My dream for you
di chaska

04/08/11, ore 00:02

Un'immagina davvero particolare della regina Elisabetta I, personalmente ho sempre pensato che fosse solo per desiderio di gloria per sč e il suo paese che incoraggiava i suoi corsari (che, a differenza dei pirati veri e propri, agivano per il proprio paese e non solo per sé) che facendo razzie impensierivano non poco il nemico spagnolo, oltre ad arricchire le casse dell'Inghilterra, in questo racconto se ne vede un aspetto diverso, come se desiderasse oltre alle ricchezze anche sapere quali novitą vi fossero aldilą del suo palazzo e dello sfarzo della vita di corte, del resto, in un periodo in cui le scoperte geografiche aprivano nuovi orizzonti, penso che una certa curiositą potesse averla eccome, e del resto penso che Arthur, onusto di beni e gloria, fosse contento di poter raggagliare la sovrana su quanto visto nei suoi viaggi, che certo raccontati da lui potevano assumere la caratteristica del romanzo d'avventure o del racconto favolistico.
In breve, direi che la drabble č molto interessante, complimenti davvero.

03/08/11, ore 16:29

Oh, da ogni tua drabble traspare un sacco. Davvero, credo di esserne dipendente oramai. Innanzitutto, Kirkland č tra i miei preferiti proprio per quel passato piratesco, quell'animo temerario che c'č stato e talvolta brucia ancora in lui. Mi piace un sacco come il rapporto con la Regina possa essere questo. Con lei si lascia andare abbastanza e le dona quella felicitą che spesso i propri doveri le negano. Bah, sarą che scrivi davvero bene -e che il tuo stile č impeccabile- ma davvero, non smettere mai di farlo. Sperando di risentirti presto. Un bacione!
Sam.

03/08/11, ore 16:28

Sì, Arthur è un bucaniere incallito e perfido , solo ora è nascosto dietro la facciata di un Gentleman dal linguaggio molto colorito xD
drabble davvero carina ,ti faccio notare solo un paio di piccoli errori: il primo è su "questioni inutili o spinose che siano", che in realtà dovrebbe essere "inutili o spinose che fossero" poichè la narrazione è al passato e si concorda (: l'altro piccolissimo errore è quello di battitura di "sol" anzichè "col sorriso.." (: ma capita insomma u.u
by the way, mi è piaciuta molto (: e sarebbe molto bello leggere una longfic proprio sui racconti di Arthur ad Elisabeth I , un personaggio storico che anche io ammiro molto e che quindi non posso fare a meno di relazionare con Inghilterra (:
Complimenti e alla prossima!
byes