Son of Rage and Love.
di xsuburbia_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/11, ore 14:48

oh mi piace molto sta cosa :3 adesso sto cercando di scervellarmi per capire chi è il tizio/tizia misterioso :D
beh aggiorna presto !

11/09/11, ore 14:34

Ciao, eccomi qui a commentarti anche il terzo capitolo.
Allora, per quel che riguarda lo sviluppo della trama, non c’è nulla che mi ha sorpreso particolarmente, nel senso che era praticamente ovvio che lei ad un certo punto, stufa marcia di vivere in un posto del genere e con una madre del genere, decidesse di mollare tutto e partire -il fandom ne è pieno, di storie con protagoniste che si ribellano e “scappano”, però ti dico che a me sotto sotto non dispiacciono, quando sono scritte bene e sono comunque ben sviluppate, ed è per questo che continuo a seguire questa storia e a commentartela- però mi è piaciuto molto il fatto che le sue amiche decidessero così su due piedi di partire assieme a lei pur non avendo un così grande e solido legame d’amicizia. Per quel che riguarda il padre della ragazza... sai, inizio a farmi un’idea di chi potrebbe essere. Poi chissà, magari mi sbaglio... staremo a vedere (:
Passando ora alla forma (che, avrai capito, per me conta davvero tanto in una storia), ho notato che hai inserito gli spazi dopo i punti, e così è già decisamente meglio. Aggiungili anche dopo le virgole e, almeno da questo punto di vista, è perfetta. (:
Ho notato anche che hai rimpicciolito il carattere. Effettivamente prima era un po’ troppo grosso, però se posso darti il mio parere (sì, come se non l’avessi mai fatto fin ora XD) secondo me questo qui è un po’ troppo piccolo. Per riuscire a leggere bene ho dovuto aumentare lo zoom della pagina internet. Ti consiglio di trovare una dimensione intermedia tra quella che c’era prima e quella di adesso.
Hai fatto ancora diversi errori di grammatica: un’accenno, un’altro lasso, un’altro singhiozzo. Sono tutti errori dello stesso tipo: l’apostrofo dopo l’un davanti ai nomi maschili. Ti prego, ti prego, ti prego correggili. E rileggi. Rileggi e correggi, perché è importante.
Un’altra cosa che non mi convince particolarmente è la punteggiatura breve. A volte metti le virgole dove non andrebbero.
Ad esempio: “Per un'altro lasso di tempo,nessuna rispose,creando un profondo senso di imbarazzo nell'aria.” Ok la virgola dopo “nessuna rispose”, ma dopo “per un altro lasso di tempo” non ha alcuna funzione.
Oppure: “Delle gocce,svicolarono dalla bottiglia furtive,accarezzandole il collo.” Qui la virgola separa il soggetto dal verbo, e non va assolutamente.
Ti cito queste frasi come esempio, ma ce ne sono diverse altre.
Te lo faccio notare perché le virgole, se messe dove non devono essere, possono in un certo senso “disturbare” e rallentare la lettura. Se provi a leggere ad alta voce quelle frasi, facendo una piccola pausa laddove ci sono delle virgole, ti accorgerai che non suonano particolarmente bene, anzi.
Inoltre è un errore comune quello di inserire virgole in un testo, specialmente nei dialoghi, per ricreare le pause che ci sarebbero se venisse letto a voce. Nel caso dei dialoghi, ad esempio, è preferibile sostituirle con i tre puntini.
Ad esempio: “Potrei dire con certezza,che il mio cuore già gli apparteneva al primo sguardo.” Sarebbe più corretto scrivere “Potrei dire con certezza che il mio cuore già gli apparteneva al primo sguardo.” O altrimenti, se proprio vuoi rendere l’idea della pausa: “Potrei dire con certezza... che il mio cuore già gli apparteneva al primo sguardo.”
Lo so, sono una rompiballe, probabilmente ti starai pentendo di aver chiesto il mio parere su questa storia, però se ti scrivo tutto questo è perché penso che, dal punto di vista delle idee, questa sia buona davvero, e con qualche ritocchino alla forma e alla grammatica può venir fuori qualcosa di veramente bello.
Ci leggiamo al prossimo capitolo (:
Bacioni!

06/09/11, ore 16:38

Non so cosa mi abbia portato a leggere questa storia in questo pomeriggio di inizio settembre.
Letto il titolo, ho pensato "Sarà la solita storia su un ragazzo/a prodigio eccetera eccetera..."
Però, leggendo, immergendomi nelle parole, questa storia mi ha completamente risucchiato. Mi sono immedesimata in quella ragazza - anche io, come lei, ho gli occhi verdi e i capelli neri, anche se non c'entra un cazzo -
Anche io ho un atteggiamento come il suo.

Nei primi capitoli hai parlato soprattutto di lei, e mi aspettavo un altro capitolo sempre dedicato unicamente a lei. E invece, mi sono ritrovata quei tre.
Da come li hai descritti, l'ho subito capito che erano loro.

Forse questo non è proprio il mio genere di storia. Infatti, quando io scrivo fan fiction, specialmente in questo periodo, gli argomenti di cui parlo sono quegli argomenti che nessuno vuole sentire, ma di cui mi piace descrivere i particolari.

Però mi attira, mi attira moltissimo, questa FF, sono felice di non essermi basata sul suo aspetto esteriore e di essermi messa a leggere a fondo.

Spero che presto tu scriva il prossimo capitolo, lo aspetto con ansia!
Complimenti, brava.

01/09/11, ore 18:45

Waaa..
Scusa il ritardo, il freddo mi fa male xD

Bello, bello, bello, bello, bello, belloo **
Mamma mia, sentivo la voglia di vivere di Suburbia dentro di me.
Fantastico, davvero.

E poi quei tre imbecilli xD Sono morta dal ridere xD
Come fa una persona a fare yoga su un masso? xD Billie, il monaco tibetano xD
AHAHAHAH. :D
Complimenti, brava :)

Snap.

01/09/11, ore 16:41

Allora, ti dico a priori che amo le tue descrizioni, rendono perfettamente l'idea di cosa sta succedendo nella storia! Questo mi sembra più un capitolo di passaggio, ma per essere tale mi piace il modo in cui l'hai scritto, davvero originale... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao Billie u__u <3 (AJ)

----------------->YKnow_Girl <3

01/09/11, ore 01:05

Ciao! Scusa se non ho risposto al tuo mp e mi occupo della tua storia soltanto adesso, ma in questo periodo sono successe una valanga di cose e mi sono un po' persa nelle circostanze, inoltre diciamo che sono abbastanza stupita dal fatto che tante fanwriters ultimamente mi stiano chiedendo di criticare le loro storie, devo dire che sono sorpresa. Da una parte ne sono lusingata, dall'altra felice, almeno qualcuno che dimostra un po' di maturità esiste, qui! XD
Ma ora passo direttamente a quello che mi hai chiesto.
Dovresti correggere punteggiatura, struttura e ortografia, nello specifico:
1. Dopo i punti, sia quelli normali sia dopo i tre puntini di sospensione, e soprattutto dopo le VIRGOLE ci vuole lo SPAZIO, sempre.
2. I dialoghi vanno a capo, non è proprio una necessità, ma strutturando meglio il dialogo salta all'occhio e aumenta sia d'intensità e rende immediatamente l'idea del concetto di fondo, inoltre alcune volte può risultare utile per far comprendere a chi legge chi è che parla è chi è l'interlocutore.
3. Ortografia in generale è da rivedere perchè ci sono degli errori, accenti ( ne al posto di né ), maiuscole che dopo i punti non ci sono e invece dovrebbero, e insomma, quelle imprecisioni, quei refusi che potrebbero tranquillamente essere corretti con una bella riletta attenta, nulla di irreparabile.
4. Non capisco molto bene il senso del cambio di layout ( all'inizio i paragrafi sono impostati verso sinistra, poi improvvisamente sono centrati ), e poi frasi sbarrate... Immagino che la tua intenzione fosse quella di enfatizzare il concetto, ma è una scelta superflua, che si potrebbe evitare.

Pooooooi. Non so se tu ne sia al corrente, ma non amo le storie col classico nuovo personaggio, ne sono allergica, anche perchè il 99,9% dei casi si tratta di una o più ragazze, e diciamo che non sono il mio genere, per niente.
Ma obiettivamente parlando l'unica cosa che posso dire è che già dall'introduzione ti giochi buona parte delle lettrici, anche perchè tante sono come la sottoscritta e non amano leggere per l'ennesima volta una storia in cui c'è questa ragazza stupenda e maledetta dal passato malinconico e blablabla, insomma, è banale. Ormai è divenuto uno stereotipo, assolutamente poco originale e scontato, la protagonista vivrà un'intensa e combattuta storia d'amore con un Billie Joe contrastato esattamente quanto lei, vicini e affini come due anime gemelle...
Semplicemente, tutto è già stato visto e rivisto fino alla nausea.

Forse questa recensione non è stata quella che ti aspettavi ( o forse sì? O_o ), ma ho cercato di essere la più sincera possibile.
Poi è ovvio che ogni fanwriter ha tutto il diritto di fare quello che le pare, ci mancherebbe! Alla fine è soltanto un mio parere, quindi dal punto di vista di grammatica, ortografia e struttura occorre soltanto correggere e sistemare, per la trama, beh, a completa discrezione dell'autrice.
Spero comunque che questa recensione ti possa essere d'aiuto. :)

31/08/11, ore 23:30

Ok inutile dirti che Christian me lo immagino come un figo della miseria così come è inutile dirti quanto anche questo capitolo sia scritto bene.
Le due amiche non sembrano male, anche se non mi sembrano il tipo di persone adatte a JAR, ma queste sono opinioni di una lettrice qualunque alle 23 e 30 di notte :)
Brava cara.

31/08/11, ore 23:25

Ok ho iniziato a leggerla e wooow. Cioè mi piace. C'è un'introspezione del personaggio che mi affascina da morire. E quella sorta di vena malinconica che come al solito mi fa venire le lacrime agli occhi. Che dirti cara complimenti :)

31/08/11, ore 20:43

Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, seriamente.
Il modo in cui scrivi è veramente il massimo... Poi mi piace la storia, come è interpretata... Tutto!
E' la prima volta che mi piace così tanto una FF :3
Quindi vedi di sentirti lusingata...
Vai avanti, GUAI A TE SE NON CONTINUI.
E' UNA MINACCIA!
Con amore...
_Fuka_ <3

31/08/11, ore 17:53

Mi piace mi piace mi piace!! Bella l'idea della ragazza/maschiaccio...anche se il litigio con la madre mi e sembrato ovvio (beh senza un motivo non si scappa di casa, e se non scappa da casa la FF non ha senso) seiceramente mi sembra un po "già sentita" la ragazza in piena crisi adolescenziale che scappa di casa con delle sue "amiche" beh tutto sommato scrivi bene, mi piace ;D in fondo mi piacciono le cose già viste... beh continua allora ed aggiorna presto ...mhm provo a ipotizzare il prossimo capitolo... le ragazze trovano i green day farmi con la macchina e gli danno un passaggio (beh non ci vuole una scienza per capirlo ahahah)
Al prossimo capitolo ^^
_Last night on earth_

31/08/11, ore 16:36

Allora, ci ho messo un po’ ad arrivare, ma alla fine sono qui, come promesso.
Inizio col dire che anche questo capitolo mi è piaciuto, anche qui le introspezioni sono buone, così come le descrizioni. In particolare mi è piaciuta, pur nella sua semplicità, la parte in cui riflette brevemente sul suo “insolito” soprannome, forse più di tutto mi è piaciuto il fatto che lei non desse molto peso al perché di quel soprannome. Al contrario, invece, avresti potuto approfondire un po’ di più la riflessione sulla musica, e tentare di spiegare che tipo di sensazione stesse provando dentro di sé, che la faceva sentire più vicina a quella musica.
Se posso darti un consiglio sulla forma, anziché usare il maiuscolo per dare risalto ad alcune parole, prova piuttosto ad usare il corsivo. Il maiuscolo, in un testo, è davvero brutto a vedersi, e dovrebbe essere usato solo quando strettamente indispensabile, ad esempio se c’è un dialogo in cui si urla.
Ci sono un paio di errori: innanzi tutto quell’abbituata con due B, e un’attimo scritto con l’apostrofo (due volte).  Correggi assolutamente! Facci attenzione, a queste cose, perché una lettrice veramente pignola (e credimi, nel sito ce ne sono a iosa, e se già ti sembro pignola e “rompiballe” io, non immagini loro!) magari può farti passare la mancanza di spazi dopo punti e virgole, ma errori del genere assolutamente no! Quindi mi raccomando: rileggi, rileggi e rileggi prima di postare.
Credo di aver finito, appena riesco leggo e commento anche il terzo.
Alla prossima, un bacio (:

30/08/11, ore 21:49

ok.
devo ancora elaborare tutto °-°
giuro, non riesco a trovare le parole per descrivere questo capitolo!
appena le troverò (cosa un po' improbabile) ti avviserò.
per il momento ti dico solo di continuaree *-*
però adesso, donna! domani voglio vedere già il capitolo pronto u.u
malli.
(Recensione modificata il 30/08/2011 - 09:50 pm)

30/08/11, ore 14:23

Mi piace, mi piace da matti! Scusa scusaa se non ho potuto recensire prima, ma sono stata stra-impegnata, anche se ti ho sempre seguita :)
Mi piace perchè questa storia è diversa dalle altre,  e non vedo l'ora del continuo! ù.ù

E Ora...Posta il nuovo capitolooooooo tipregotiprego ;)

29/08/11, ore 14:30

Ciao :)
Allora, come consigliato da te nel messaggio che mi hai inviato, sono finalmente passata a leggere la tua storia.
Scusa per il ritardo, ma ero in vacanza!

Passando alla ff: bella.
Mi piace il modo in cui hai scritto, rendendo perfettamente l'idea della vita squallida della periferia.
Mi sento schifata e disgustata quanto Suburbia mentre leggevo.
Davvero complimenti di cuore.

Poi sarà che sono una grande fan dei Green Day, quindi già solo per questo amo la storia di per sé.
Ma è davvero scritta bene, seriamente.

Saluti :)
Snap.

16/08/11, ore 20:34

Mi hai chiesto la recensione? Accontentata !! Alloora, la storia è bella, ma troppo uguale alla canzone "Jesus of suburbia". Puoi prendere spunto da quella storia, ma se poi diventa uguale le lettrici si scocciano di leggerla, già sanno come va a finire ! Se vuoi un consiglio, andando avanti nella storia, cambiala, non fare tutto troppo uguale a quella che è la storia dell'album "American Idiot". Aspetto con ansia il continuo, un bacio, Sah.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]