L'Orrore? Ultima Porta in Fondo a Destra, Vicino al Cesso
di Walpurgisnacht

Evvai, spappolamenti!! *-*
La scena degli arti tagliati mi ha ricordato la povera Nana di Elfen Lied XD povera ç_ç
Bellissimo il colpo di scena messo alla fine del capitolo. Così fai incuriosire la gente e li costringi ad andare avanti a leggere, spinti dalla curiosità u.u furbo u.u :P

Siiiii finalmente qualcuno che vuole fare a pezzettini quel gattaccio del cavolo!! *_________* alla fine del terzo capitolo mi stavo giusto dicendo "io lo avrei preso a calci e pugni e gli avrei staccato orecchie, coda e zampe con le mie stesse mani" :3 odioso, tsk.
Ahahahaha e sono morta al "solito sorriso mongoloide" :°°D una descrizione migliore non c'è, secondo me XD
Recensione positiva anche qui, te la meriti u.u

Ok, speranza vana la mia di trovare una storia con un Kyubey simpatico TT evidentemente quel gatto è destinato ad essere sempre odiato da tutti (me compresa ovviamente).
Che poi, se fosse simpatico, non sarebbe Kyubey.
Non avevo dubbi, altro capitolo ben scritto e ben strutturato. (non vedo l'ora di trovare qualcosa che non mi piace in quello che scrivi muahahahaha :3 )

21/08/12, ore 22:22

Quante storie per un'amica che in teoria doveva essere sotto terra da qualche giorno e che in pratica stava a prendere "tranquillamente" del tè in compagnia.

Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo secondo capitolo *-* soprattutto perchè in contesti seri o critici, riesci sempre a metterci quell'ironia che strappa sempre un sorriso o una risata, addirittura. Insomma, in certe situazioni non verrebbe nemmeno voglia di ridere. Invece qui viene automatico (per lo meno a me) perchè non c'è niente di forzato. E' scritto tutto con scioltezza *-* bello bello *-* complimenti! :D

21/08/12, ore 22:06

Ed eccomi qui a recensire il primo capitolo di questa tua storia. Non posso ancora dire se la storia mi piace o meno, essendo solo il primo capitolo, ma ha già risvegliato la mia curiosità e non posso non andare avanti a leggere XD
La famosa testa mozzata di Mami non poteva mancare lol
Sono anche curiosa di vedere se l'irritante Kyubey dell'anime è altrettanto irritante in questa tua storia (oh magari sono solo io che spero che sia meno irritante XD)

20/07/12, ore 22:29

Premesso che lo stile horror non lo reggo.
Premesso che non so se potrei reggere Puella, io che sono cresciuta a pane, barrette Kinder e Sailor Moon.
Ma voglio che tu sappia che la tua fiction ha dell'encomiabile. Sì, ho letto tutti i capitoli, e mi scuso se non ti ho scritto prima, ma avevo una certa ansia circa il finale della storia, che hai risolto in una maniera stupenda. Mi piace l'idea di una Homura e una Madoka nonnina così affiatate, che hanno incastrato alla grande il mostriciattolo [per quanto ho sempre l'ansia che si libererà in un modo o nell'altro, e allora ci vorrà davvero l'ascesa di Madokami per salvarci le chiappe]. E ho amato come hai dato voce a tutte quante. Kyouko è stata strabiliante, punto. Io adoro Mami e Sayaka, ma Kyouko è stata la star della fiction. Il suo humor nero è stato... delizioso. E la sua morte ha avuto qualcosa di epico. Forse è un pochino azzardato metterla a confronto dei livelli delle tragedie greche, ma lo faccio. Per amor suo. *si mette un attimo lontano dallo schermo per togliersi il groppo dalla gola*
Una domandina: la lancia di nome Edea da dove l'hai tirata fuori? A me viene in mente una certa bella strega [molto più gentile di quelle che passano di qua] da Final Fantasy 8, ma presumo che non c'entri, vero? Tornando a noi.
Bravissimo, bravissimo, bravissimo. Te lo vorrei ripetere per ogni parola che hai scritto. Per la battaglia contro Walpurgisnacht. Per Mami e la sua eleganza. Per Sayaka, che avrò sempre paura a chiederti che fine abbia poi fatto. Per le altre Puellae, di cui confondo sempre i nomi. Per Kyouko, brillantissima e sfortunata. Per i titoli di ogni capitolo, che adoro. Per il tuo stile, solido, pungente e geniale. Oddio, ho esaurito le parole. In testa mi lampeggia solo questa sì che è una storia.

20/07/12, ore 22:16

Oh ma il titolo del capitolo finale che risponde al titolo del capitolo iniziale è una di quelle magate che apprezzo assai!
Questo drastico cambio di registro invece è alquanto spiazzante. Che poi, vabè, non è neanche così drastico perché tendi ad essere sardonico anche nei momenti seri-seri quindi...
Però la sciatica, i ciuffetti grigi che rovinano la visuale, Madoka regina delle bocce... no dai, qua si esagera, adesso dico che non mi piace... e invece no, ormai non riuscirei a immaginarmi un finale diverso da questo e non credo che lo vorrei neanche. Quel “alla bocciofila mi reclamano” mi ha proprio fatto ridere.
Quindi Kyubey è diventato una pezzuola da imbastire a ciclo continuo (e ha perso la sua flemmatica impassibilità eh, il piciopatato) mentre Homura è riuscita ad invecchiare insieme a Madoka. Un finale che più finale di così si muore. Eppure fioccano spunti per spin-off a non finire! Ho la vaga impressione che questo non sarà il capolinea...

Se ripenso all’incontro/scontro tra Mami e Kyoko fa un po’ effetto vederle adesso così amiche. Kyoko che addirittura nota quanto Mami sia sempre dolce e premurosa. Quando poco tempo prima avevano rimandato il secondo round solo perché erano state costrette a far squadra contro un avversario comune, Walpurgisnacht prima e Kyubey poi. E quello che hanno dovuto affrontare, le ha rese davvero una squadra. E, soprattutto, è vero che Mami è una ragazza dolce e premurosa. Ed è altrettanto vero quello che dice Akira: Kyoko è una ragazza forte e realista. E presto sarà tutto finito, non avrebbe senso sprecare il poco tempo rimasto in pensieri irrazionali.
Quando hai specificato che la bionda Simo Häyhä dei poveri, da brava ragazzina previdente, si era premurata di annullare la trasformazione ho ripensato alle volte che ti facevo i complimenti per soffermarti sui dettagli: rimescoliamo un po’ l’ovvio e il palese e rilanciamo il complimento.
Invece un po’ ti ho detestato quando mi rovinavi l’atmosfera drammatica con i pensieri sconclusionati e senza senso di Kyokina moribonda. In cui credo di esser riuscita a cogliere due riferimenti culturalmente importanti: se non sbaglio uno dei motti pubblicitari più riusciti della Lines e un’allusione alla marmotta della cioccolata Milka. Quando sguazzi nelle citazioni becere riesco a coglierle senza bisogno di Google, alè.
Ma sto tergiversando.
La scena in cui Akira molla il ricevitore del citofono senza lasciar finire la frase a Mami per precipitarsi fuori senza neanche darsi il tempo di mettersi la giacca prima di uscire di casa... aww... temo di aver fatto proprio “aww”, letteralmente.
Poi vabè, che dire del momento clou? Maledettoso che non sei altro. Mi piace pensare che, nonostante la vita e il corpo di Kyoko si siano letteralmente sbriciolati, Akira sia riuscito a donarle, con quelle parole, un senso di interezza che dubito abbia mai avuto prima di allora: secondo me, quello che la solitudine e la rabbia avevano incrinato, rendendo Kyoko una ragazza incattivita e impulsiva, Akira è riuscito a ripararlo. Sì, decisamente: vince anche da moribonda, il carisma di Kyoko è ineguagliabile.
Bello anche quel “Tale Gemma, tale padrona” che hai continuato a ricordarci fino alla fine. Ad ogni crepa che incrinava la Soul Gem, corrispondeva una spaccatura nel corpo di Kyoko: quando si dice vedere la propria vita evaporare. (cit.)
Eh niente. Commento fiume perché in questo capitolo mi sento particolarmente chiamata in causa, mi scusi. Ma adesso la smetto che ho un altro capitolo da leggere.
Ed esco. Pantofole. (altra cit.)

Maddio... no, dai, povera Kyokina mia adorata. La morte lunga e dolorosa e piena di sofferenza, no. Che altro? Magari esalerà l'ultimo straziante respiro tra le braccia di Akira, che avrà chiesto a Mami di portare da lei, per potergli dare un ultimo straziante saluto prima di morire di una morte brutta e spietata? Così eh, tanto per ribadire questo clima di allegrezza e gioia e tripudio e gaudio. Uff. Speravo che l'avresti fatta languire in un limbo in cui non era nè Magi nè Strega, ma almeno poteva avere qualche speranza. Qui, invece, di speranza pare essercene ben poca.
Anche l'opera di taglia & cuci su Kyubey non riesce proprio a ispirarmi un gran ottimismo... vabò, l'ultimo atto pare essere vicino quindi direi che non dovrò macerarmi troppo a lungo nel dubbio...

18/07/12, ore 16:03

Mentre Homura va a ripulirsi il vomito dalla faccia, approfitto della pausa per un commentino un minimo più strutturato e che superi i 140 caratteri.
Che bellina Harada. Più che altro mi piace perché, nonostante si stia integrando sempre di più tra le buone, continui a farle rispettare le premesse: una teppista sbruffona di cui, al contrario di Kyoko, non conosciamo il passato. Questo la rendeva meno comprensibile o giustificabile, però il fatto che ora sia collaborativa, a me, non stona neanche un po': un misto di senso dell’onore, riconoscenza per non parlare dell'età (cerco sempre di ricordarmi che sono ragazzine). Insomma, mi sembra tutto molto plausibile. Poi, se proprio vogliamo pensare male, se ne può fare una questione di priorità: è lei stessa a dirlo, Kyubey è il male peggiore, quindi tanto vale collaborare con il male minore e vedere come va. Kyubey che, tra l'altro, si è pure trovato le puelle ancelle più sciantose del mondo con dei colpi cazzutissimi, ma niente potrà superare la fighezza degli sbocchi lavici e dei rutti molotov!
Ho trovato adorabile la scena del “batti il cinque” con tanto di “Vai tranquilla, tipa”. Mi verrebbe voglia di metterci un *_* ma so che tu non apprezzeresti. E scusa se mi soffermo sulle cose meno pregnanti ma l’ho trovata una scena assolutamente gratuita, se vogliamo inutile, ma perfetta per ricordare l’età che hanno le protagoniste di questo pandemonio. Altra cosa che mi diverte davvero è il fatto che cerchi sempre di lasciare in scena “una di quelle volgari” per poter andare in scioltezza con le parolacce, mi fa piuttosto lollare, sì.
Madoka continua a restare nelle retrovie, ma l’intensità e l’affetto che Homura prova per lei e i pensieri che le rivolge, fanno sì che sia sempre ben presente e che non finisca nel dimenticatoio.
Ok, la pausa bagno è finita. Tra l’altro c’è un’altra cosa che mi incuriosisce, oltre allo scontro con Kyubey: Homura ha stretto nel pugno una Soul Gem e si è sentito un crack, ok, ma l’ha distrutta? O si è solo incrinata e quindi altri casini all’orizzonte? Per fortuna mi manca poco per arrivare in pari così poi posso uscire da questo tunnel Puellaceptico!

Pit stop auto-imposto per interrompere la lettura a sbafo e lasciarti due righe di apprezzamento.
In un capitolo dal titolo stupenderrimo!
Madoka comincia a uscire dall’ombra. Molto bello il dialogo tra lei e Homura, che scemura non è!, sia nel capitolo precedente che in questo. Soprattutto in questo. “Io esisto come estensione della tua persona”. Pam, una rivelazione bella potente eh, che potrebbe decisamente convincere Madoka a non contrattare con l’impassibile Kyubey.
Poi vabè, io non capto uno yuri hint nemmeno se me lo citofonano direttamente, però dopo esser stata edotta della loro esistenza, mi sembra di intravedere qualcosa da parte di Homura. Ma visto che io proprio non sono molto perspicace nel vedere pairing (yuri o etero che siano eh), mi piace che l’emozionalità del monologo di Homura tu l’abbia articolata in modo tale da poter mantenere il tutto nel campo della, a me più congeniale, amicizia profonda. Un affetto sincero e vero che, ormai, non ha più limiti spazio-temporali e che, proprio per questo suo ripetersi incessantemente, rende questa amicizia ancora più... esacerbata? Boh, vabè, ho già soliloquiato a sufficienza.
Interessante vedere come si evolveranno le dinamiche con l’aggiungersi di nuove Puellae.
Saki Asami, ex Pleiades Saints, ho visto che esiste in uno spinoff! Wow, bello che tu scriva facendo riferimento ad eventi relativi a serie che esulano da quella originaria.
Si è già sfiorato un bel catfight tra le due miti del gruppo, Kyoko e Harada. Inutile dire quanto sia incuriosita dalla telepate, visto che qualcuno mi aveva infilato una pulcina nell’orecchio...
Hashimoto è piuttosto sveglia: chissà quanti maciullamenti potranno sopportare le nostre Puellae ora che hanno trovato un nascondiglio sicuro per le loro Soul Gem, eh? Però, al momento, mi intriga la Magi-Cugino Itt che nemmeno si è presentata.
Visto che non posso e non oso immaginare i livelli di sadismo e violenza che si sprigioneranno con l’avvento di Walpurgisnacht, non posso che continuare a leggere.

Quel "colpire qualcosa che non si dovrebbe colpire" l'ho capito alla fine.
MOSTRO! Povera Kyoko ç_____ç sei pure riuscito a strapparmi un commento!
Vedi di tirar fuori velocemente un nuovo capitolo.

13/07/12, ore 14:54

Rieccomi al lavoro. Un capitolo Homura-centrico (a cui non si può far altro che volere un gran bene, qui come nell’anime).
Quella svalvolata di Oriko presumo sia in uno degli spinoff...? Porta pazienza, io sono quella che nemmeno sapeva i nomi delle streghe (e che non li sa tuttora, se non mi avessi edotta un pochino tu in merito).
Vabè, parafrasandoti, “prendo la divagazione per le briglie e la riconduco all’ippodromo dopo che aveva provato a scappare”.
Allora siamo davvero in un universo parallelo dalle variabili impazzite! La più impazzita di tutte parrebbe essere Sayaka, e sembra non esserlo nemmeno per la prima volta: che è questo subconscio da massacratrice sadica? So che a tutti i fan duri e puri dell’anime Sayaka non piace, ma oh, proprio questo suo essere così fragile, impulsiva, innamorata e con poca autostima me la rendono troppo picciripucci per schierarmi con lo squadrone dei suoi detrattori. Qua fai di tutto per complicarmi le cose, ma cercherò di trovare un modo per giustificare anche questa sua latente morbosità omicida (forse). Tra l’altro perde completamente il controllo senza che la sua Gemma diventi Seme - interessante!
Bellina Homura che “esita, deve esitare”. E Mami che muore per la seconda volta in un mese e qua, scusa se mi scatta un sorriso di trollica fattura, ma presumo che faranno ancora buon uso della Zona dove si Mette la Gente Moribonda e/o Morta.
Basta perdere tempo, ho ancora un tot da leggere. Mi sto sforzando di commentarti senza usare inglesismi, visto che li detesti al punto da tradurre perfino Soul Gem. E qua ci starebbe benissimo una faccina sorridentona ma sto evitando anche quelle, visto che detesti pure le faccine!

13/07/12, ore 11:28

"Dentro di me, alla disperazione subentra l'ira. Ira che, me ne rendo conto subito in uno degli ultimi sprazzi di pensiero coerente che riesco ad avere, non ha un bersaglio preciso verso cui scaricarsi. È furia cieca, ignorante, senza un perché.
Poi cala un velo nero sopra i miei occhi. E si stampa un'immagine chiara di fronte a me: distruggere."

L’unica cosa che posso dire è: *_*
No, davvero, scusa la ripetitività ma credo di adorare la tua Mami.
E pure casa sua: la solita Zona dove si Mette la Gente Moribonda e/o Morta, lol.
Ma quindi, si streghizza Mami anziché Sayaka? (Ecco, quel “addio” di Sayaka non l’ho proprio capito...)
Vabè come cavolo faccio a smettere di leggere? Te l’ho mai detto che sei sadico?

Ma!!! Il livello della tua maleficità non fa che aumentare!
Mano a mano che leggevo, sapevo (dio se lo sapevo) che sarebbe arrivata la tramvata. L’inizio era troppo tranquillo, quiete domestica, convalescenza, amicizia, quando sono arrivati pure i biscotti appena sfornati già si iniziava a presagire un drastico cambio di registro.
Ma che addirittura avresti preparato la discesa nel baratro di Sayaka ammazzandole l’amato Kyosuke! Sadico!
Tra l’altro qui, nell’universo della tua storia, pare che non avrebbe nemmeno avuto una delusione d’amore perché, prima che venissero attaccati dalla strega, sembravano esserci delle possibilità di inciucio... Ecco, qui apro una parentesi perché questa grossa (e apparentemente ingiustificata) variazione rispetto alla trama originale mi ha fatto suonare un campanellino: non è che salta fuori che tutto sto ambaradam di roba sta avvenendo in uno degli universi in cui Homura è incappata nei suoi viaggi spazio-temporali? Non so, questo amore di Sayaka che da non corrisposto sembra essere ricambiato, mi puzza tanto di variabile impazzita all’interno di chissà quale linea temporale...
Ma ciò non toglie che tu sia un concentrato di sadismo purissimo.
Anche perché fai sti capitoli pieni di roba ma abbastanza brevi e fuori c’è un caldo atomico e io sono troppo scazzata per fare qualcosa di utile e proficuo quindi mi istighi a continuare a leggere a ciclo continuo. Sadico.