Scrosci di parole
di indiceindaco

05/08/11, ore 16:23

Oddio posso ucciderlo! Odio Peter, non posso sopportarlo! Insomma, era solo un ragazzetto che - poveretto,non è neanche colpa sua - non era un gran genio in generale, imbranato, se vogliamo dirlo anche abbastanza sfigatello. James, Sirius e Remus lo prendono sotto la loro ala e lo proteggono e lui che fa? Li tradisce? Eccheccacchio! So che nel tempo in cui è ambientata la tua fic non era ancora cattivo, ma non lo posso vedere! Molto carina la vicenda comunque, adoro l'amicizia meravigliosa che c'era tra James, Sirius e Remus. Fantastica!

Ho letto la risposta alla recensione che ti ho lasciato alla Draco/Pansy. Beh, innanzitutto sono felice di aver trovato qualcuno che la pensa come me su questi attori! E riguardo i pensieri chiari dei ragazzi, non intendevo i maschi nello specifico, ma in questo mondo maschilista va tutto al maschile! :( Intendevo dire che ragazzi e ragazze di 15 anni, per quante paranoie e seghe mentali si facciano, fidati sono un'esperta, in certi casi, come quello lì, hanno pensieri semplici, diretti, senza tanti giri di parole.
Pansy= no buono. no buono. no buono. PERICOLO! Ahahahah!

Per quanto mi piaccia James, anche se era in effetti un po' bulletto :), devo dire che stavolta Piton gliel'ha fatta! :D Piton non è certo il mio personaggio preferito, per quanto fosse incompreso, innamorato, pentito e blablabla non mi piace. Punto. So che è un ragionamento stupido, ma proprio non mi va giù. Sarà magari che è difficile trovare una fanfic decente su di lui, visto che da povero sfigato(passami il termine, non intendo offendere nessuno) con un naso grande come il titanik e i capelli unticci diventa sempre un dio greco sceso in terra con i capelli morbidi e setosi. Mmma dove? Puntualmente si mette insieme a un qualsiasi essere vivente, basta che respiri, ma tra un po' arriveranno anche gli accoppiamenti Severus/Fantasmaacaso. Insomma, non ha amato Lily per...tutta la vita? Ora ti chiederai, cosa cacchio c'entra tutto questo con la mia fic? Boh!
Comunque, mi piace come hai descritto i suoi pensieri, moto diretti. Che Severus fosse già un leggilimens? Bravo!

Ahah bravo! Una linea diretta ai pensieri di Draco! E' una drabble molto leggera, scritta in modo chiaro, proprio come sarebbero i pensieri di un ragazzo. E hai dato un tono melodrammatico che appartiene proprio a Draco - almeno io lo vedo così. Sarà il ricordo dell'interpretazione di Tom Felton nel terzo film quando Fierobecco lo attacca? Ti stai chiedendo se sono fissata con gli attori? Sì, sì. Non sopporto quando la gente mi rovina dei libri stupendi perchè non a recitare! (Piccolo riferimento alle infinite espressioni facciali di Daniel, che potrebbe sposarsi/morire/bere una coca cola/essere curciato sempre con la stessa espressione in viso, ma nooooo?) Ok, coooomunque... che stavo dicendo? Ah, sì. :D Me lo vedo proprio Draco che sospira all'idea di una libertà che non ha, vedendo arrivare la sanguisuga Pansy. Che poi non ho mai capito perchè ci stesse insieme, insomma, mi pare che nessuno li avesse costretti, no?

Cacchio! Bellatrix in carne ed ossa! Bellatrix è un personaggio molto particolare che adoro ma purtroppo non riesco proprio a scrivere niente su di lei. E' così particolare e unica che temo sempre di non riuscire a descriverla adeguatamente. Sarà poi la recitazione a dir poco favolosa di Helena Bonham Carter, che è dannatamente brava a interpetare questo personaggio! Boh! Comunque, la tua drabble è davvero bella, terrificante certo, ma non poteva essere altrimenti se si parlava di Bellatrix! :) E poi c'è Narcissa, a cui non sono mai riuscita a attribuire un carattere definitivo. Sembra che, pur condividendo l'idea altezzosa e assolutamente cretina dei purosangue sulla superiorità della loro razza, abbia un po' di cuore e rifiuti, almeno dentro di se, gli omicidi. In questo caso si trattava di un enonato, e abbiamo potuto constatare che Cissy ha un forte istinto materno, che la porta da Piton nel sesto libro e la spinge ad ingannare Voldeort nel settimo, fingendo che Harry fosse morto. Però non mi convince mai del tutto - Cissy, non la drabble sia chiaro ;) - ho sempre l'impressione che in quache modo anche lei sia abbastanza oscura. mah, chissà! Bella drabble, scritta davvero bene!

Okkei, prometto che questa è l'ultima e poi finisco di fare la stalker.
Ma tu scrivi queste meraviglie, che vuoi da me? Colpa tua! u.u
Pairing preferito? Sei ufficialmente stupendo *voce stridula da fangirl*
Come ho già detto prima, li adoro insieme, ormai li considero una coppia canon.
La tua drabble la trovo estremamente dolce e tenera >.<
Ma mi si spezza il cuore a vedere quel Mai.
Per questo non apprezzo le Remus/Sirius post Azkaban...Mi fanno sempre disperare ç_ç
Comunque mi sto dilungano inutilemente e, come promesso, ora sparisco.

_Eleutera_

Slash, slash, slash *richiama gran voce lo slash*
Con questa mi hai fatto impazzire, sul serio.
Innanzitutto non è affatto contorta...E' veramente stupenda.
Sarà che io amo le wolfstar e questa è una delle mie coppia preferite, l'ho amata, giuro.
Il fatto che la famiglia Black abbia nomi di stelle è una delle cose più poetiche di tutta la saga. (anche se la gente mi considera pazza a pensare questa cosa)
Complimenti ancora. Comunque la drabble su Lily e James è veramente straziante. ç_ç

04/08/11, ore 23:41

Devo essere sincera, apprezzo sempre le fic che parlano dei Malandrini, quando erano ancora loro.
Quando peter non era così vigliacco, quando la guerra ancora doveva mettersi fra loro.
Remus non dovrebbe mai sfidare Sirius Black e James Potter...Dopotutto sono ragazzi intelligenti, un tema di Pozioni non sarà mica poi tanto difficile, no?

_Eleutera_

Bellatrix...Personaggio terribile ed inquietante, ma che io, personalmente, adoro con tutta me stessa.
La sua scatenata pazzia, la sua ossessione per Voldemort...E' qualcosa che va oltre la nostra immaginazione.
La completa devozione.
La tua drabble è davvero orribile (nel senso buono, ovviamente).
Abbiamo le stesse idee sulla bontà di Narcissa...Io l'ho sempre trovata una persona neutra, che condividea le idee Purosangue solo per il suo attaccamento alla famiglia.
Naturalmente la raccolta va subito fra le preferite e recensisco tutte le drabble che mi piacciono u.u
Vado ;)

Ma grazie di che?!
Grazie a te!!!
Be', su questo giochi facile! Tutti i retroscena su Snape sono belli in modo agghiacciante! Mai ci saremmo potuti immaginache che dietro quella faccia impassibile (e "quella lunga appendice nasale") si nascondesse un sentimento così grande, così immortale.
No, veramente... ringraziare altri che te è inopportuno.
Vanno tutte, naturalmente, nei miei preferiti.

Ecco, questa frase mi piace di meno. Forse è troppo sdolcinata, sa un po' di baci perugina.
Ma il quadretto che le hai costruito intorno è immacolato, ancora una volta.
Avevo capito ti piacessero i Malandrini in particolare. Il mio problema è che ho letto troppo poche fan fiction ben scritte su di loro.
Le tue sono l'eccezione alla regola, naturalmente.

Macché contorto! Posso dirlo? E' che ho paura di smentirmi fra due secondi, quando leggerò la prossima. E' la mia preferita! In assoluto!
Le tue spiegazioni, alla fine, sono accette, ma non erano affatto necessarie. Si spiega tutto da sè così facilmente!
Mi labicco il cervello, ma non riesco a capire come tu sia riuscito a inserire così opportunamente quella frase nel testo. Davvero! Remus la luna, i Black le stelle... un colpo di genio! Genio e nient'altro!

La cosa che più mi piace di questa è che hai spezzato con le altre e hai inserito una negazione davanti alla frase con la quale dovevi lavorare.
La trovavo, tra parentesi, una frase un po' dozzinale, così sono stata felice che tu non l'abbia confermata.
Ormai mi tocca scrivere in stile telegramma e perchè devo dirti sempre le stesse cose (hai reso magnificamente i pensieri di Lily) e perchè ho fretta di leggere le altre.
Piccolo apprezzamento stilistico: il sussurro che le cola nell'orecchio. Mi piace! Rende proprio l'idea! In più, io i sussurri li ho sempre avvertiti più... ventosi, come dire? Ariosi? Insomma quello, che liquidi come lasci intendere tu. Sì, forse sono un po' fissata con le sensazioni della lettura.

Com'è dolce questo Neville che spia Luna in attesa di un suo sorriso!
Davvero bellissima. A riprova della veridicità della frase finale, ho sorriso anch'io.
E' facilissimo immedesimarsi in lui: chi non ha mai silenziosamente seguito con lo sguardo la persona di cui si è infatuati?
In più, Neville/Luna è l'unica coppia non canon che ho sempre amato!
Il riferimento all'immancabile Nonna Augusta è un ammiccamento molto ben accetto.

03/08/11, ore 17:47

Posso piangere?
Io lo odio. Ma proprio profondamente. Mi fa schifo quel Minus!
Però, certo... anche lui dev'essere stato un giovane studente svagato e con degli amici.
E' difficile crederlo, è difficile soprattutto arrivare a pensarci.
Maledetto.
Hai uno stile maledettamente evocativo, lo sapevi? Immagino di sì.

Oooh bellissima intuizione!
Dici che Severus conoscesse già all'epoca l'Occlumanzia?
Be', in effetti James deve avere avuto delle perplessità sull'amicizia fra Lily e Snivellus.
Centri con precisione la frase oggetto della challenge.
(Recensione modificata il 03/08/2011 - 05:53 pm)