Klaine and the city
di lievebrezza

02/09/11, ore 10:30

mmm.. io vado controtendenza e dico che non mi è piaciuta tutta la prima parte del capitolo.. non era verosimile.. prima che kurt e rachel spiegassero la situazione, è successo di tutto.. hanno persino fatto in tempo ad arrivare santana e brittany e fare anche loro le ennesime ipotesi!
insomma.. tutta la scenetta, compresi i commenti di brittany sul 'pendolo' (termine che non avrei mai usato! siamo in negozio di orologeria???) di kurt, è durata troppo, tanto da risultare forzata e pesante!
sembrava una commedietta di basso livello e da quattro soldi!
[dondolo! chi è?? l'ottavo nanetto di biancaneve? per carità questi termini..]

da ''Lei si strinse nelle spalle, rimasero per un momento tutti in silenzio, poi iniziarono a ridere. ecc.. ecc..''  ho ritrovato il tuo solito stile che mi convinge a continuare a leggere questa storia..
santana che entra in camera di kurt e blaine che si stanno baciando e nessuno di loro si scompone minimamente.. mi piace un sacco questa loro confidenza!

"Ti prego, ti prego, possiamo tenerlo? Ti giuro che me ne prenderò cura io, lo porterò in giro e gli insegnerò a comportarsi bene. Promesso, sarà una mia totale responsabilià" ahahahah un cane! effettivamente la sua presenza è alquanto ingombrante... ma almeno hanno trovato un modo per farlo allontare all'istante: ''un piccolo gemito proveniente dalla stanza lo convinse a lasciare l’appartamento il più velocemente possibile.'' ahahahahahahahah povero finn!! il suo primo giorno a NY ed è già stato cacciato (per un ottimo motivo però)!
e ora voglio proprio vedere come se la caverà rachel senza maggiolino! avranno tanto di che parlare quei 2..

facciamo il sunto: recensione critica per la prima parte e positiva per la seconda.. direi che si annullano a vicenda quindi ti metto la bandierina neutra.. mi dispiace!

oook ho finito.. aspetto il prossimo cap allora.. ciao ciao

29/08/11, ore 18:42

Ho letto con interesse.
Allora, la storia come al solito è scritta molto bene, scorre piacevolmente.
Certo, è difficile cambiare idea in un solo capitolo, ma sinceramente: la rivisitazione del mago di Oz in chiave moderno/cibernetica è fantastica.
Non avevo mai letto nulla del genere e, dopo tanti capitoli, questo è il primo che mi ha smosso un moto di curiosità per via di questo spettacolo, assolutamente originale e, soprattutto, sono molto curiosa di vedere come si approccerà Kurt a qualcosa che non è propriamente il suo 'genere'.
Ci vediamo al prossimo capitolo! :)
Martins.

24/08/11, ore 00:50

Sai, avevo cominciato questa fanfiction piena di aspettative, ricordando piuttosto piacevolmente la tua prima fanfiction.
Devo dire che purtroppo però, le mie aspettative sono state deluse, e non perchè tu non scriva bene o non presti attenzione alle tue storie ma perchè, se nella prima c'era uno spunto originale, un tema interessante e delicato che ti aveva fatto costruire un mondo che, tutto sommato reggeva bene, qua non c'è altrettanto.
La tua fanfiction è scritta benissimo, ma è piena di clichè è ha totalmente mancanza di un qualcosa di originale, almeno secondo il mio modesto parere.
In un capitolo dicesti che non per forza una coppia bisogna farla litigare, che anzi, una coppia felice è una coppia sana, ed io con questo sono totalmente d'accordo ma, stando tu scrivendo una fanfiction, dovresti inserire un minimo di originalità nel creare situazioni, e originalità non significa per forza creare un litigio o un qualcosa di spiacevole (guarda per esempio Dalton di CP Coulter, dove in 26 capitoli non c'è neanche un litigio Klaine, ma è una delle fic più belle e apprezzate del fandom di Glee), ma invogliare i lettori con uno spunto che sia tuo, e non trovo nulla del genere qua, solo l'ennesima situazione scontata (il discografico che ci prova con Blaine e lo porta a trascurare Kurt).
Infine, e scusa se sono così franca ma non mi piace girare intorno alle cose, non mi piace molto il tuo modo di rivolgerti a coloro che leggono.
Una fanfiction si scrive prima di tutto per se stessi, perchè ci piace, perchè ci appassiona e se all'inizio per te era così, ultimamente mi hai dato l'impressione di dare tantissimo peso alle recensioni, più di quello che un qualcuno che scrive per se stesso vi dovrebbe dare.
La recensione la lascia chi vuole, come vuole e se se la sente e non c'è bisogno di elemosinarle, anche perchè mi sembra che tutto si possa dire di questa storia, tranne che le mancano seguaci.
Ad ogni modo, ritengo che tu abbia davvero del talento, e se un giorno ti cimenterai in qualcosa di più 'tuo', di più 'vero', la leggerò sicuramente e con molto piacere.
Saluti, Martins.

19/08/11, ore 14:53

In questo capitolo il brittana mi è piaciuto come l'hai trattato perchè si è intravista un pò di quella gelosia che secondo me dovrebbe esserci da parte di Brittany nei confronti di Santana perchè a prescindere da quello che le due di brutto si possono fare si amano e quindi anche se fosse una cosa incoscia ci deve essere...il klaine viene trattato ovviamente bene anche se a volte come fatto notare in altre recensioni non può essere sempre tutto rose e fiori perchè qualsiasi coppia a volte ha dei litigi magari lievi ma ci sono e servono anche per far crescere e solidificare il rapporto perchè sennò dopo un pò le cose diventano monotone e perdono di interesse...i personaggi nel complesso sono trattati bene anche se a volte Kurt è troppo autoritario e Blaine un pò "sottomesso", Brittany a volte sembra troppo intelligente e qua e là ci starebbero bene qualche battuta stupida delle sue sopratutto nei discorsi seri che fanno gli altri, Santana mi piace è stranza al punto giusto e a volte si lascia andare a momenti in cui è adorabile, Rachel sembra quasi come nello show tra le sofferenze per il suo amore per Finn e i suoi rapporti più o meno di amicizia con gli altri...