Il ricordo di un'infanzia ormai passata.
di vmintbh

13/12/11, ore 15:56

bene bene bene! faticavo a seguire il tutto perchè le parole non erano ben distaccate, ma non è rilevante.
Bello! carino come hai descritto la londra uggiosa in cui vive il personaggio e le sue sensazioni confuse, oltre al ricordo del giardino e di quel qualcosa che lui ormai ha deciso di dimenticare .... l'ultima parte mi ha fatto tenerezza *w*
bellissimo!
La tua Compatibile Remedios <3

22/10/11, ore 14:03

Ok allora, intanto devo farti i miei complimenti per aver tenuto Inghilterra molto IC, sei riuscita a far capire il suo dolore e la sua nostalgia senza cadere nello steriotipo dello tsundere patetico e ti sono grata per questo.
Ok, passiamo a un punto di vista strettamente stilistico:
La narrazione è abbastanza scorrevole, ma a volte diventa un po' frettolosa, quindi ti direi di fare attenzione, rileggi sempre ciò che scrivi. Le figure retoriche sono molto belle e poetiche, danno molto bene l'idea della situazione. Poi, oltre a qualche piccolo errore, probabilmente dovuto alla distrazione, non ho notato nient'altro di significativo... Concludo esortandoti nuovamente all'attenzione e alla frequente rilettura, le idee ci sono e sono buone, devi solo cercare di esprimerle un po' meglio.
In generale, il mio giudizio è abbastanza positivo.

Alla prossima, baci dal cigno.

04/08/11, ore 00:47

che bella!! bella davvero!!.. mi piace tantissimo come sei riuscita a rendere Inghilterra... da come lo descrivi, e da come lo fai pensare... sembra quasi che vi conosciate xD... sarebbe fico avere tipo un fratello Arthur <3

03/08/11, ore 10:57

Davvero molto carina, mi piace! Poi Inghilterra è il mio secondo personaggio preferito, lo adoro! Poi lui è il tipo che fa l'arrogante e forse un po' il burbero ma è solo una maschera che nasconde la sua dolcezza =) beh mi fa tenerezza soprattutto quando è piccolo, è cosi carino *_* con le sue fatine, unicorni, gnomi ecc anche se pure da piccolo è incazzoso ma mi piace lo stesso XD ...
Poi anche io vedo America e Inghilterra come fratelli, sarà perchè non mi piace la coppia UKUS.
Beh brava =) Ciaooo!!