
Tratterrò la mia estrema puntigliosità per quanto riguarda la gemma, appunto. Le possibilità di ritrovarla integra dopo che la sua testa era stata masticata per bene erano pressoché nulle, ma senza questo cambiamento non ci sarebbe stata la storia, quindi ok.
Più che altro mi sembra dannatamente difficile che siano riuscite a trasportare il corpo di Mami fino a casa sua senza essere viste... Insomma, so che avrebbe costituito una bella problematica farle vedere da qualcuno, ma trasportare un corpo decapitato e col ventre completamente squarciato, col sangue che sgocciola per la strada insieme a pezzettini di budella e altri organi... immagino che chiunque, anche se non le avesse viste direttamente, si sarebbe un po' insospettito. Avrebbero potuto chiamare le autorità e seguire la scia fino a casa sua.
In più le ragazze sarebbero arrivate a casa con la divisa zuppa di sangue e altri liquidi corporei. Va beh che la madre di Madoka ha preferito non insistere troppo sul fatto che sapesse o meno qualcosa sulla scomparsa e il ritrovamento di Sayaka, ma vederla in quello stato immagino che non l'avrebbe trattenuta granché.
Sarebbe stato carino inserire maggiori informazioni o dettagli sull'accaduto, che si svolge in maniera forse anche fin troppo sbrigativa.
Magari avrebbero potuto ficcare il cadavere in un sacco della pattumiera, cercare disperatamente di lavarsi nel bagno di casa sua o prendere in prestito delle divise scolastiche di Mami per tornare a casa. Forse sarebbe stato un po' complicato, ma a mio parere avrebbe reso il tutto ancora più interessante e realistico, vedere il panico delle ragazze mentre cercano di trascinarla via, di cancellare ogni singola traccia dell'accaduto dai loro vestiti o dal cercare di non far insospettire i genitori.
Capisco che parlare di realismo in un'opera dove, già in ambito di canon, si parla di streghe, contratti con... furetti/gatti alieni e altro sia un po' paradossale, ma forse avrebbe reso meglio così.

Ho deciso di classificare questa recensione come "critica" perché effettivamente criticare è quello che ho fatto fino ad adesso, anche se non in modo del tutto negativo. Per adesso ho dato dei pareri, continuando a leggere vedrò in che modo si svilupperà la trama.

21/08/12, ore 23:33

Com'era felice Kyubey di stipulare un nuovo contratto, eh? Che voglia di strozzarlo.
Altro capitolo ben scritto, non c'è che dire :)