Recensioni per
Requiem per una lama
di yami no tenshi

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/08/11, ore 21:00
Cap. 1:

Ora che ci penso, anche la mia storia forse sarebbe dovuta finire in questa sezione... o forse no, il mio finale punta molto più sull'Happy ending, a contrario del tuo.
In ogni caso, passiamo alla tua storia: siamo qui per questo, in fondo, no? Bene.
Secondo me, hai scritto una storia molto valida: come trama non è insolita, ma almeno l'hai trattata con un punto di vista tutto tuo. Anche io sono passata per la fase in cui Nany è un'assassina (è mai finita questa fase??) perché, come te, ci lavoro da... no, ricordarlo mi deprime. Però, hai usato uno sguardo diverso dal mio, in definitiva.
Da questo punto di vista, quindi, nessun problema.
Invece, se può esserti utile, vorrei farti notare che da dopo il primo 'flashback' in poi ho fatto fatica a distinguere se la narratrice stava usando prima o terza persona. Davvero, ho fatto confusione. E la confusione si estende anche per i verbi, visto che usavi il corsivo per il punto di vista di J. e quindi non potevi distinguere gli effettivi flashback.
Forse, se avessi trattato solo il punto di vista della narratrice che ascolta ciò che J. ha da dire sarebbe stato meglio.
Inoltre, secondo me, hai rimpimpato troppo la storia di catastrofi: questa bambina ha ucciso delle persone, è stata picchiata, è stata violentata, ha appiccato un incendio, si è prostituita, ha subito innumerevoli violenze psicologiche e ha perso ciò che nemmeno aveva, effettivamente parlando. Per carità, può anche essere che in questo mondo di pazzi sia capitato a qualcuno ma, ai fini della storia, è tutto troppo concentrato, secondo me. Te lo dico perché, tra l'altro, rischi anche di non riuscire a trattarne bene uno, inondata da queste emozioni/non-emozioni in una sola persona. Forse è troppo.
Mi è piaciuto molto il finale: inaspettato, senz'altro, ma in senso molto positivo. Ho pensato 'Oh... tesoro' e... beh, anche quando J. ha tagliato la narratrice su una guancia mentre si dimenava nel sonno. Quello l'ho trovato azzeccato. Però il finale rimarrà la parte che ho apprezzato di più.
Comunque, mi spiace perché non hai messo il banner, non hai inserito il commento delle giudici (ne avevamo ben due, tesori!) e neanche lo schemino che si mette nella fic per partecipare al contest: è brutto perché così non sembra nemmeno! Tua scelta comunque, non dico niente xD
Spero che non prenderai a male questo commento: non è del tutto positivo, ma le mie note sono intente ad aiutarti a migliorare, se può essere da parte mia... -_-
Buon lavoro coi prossimi lavori!