The Destiny of a Knight
di GioTanner

17/12/15, ore 10:23

Mi scuserai, ma qui di caramellato ci vedo solo Shura.

Non lo so. Dico davvero. Una persona rigida ed inflessibile (mi spezzo ma non mi piego) poco ce la vedo avvezza a slanci di tenerezza nei confronti di qualcuno che lui deve forgiare ad essere un guerriero. Già nel primo capitolo mi era sembrato stonato quel "furfante" con cui apostrofa Marie, ma mi ero detta che forse era giustificato da una sorta di conoscenza tra i due.
Sinceramente, da quel che ne sappiamo del Santuario - che non è l'asilo di quartiere o il club dei boyscout - si tratta di un ambiente duro e spietato e. Se Shura - mister orgoglio su due gambe - avesse beccato la propria allieva a dare corpo a simili pensieri (giustificati, capiamoci, ché il dubbio è proprio delle persone intelligenti) non credo sarebbe stato così tenero con lei. Non contesto gli slanci di tenerezza, ché nessuno ha il cuore indurito troppo a lungo, e la quotidianità ti ammorbidisce, volente o nolente; ma è la naturalezza con cui questi avvengono. Di solito, chi non è abituato ad un certo tipo di slancio, risulta sempre molto ingessato e rigido quando lo compie. Il sorriso di chi non sorride mai non è aperto, ma appena abbozzato.

Per il resto, concordo sul vedere il tuo mentore come un padre. Ci sta. Ci sta tutto, altroché! Perché un padre non è solo chi ti fa uscire dal proprio seme, ma chi ti cresce, ti indica la strada e ti aiuta a rialzarti quando cadi. Anche solo standoti vicino.

Concordo anche sulla visione di Aphrodite. Lui è uno di quelli che ne esce malissimo dal trattamento Kurumada (e ultimamente parla con le piante manco fosse Luca Sardella!), uno dei tanti appena abbozzati perché serviva a fare numero, ed uno diventato avversario di Andromeda a due puntate dalla fine dello scontro del Santuario. Poveraccio. Per me c'è altro oltre a quei capelli dal colore impossibile e alle ciglia nerissime. Un Santo vanesio, sicuramente. Arrogante, barocco ed impossibile. Ma anche terribile come soltanto le rose e il veleno sanno essere.

24/09/15, ore 03:30

Oh mamma mia, Shura. Shura.
Questi flashback sono stati così belli che mi hanno commosso. Ho invidiato Marie fino al midollo per essere in compagnia di un uomo così, per essere capace di rubargli un sorriso, per essere degna di lui.
Di solito queste scene così belle sono svolte prima della drammatica morte del personaggio in questione... ma tu non mi tradirai, vero? Non tradirai Shura? No che non lo farai T.T
Mirabile la gestione di Aphrodite, personaggio piuttosto rognosetto da gestire in una fanfiction. Hai estratto di lui il senso di superiorità che lo contraddistingue e che non può essere ignorato, ma è emersa anche la coscienza dei propri limiti emotivi. Eppure rimane sempre una vena di crudeltà latente, una spina avvelenata.
Sei troppo brava, leggerti é un piacere!

12/09/15, ore 00:30

Ebbene, eccomi qui!
Anche stasera spero di riuscire a lasciare qualche commento e di avvicinarmi, sempre più, all'ultimo capitolo pubblicato - anche se, a ben guardare, me ne mancano ancora una decina prima di riuscire a raggiungere la pubblicazione; ma andiamo con ordine, calma e tenacia. Questo capitolo mi è davvero piaciuto e ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'ottima narrazione e l'interscambiarsi fra passato e presente.
Ho davvero apprezzato l'entrata in scena di Aphrodite dei Pesci - sarà che sono ancora galvanizzata dal dodicesimo episodio - e il modo in cui l'hai dipinto. Sei certamente riuscita a dargli una caratterizzazione del tutto ammirevole e non ho potuto fare a meno che amarlo dal profondo del cuore. Come sai, è un personaggio che apprezzo molto e che - nonostante tutt'ora riesca a capirlo così poco - detesto quando viene semplificato a mera controparte femminea e idiota. Apprezzo davvero molto l'approfondimento caratteriale che sei riuscita a darne. Te ne faccio i miei più sinceri complimenti!
Sono davvero contenta del dialogo di Aphrodite con con Marie. Se da una parte ci ritroviamo anche un poco inteneriti dal modo di fare di questo tuo OC, dall'altro il carattere dell'altro ci porta ad una silenziosa ed ammaliata ammirazione che lascia davvero senza parole. Non possiamo fare che dare ragione ad entrambi per il loro modo di fare: entrambi hanno le loro ragioni, i loro comportanti sono entrambi validi e così anche il giusto "rimprovero" che Aphrodite accenna nei riguardi di Marie quando gli dice di imparare a rivolgersi in manera adeguata a chi gli è superiore.
Non commento i flashback perché altrimenti torno a delirare sulla paternità di Shura - che non è vera paternità, ma io ormai ho stampato simile icona nella mia testa e non riesco a liberarmene come vorrei.
Concludendo, un ottimo capitolo! Volo al successivo!
mughetto

27/08/11, ore 18:55

Io.Ti.Adoro.
...
Questa recensione potrebbe benissimo concludersi così, perché in effetti in queste poche parole ho descritto l' emozione finale che ho provato nel leggere un capitolo così...così..così splendidamente toccante.
In questo capitolo che, seppur privo di battaglia, mi ha riscaldato il cuore e fatto intenerire.
Ma partiamo da Marie.
La meravigliosa  e pucciolosissima e coraggiosa Marie che io adoro sempre di più e che vorrei tanto consolare da quel dolore sempre più forte che si fa strada nel suo cuore. Seppur sia giovane, Marie ha ben chiaro cosa sia giusto e cosa sbagliato; è devota alla giustizia, come il Sommo Shura (Io ormai lo chiamo così, non posso farci niente U_U), ma continua a mantenere una differenza nell'essere che la rende unica e adorabile. I suoi ricordi dell'apprendistato con il Sommo Shura mi sono commossa! Doveva essere davvero bellina da bambina, lo scricciolo!
E il Sommo Shura è un figo da paura in questa scena:

Il cavaliere del Capricorno le si sedette accanto, sui quei gradini che la notte avrebbe faticato ad asciugare, guardandola attentamente quasi per voler leggere e comprendere l'animo della sua giovane allieva.

Poi guardò la luna e le disse: “Non devi essere triste, qualunque cosa sia successa non farti mettere i piedi in testa, capito?- sospirò -Hai un carattere forte, ma alle volte capita di sentirsi giù di morale.”

È forte, ma pur sempre gentile e buono con questa allieva sempre così lontana, persa nei suoi pensieri che quasi sempre si mischiano con dei ricordi piacevoli che fanno sempre aumentare il senso di nostalgia di casa.
È bellissimo anche questo frammento dell secondo ricordo:

Maestro, perché dovete andare in missione? Non voglio essere lasciata nuovamente in balia di Catrin, restate con me, mandateci un altro cavaliere...”

L'inflessibile Saint di Capricorn a quelle suppliche abbozzò un sorriso: la sua allieva era più caparbia del suo stesso segno zodiacale; ciò non avrebbe cambiato il suo intento, ma le faceva tenerezza.

Ma lo sai che me lo sono immaginato quel sorriso?
Quando ha parlato della sua preoccupazione e dell'affetto che prova per il suo maestro, ora lontano ma che rimane vicino grazie a quei ricordi che rimangono intatti nel suo cuore.
*Clamaste scoppia a piangere*
Ma passiamo al secondo protagonista: Aphrodite dei Pesci,
Aphrodite è perfetto.
PERFETTO.
È lui, maledizione! Lui, lui, lui, lui! Con quella folle passione per le rose, per quel narcisismo che fa saltare i nervi, con quel suo temperamento disinteressato a tutti e a tutte e sopratutto con quella sua bellezza azzurra. Ed è lui anche in questa frase:
Ora però, il suo pensiero vagava lontano sino ad attraversarne i mari. E giungendo in Italia si fermava lì, in quella terra, sostenendo quei suoi sventurati compagni.
È lui, è lui!
*Clamaste sembra impazzita*
Ma come fai a descriverli così bene? Come fai? Che metodo usi? Li rubi al Kuru col favore della notte e li rimetti a posto appena hai finito di scrivere il capitolo? Posso seguirti anch'io durante queste escursioni? Ne avrei anche abbastanza bisogno! ^^'
*Clamaste ride imbarazzata*
Ma forse è meglio andare avanti e non soffermarsi sulle mie nulle poche doti di scrittura.  Questo capitolo è scritto molto bene, come gli altri del resto! Scrivi in modo chiaro e scorrevole, il tuo modo di esprimerti si potrebbe paragonare a quello di un fiume che, sia lento che veloce, porta con sè tutto: risposte, domande, pesci.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e immergermi di nuovo in questa tua mirabolante e sempre bellissima storia. Un saluto,
Clamaste

PS:
Mi sto avvicinando sempre di più all'attesissimo capitolo 15! YUPPIE!!!!
*Clamaste sparse margherite*

05/08/11, ore 09:08

Non sono un grande ammiratore del giardiniere del tempio(pesci, se non si capisce) ma non mi piace vederlo rovinato come da altre parti, un pò di umanità dovrà pure averla anche lui no? Non é affatto noioso questo capitolo al contrario, un flashback sull'addestramento e sul modo di fare di questo cavaliere é sempre un piacere, aiuta a far comprendere un pò di più la storia visto che prevedo(e spero) arrivino grandi intrighi a rovinare un pò l'atmosfera.
Come sempre lo studio mi chiama ma quando aggiornerai spero di recensire non troppo tardi(a scanso di equivoci, posso chiederti se mi puoi avvisare quando lo fai? Così non mi dimentico. Sempre se non ti crea problemi. ). Ciao.
Drag

04/08/11, ore 23:45

eccomi quiiiiii!!!!!
no, dai, perchè odiarti??
quello che mi è piaciuto di questo capitolo? tutto. soprattutto i flashback dove marie e shura parlano. me lo vedo, sai, a essere dolce così, come un padre, visto che nell'anime è un pò bistrattato, e comunque, messo sotto una cattiva luce...!
e aphrodite.....con lui ho un "rapporto" incentrato sull'odi et amo, ho imparato ad apprezzarlo da poco, eppure per certi versi ancora lo detesto...!
che dire, romy? bellissimo!!! *w*
alla prossima, cara!
Vale^^

04/08/11, ore 19:27

Rieccomi quì!!!Oh ma che bel capitoletto..tenerissimi i flashback dedicati all'allenamento di Marie e ai suoi ricordi e insegnamenti di Shura..quei punti mi hanno davvero commosso...e poi anch'io ti ringrazio per come hai descritto Dite...quando ero piccola non mi piaceva per niente come personaggio,ma anche lui (come Death Mask), è stato da me rivalutato nettamente con la serie Hades...e vederlo descritto così fiero,così uomo e cavaliere mi ha davvero entusiasmata!!!!
Attendo paziente il prossimo capitolo per vedere cosa succederà!!
Un bacione!!!:D

04/08/11, ore 16:30

ok ho deciso che ti amo e che ci dovremo sposare
perchè?
ma perchè mi tratti Aphro come un cavaliere e non come una checca isterica** tu sai che amo questo pg e qui è venuto alla grande** mi piace sia come si mostra, e anche come risponde. si si, veramente ottimo. spero vivamente che compaia ancora, mi piace il suo modo di fare e anche come cerca di provocarla per vedere se cade nella tentazione di rispondergli impulsivamente o in maniera sgarbata
marie però a volte è troppo perfetta su xddd capisco che è un gold ma insomma u.u e ammiralo che è figo**
ah nel caso mi prenoto, se il buon Aphro è single*sbava*
ok basta..dopo aver delirato ti saluto e ci sentiamo al prossimo!

03/08/11, ore 20:54

IL nostro caro Dite mi piace in questa storia!
Di solito è un po' effeminato^^" però è proprio l'impressione che dà nell'anime a renderlo così.
Mi piace la filosofia di Marie!
Spero che i nostri cavalieri stiano bene *incorocia le dita* perchè sennò altro che vecchiette...le faccio diventare dei salami!
Bhè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aspetto con impazienza!
Un bacione