Lacrime e nuvole rosa
di Falsa dea molto adorata

14/10/12, ore 11:16

Eccomi qui, a recensire la seconda storia. Non sono proprio una fan delle Sai/Sakura, la preferisco con Sasuke. Quindi in effetti non posso davvero lasciarti un commento riguardante la coppia, non avendo mai letto di loro due non ho davvero un metro di paragone e giudizio. Però posso dirti che la storia è ben riuscita.
Mi è piaciuta soprattutto la prima parte (tra l'altro credevo che si concludesse così, con un bel finale angst senza nient'altro), ma anche la seconda non mi è dispiaciuta. Ecco, forse la prima è più intensa, ha più carica emotiva. Ma anche la seconda è piacevole da leggere.
Mi piace lo svolgimento della vicenda, tanto più che va a finire male (eh sì, ho un debole per le storie tristi e senza lieto fine).
Alla prossima,
Clà

25/07/12, ore 02:25

Ok, mi trovo qui alle due e venticinque della notte a recensire fanfiction, ma sai una cosa? Non me ne pento assolutamente.
Quest'affermazione è senza dubbio dovuta alla bellezza della tua storia, già!
Una storia SaiSaku che ha catturato la mia attenzione a quest'ora, ma comunque sono davvero stata felice di leggere e recensire.
Come avrai capito ho un vero e proprio debole per l'angst e trovare fic che ti coinvolgono così dall'inizio, giungendo poi al finale con un flashback che spiega tutto quel mare di emozioni drammatiche prende eccome.
Insomma, considera il fatto che a me non piace proprio Sakura e Sai mi sta anche del tutto indifferente, però questa è la miglior SaiSaku che io abbia mai letto e dove posso dire di aver apprezzato entrambi i personaggi insieme.
Poi, che dire delle descrizioni palpabili e interessanti unite ad una storia originale dal punto di vista delle idee?
Sono state davvero un qualcosa di ragionato, di assolutamente profondo che hanno arricchito la tua fic.
Un lessico distinto e ricco di interesse linguistico, preciso, accurato e coinvolgente, che ti permette di ricevere una recensione assolutamente positiva per l'impegno.
Che poi tra l'altro, quella fanart riassume i concetti che hai pazientemente descritto tu con la storia, quindi un doppio applauso per te!

Complimentissimi ;)

LaRougeEnCiel

04/08/11, ore 12:18

Oh anch'io volevo scrivere una ff ispirata a quella fan art! La fanfiction è ottima, soprattutto per quanto riguarda la prima parte. Lì infatti Sai e Sakura sono perfettamente IC, sembrano proprio loro... e anche la scena è plausibilissima e descritta benissimo, i dialoghi sono da paura, infatti mi è sembrato proprio di vedere quella scena. La seconda parte è bella, ma mi è piaciuta di più la prima. All'inizio non si capisce bene che è un flashback, poi con l'apparizione di Sai si capisce tutto. Mi è molto piaciuta l'idea di Sai che sbatte contro un albero di ciliegio e pensa a Sakura, insomma è appropriatissimo e originale.Poi la situazione "degenera" diciamo: anche se l'idea di portarle i fiori  è da lui, come è da lui metterle il fiore nei capelli. E' anche plausibile che all'improvviso la trovi bella.. Solo quel "ti amo" mi pare un po' affrettato da parte di uno che crede di aver portato dei fiori soltanto per prendere in giro, anche se poi il finale si aggiusta con "l cuore sembrò scogliermisi e prendere fuoco e seppi che  era vero, e lo seppe anche lei." e poi l'idea geniale di mettere la stessa frase per i due finali.

04/08/11, ore 03:18

Devo dire che di SaiSaku se ne leggono poche sul sito, e quindi leggere qualcosa di così innovativo mi può solo che far piacere.
Beh, quello che ti posso dire è che è molto bella e suggestiva, non c'è che dire.. innanzitutto lo stile utilizzato è sobrio, molto elegante, composto da vari fattori che ne ampliano il piacere nella lettura di ogni singolo rigo.
Le descrizioni sono approfondite e che puntano molto sul fattore sentimenti, cosa giusta viste le situazioni che accadono qui; in più, nessuna banalità e trattazione corretta.
Narrazione interessante, che possiede nelle parti salienti parecchi punti di forza che la rendono abbastanza notevole.

Un saluto e complimenti per il lavoro (:

04/08/11, ore 02:18

Prima SaiSaku che leggo e devo dire che mi ha colpita molto. Ho un debole per queste storie che finiscono "male", anche se mi lasciano sempre un vuoto dentro.
Te l'ho già detto prima (mi pare). Non sembrano proprio le tue prime storie, perchè sono proprio scritte bene, mi piacciono, arrivano e coinvolgono! *.*

Complimenti! ;)