Guardian: The Rebirth
di VeeDrakul

09/05/13, ore 13:40

ciao ho letto la fancfiction
u.u sembra interessante... sopratutto quando sasuke perde i pantaloni è.é
c'è una vana speranza che tu la continui?
Laura

04/11/11, ore 18:06

Ciao, eccomi, seppur in ritardo!
Parto subito con l’angolo delle dritte e dei consigli.

“perchè” si scrive “perché”, con l’accento  acuto.
Il verbo essere alla terza persona singolare, (è), quando lo metti maiuscolo, non scriverlo con l’apostrofo! Per farlo maiuscolo, è possibile ottenerlo tramite ALT + 0200 (È), oppure, se usi Word, se scrivi “è” come prima parola quando vai accapo, il programma te lo metterà automaticamente in maiuscolo.

“Con un grugnito stirò il corpo intorpidito dalla notte passata sull'albero, di andare in una locanda non le era passato neanche per la testa a causa del caldo, da qualche giorno”
Tra “albero” e “di andare”, al posto della virgola ci starebbe meglio un punto e virgola, mentre tra “caldo” e “da qualche giorno” ci metterei due punti.

“Quello, dopo alcuni secondi di pausa gli fece un cenno vago.”
Manca la virgola dopo “pausa”. In questo caso, la proposizione racchiusa tra le due virgole prende il nome di proposizione parentetica, e l’intero periodo può essere letto anche senza di essa. Prendendo come esempio la tua frase: “Quello gli fece un cenno vago”. Ho rimosso quel “dopo alcuni secondi di pausa”, ed il resto della frase è rimasto invariato.

“Diede una piccola pacca alla tasca dei kunai, era un segnale in codice.”
Al posto della virgola ci sarebbero stati meglio i due punti!

“da cui essa era venuta,turbato”.
Qui non vi è un errore, ma solo una svista, in quanto dopo la virgola non c’è lo spazio.
Vi sarebbero anche altri due o tre esempi da fare, ma sono tutti sulla punteggiatura e non sulla grammatica; quindi, il mio consiglio è: prendi un libro qualsiasi, che ti piaccia ovviamente, e presta attenzione alla disposizione ed anche un po’ l’uso delle virgole. So che è un metodo un po’ strano, ma dà comunque dei risultati.
*fine angolo delle dritte e dei consigli*.

Mmm… questa Asuka è il personaggio nuovo, per caso? A giudicare dalla descrizione che ne hai fatto, spero che non sia un Uchiha che è sopravvissuto al massacro o simile: di personaggi così, ne ho visti tanti, e sono risultati essere delle MS o dei GS (leggasi: Gary Stu; versione maschile delle MS).
A parte questa new entry misteriosa, gli avversari del Team 7 si sono rivelati dei tipi non dico tosti, ma piuttosto furbi! Però si meritano un applauso da parte mia per aver immobilizzato Sas’ke. Un po’ di impotenza fa bene alla salute! U.U
Certo che Kakashi, usare un fischietto (mica era di quelli per cani, spero! xD) per richiamare questa Asuka (è una ragazza, vero?), è stato poco figo! M’è parso di vedere un addestratore! ^^”
Comunque le descrizioni sulla parte dell’entrata in scena dei nemici mi piace. Semplice ma fatta piuttosto bene.
Detto questo, ti saluto. Al prossimo capitolo!

Yunalesca Valentine.

04/08/11, ore 03:17

Ciao, è la Nee-chan Nishi che parla! *stile annuncio vocale* sono venuta qui per recensire la tua nuova storia, non vedevo l'ora di leggerla *w*
alla fine ce l'hai fatta a superare quel piccolo ostacoletto, no? vistoooo, lo sapevo che ci saresti riuscita! ;D
Va bene, passiamo alla storia:
Comincio con il dire che la trovo molto promettente, e che non ti devi preoccupare se il prologo è cortino, insomma, che gusto ci sarebbe a svelare tutto subito?
Dehihihaha, la figuraccia di sasuke alla fine è magnifica, ti stimo da matti! Quel teme se la merita proprio U.U (sai che io non parteggio affatto per sasuke >_> anzi, si può proprio dire che non lo sopporto! è.é)
Sono ansiosa di sapere chi è quella figura (che invidio un sacco) che si è fatta due grasse risate alle spalle dei due Ninja, sopratutto dell'IMBECILMAN...anche io avrei voluto esserci, avrei preso per i fondelli quella sottospecie di anatra (alla pechinese...Buoooona :Q____) per il resto della sua vita! xDxD
Diciamo che con questa storia sei riuscita a farmi tornare l'interesse per Naruto, che se n'è sfumato un pò ultimamente, alla luce delle "svolte" (per modo di dire, visto che siamo fermi allo stesso punto da SECOLI) che ha preso la trama originale *sbadiglia*; per quanto riguarda la correzione grammaticale, direi che a parte qualche minuscola ripetizione tipo la parola "Botola" oppure lo "stava" verso la fine del capitolo, io non vedo null'altro di sbagliato, quindi ti posso tranquillamente dire
MOOOOOOOOOLTO BEN FATTO nee-chan! Continua così che vai alla grandeeee!
Aggiorna presto mi raccomando!
Adesso scappo, che ti ho scritto un papiro! O__O
ciaooo
_Nishitzu_

03/08/11, ore 17:37

Allora, come da un po’ di tempo ho iniziato a fare, per prima cosa parto dalla parte “no”, od “amara” se preferisci, così poi passo a quella “sì”. È meglio buttar giù prima l’amaro, che ritrovarselo alla fine, no? (Almeno io la penso così XD).
Dunque… anche se non è una cosa necessaria, ti consiglio di giustificare il testo. Anche se tempo fa mi dissero che senza il testo giustificato non muore nessuno, io ci insisto parecchio su questo punto, visto che facilita di più la lettura, dato che gli occhi si affaticano di meno; il passare da una riga all’altra, soprattutto quando queste sono di lunghezze variabili, è un po’ fastidioso agli occhi, e non lo dico solo perché sono una talpa di mio… ^^”
Ah, per il titolo, fossi in te, al posto dell’underscore, comunemente chiamato trattino basso [ _ ], metterei i due punti; meglio quelli dell’underscore: visivamente è più bello a vedersi. Riguardo all’introduzione ho da chiederti qualcosa: da dove arriva quel pezzo che hai messo? Sicuramente dalla storia, ma da quale capitolo? Perché non è il caso di mettere un pezzo che non c’entra nulla col primo capitolo, soprattutto quando si tratta di citare il testo… Se fosse stato un pezzo estratto dal primo capitolo, non avrei avuto nulla da dire, ma, purtroppo, siccome nell’introduzione citi un pezzo che non ha nulla a che fare con il primo capitolo, ti chiedo di modificarla, magari citando qualcosa del primo capitolo.
“Poi...Che tipo di aiuto?”. Non c’è nessun errore, tranquilla, ma voglio solo dirti che, dopo i tre puntini di sospensione, ci vuole lo spazio. Ah, e riguardo ai puntini, tanto per titolo informativo, il loro numero deve essere tre; ma tu hai messo la quantità giusta, quindi prendi questa mia ultima affermazione come una ripetizione di un concetto.
“fece un sorriso a 32 denti”. Purtroppo, per quanto chi legge sa che il numero corrisponde alla parola, è meglio se tu metti quel “32” sottoforma di lettere.
“un pò”. Questo è un errore. Non si scrive così, bensì [ un po’ ] con l’apostrofo, e non l’accento!
Bene, non ho altro da farti notare, quindi passo al commentare gli eventi narrati! Ma prima però (me ne sono ricordata ora!), ti do due piccoli consigli: riduci un po’ la grandezza del testo, che è leggermente troppo grande e dà un po’ noia alla vista; e per i dialoghi, sarebbe meglio che tu mettessi questi simboli qui («) e (»), al posto dei trattini. Per ottenere quei due simboli che ti ho indicato, su Word, ma credo anche su qualsiasi programma di scrittura, tipo il Blocco Note, devi tenere premuto il tasto ALT assieme al numero 174, per avere («), e 175 per avere l’altro. Se non ti compaiono, puoi sempre copiarli da qui! XD

Quindi, se non ho capito male, questa storia è ambientata nella prima serie, quando il nostro “caro” ed “amato” Sas’ke era ancora dalla parte di Konoha e c’era il Terzo Hokage, giusto?
Beh, per essere il primo capitolo, non è affatto male: leggero e divertente. Questa nuova figuretta che l’Uchiha (sono tanto tentata di chiamarlo come tu sai…!) ha fatto, devo dire che è fenomenale! Peccato che, oltre a Naruto, non vi era nessun’altro, altrimenti sarebbe stata ancora più imbarazzante e divertente! XD
Però mi sarebbe piaciuto vedere Sasuke rinchiuso dentro la botola, senza alcuna via di fuga! Mh, e magari, anche per il resto dei suoi giorni! (Così il Santo Itachi avrebbe potuto riprendere in mano il Clan, alla faccia del fratello e dell’essere un “traditore”!).
Mmm… mi sto domandando cosa c’entri il sacchettino – con il relativo contenuto misterioso – con quella figura che se la rideva di gusto sull’albero… Però, mi sa tanto che dovrò aspettare il prossimo capitolo, per ottenere delle risposte, vero? XD
Bene, voglio vedere se, quando aggiornerai di nuovo, avrò le risposte alle mie domande! E… mi raccomando, per il nuovo personaggio che entrerà in scena, fai attenzione al fattore MS (Mary Sue).
Al prossimo capitolo!

Yunalesca Valentine.