«Un cuore può essere gonfio di amore e di odio al tempo stesso?»
di rossella_04

19/12/13, ore 14:15

La prima cosa che mi ha colpito della storia è stata l'impaginazione.
Leggendo la descrizione e il titolo ero un po' scettica, devo ammetterlo, non è scattata in me quella curiosità instantania... però ho voluto lo stesso aprire la storia.
Trovo l'impaginazione meravigliosa, il testo ben scritto, la lettura scorrevole.
Per la punteggiatura nei dialoghi ti consiglio di dare un occhiata qui: http://help.acciofanfiction.com/entry/3/

Leggendo il testo, comunque, ho dovuto ricredermi: lo scritto prende abbastanza, le emozioni della potragonista sono ben mostrate e riesci a percepirli senza nessuno sforzo. Il messaggio che cerchi di lanciare è chiaro e il modo in cui l'hai impaginata (ormai si è capito che amo questa impaginazione, vero?) rende la lettura ancora più facile. La scelta di mettere alcune parti in grassetto e/o in corsivo è stata una buona scelta ed aiuta il lettore a sentirsi ancora più coinvolto. Alla fine ho dovutio proprio ricredermi e, nel complesso, è stata davvero una lettura "piacevole" - nel senso che mi è piaciuta leggerla, ecco.

Complimenti. (:

15/12/13, ore 15:35

Mi ha colpito subito, questa shot, perché sostanzialmente amo le cose drammatiche e strappa-cuore.
Si capisce, anche senza la tua nota finale, che sia una cosa un po' personale - uno sfogo! Difficile parlare di queste cose se non le si è vissute. E altrettanto difficile capirle davvero, se non ci si è passati.
Ho trovato qualche errore, però. Prima di iniziare la recensione vera e propria, eccone qualcuno. (Che poi, se è uno sfogo buttato giù "all'improvviso" si capisce anche perché qualche imperfezione -ma niente di irreparabile.)
"Terririzza" nella citazione in alto, che è palesemente un errore di battitura, e anche facilmente sistemabile.
"Capì" è terza persona, ci stava un "capii", vista la narrazione in prima.
"Con se", nel se, ovviamente, ci va l'accento.

Escluse queste piccole imperfezioni, la shot mi è piaciuta.
E' vera, toccante e personale quanto basta. Non hai esagerato né con la drammaticità, né con la personalizzazione.
Sembrerà banale, ma l'assenza di nomi e troppi dettagli la rende abbastanza generale da poter essere gradita anche ad altri -e quindi non solo uno sfogo.

I piccoli errori non hanno per niente fatto tendere la mia valutazione verso la parte negativa, hanno solo rallentato la lettura, ma complimenti!
Mi è piaciuta davvero!

Thiana.

30/07/12, ore 12:32

Devo ammettere che, pur essendo uno sfogo, ho amato più questa storia che le altre One-Shot su Draco/Hermione - non che quelle non mi siano piaciute, anzi.
Ho amato particolarmente questa frase:

«Un cuore può essere gonfio di amore e di odio al tempo stesso?»
«Provi amore?»
«Sì.»
«Provi odio?»
«Sì.»
«Allora è possibile.»

Penso che tu sia davvero molto brava a scrivere e che, al contrario, sappia esprimere molto bene i tuoi sentimenti.
Ho notato qualche errore; si tratta più che altro di ripetizioni, ma questo non vuol dire che tu non abbia descritto alla perfezione questo rapporto di amore-odio. Ho anche capito perché l'ho preferita alle store su HP: Mi ha ricordato molto una mia esperienza personale e, devo dire, che questo non è stato soltanto uno sfogo personale che riguarda soltanto te ma molti in generale. E' una situazione che si riflette anche ad altri e ho amato come tu l'abbia descritta.
Amore-Odio.
Si può scrivere di questi due sentimenti soltanto se li si è provati.
Quindi, davvero brava!
Complimenti!
Un bacio,
Dear Juliet

03/08/11, ore 21:28

Una storia sentita, si nota leggendo che le tue parole sono ponderate e mostrano che tu hai dovuto vivere una situazione del genere.
Chi si mette in gioco mostrando i propri sentimenti apertamente rischia sempre di farsi del male, ma sono convinta che sia l'unico modo per non pentirsi, a lungo termine, della propria vita affettiva.
Vedrai che troverai qualcuno che ti merita, sono frasi un po' di circostanza, ma sono vere.
Che posso dire della storia... un po' mi sono immedesimata anch'io nella protagonista. Hai parlato col cuore e questo è molto bello.
Lo stile è un pochino lento in alcuni punti, la storia sembra tendere verso la poesia. Si nota che cerchi le parole con attenzione.
La parte grammaticale è quasi perfetta, rileggendo troverai alcuni errori che comunque non abbassano di molto il livello stilistico, che trovo molto curato. È normale che alcuni errori scappino.
Complimenti e alla prossima,
Fabi/Quistis.

03/08/11, ore 15:19

Ciao, avevo detto che avrei seguito le tue storie e infatti eccomi a recensire.
(Quelle su Harry Potter non le ho potute leggere visto che non avevo letto i libri, cosa che ho fatto nel mese di luglio xD Quindi presto leggerò anche quelle.)
Anyway, passando a questa. E' decisamente bellissima, ed è quello che ho provato io per la mia ultima cotta - fortunatamente passata -. Ma capisco perfettamente quello che prova la protagonista e quanto sia stronzo lui.
Bella cosa i sentimenti, eh?
Mi piace il modo in cui scrivi, hai espresso tutti i miei pensieri, complimenti!
Alla prossima,
un bacio.

03/08/11, ore 14:33

Bella, ben scritta e commovente. Non si può rimanere inchiodati ad un amore che esiste solo per una persona, ma è difficile perché spesso l'amore rende ciechi. I miei complimenti :)

03/08/11, ore 14:03

Davvero le tue parole mi hanno fatto commuovere! so che è solo un tuo sfogo, ma sei davvero brava. dici di non sapere esprimere i tuoi sentimenti, ma qui hai dimostrato tutto il contrario. anche se ti capisco, capisco che scrivere quello che provi è molto più facile. è l'unico modo che ho anche io per non tenermi tutto dentro. le tue parole arrivano dritte al cuore.