Tu la rosa, io le spine.
di Noth

01/11/11, ore 23:01

Molto molto carina!
Ho apprezzato anche il fatto che tu li abbia fatti nascondere dietro la colonna (una scena da *w*) e abbia lasciato la Sala Comune per i Grifondoro..senza andare fuori le regole del castello.
Aspetto il seguito! Baci!

26/10/11, ore 16:46

Ciao, bella fanfic, complimenti! =) Mi piace l'intraprendenza dei due protagnonisti, aspetto con impazienza il quarto capitolo! =D

10/08/11, ore 17:51

Ciao^^
Macchè deluderci…! Hai scritto un bel capitolo, hai inserito perfino un bacio, anzi IL bacio… di cosa dovresti preoccuparti? La frase finale poi, è stata grandiosa. Sei riuscita a descrivere le sensazioni provate, sia da Draco che da Hermione in due parole. Magari all’apparenza può sembrare una frase banale, ma ti giuro che non è così:) Credo anche che me la scriverò da qualche parte per non dimenticarmela:)
Draco si è rivelato molto tenero in questo capitolo ed il senso di protezione che già sente nei confronti di Hermione è… troppo tenero! Bisogna ammettere che il nostro bel biondino ha guadagnato dei punti anche quando ha detto che Hermione è bella anche in pigiama e con i capelli non propriamente al loro posto. Queste sono le parole che rincuorano una ragazza…!
Ora si sono baciati e ci sorprende che l’iniziativa non l’abbia presa Draco, ma Hermione. Quindi… come reagirà il ragazzo? La schiaccerà contro il muro cedendo alla passione oppure si comporterà da perfetto gentiluomo?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo^^

08/08/11, ore 16:05

Mi piace questa Hermione intraprendente.. :) mi sto perdendo però.. siamo ancora al terzo anno? Complimenti anche per questo capitolo..

08/08/11, ore 15:40

Bellissimo *-*
E brava Hermione così si fa u.u
Scordati di quel babbuino di Lenticchia e prenditi Draco u.u
Finalmente credo di poter recensire questo capitolo con calma e senza fretta come il precedente ^ o ^
Che dire ...
Draco è veramente dolcissimo , un vero principe azzurro che difende la principessa a tutti i costi *-*
Oh cristo da quando mi metto a dire certe smancerie ? O_o Non sono per niente il tipo O_O
Dopo questo mio meìomento di shock xD
Finalmente hermione ha fatto la cosa giusta senza pensarci troppo e poi sarebbe stato da pazzi pensarci lo
fai e basta u.u
Dopotutto è Draco Malfoy ! *-*
Ancora bravissima !

Baci ,

hermgrenger

08/08/11, ore 15:32

Che dire ... non mi ero accorta della pubblicazione di questo capitolo scusa xD
A parte questo ...
Bellissimo mi piace tantissimo questo capitolo ! *-*
Draco è cos' dolce *-*
Peccato che la Rowling non ha ritratto questa parte del suo carattere ç_ç
Sono sicura che Hermione lo avrebbe notato e sarebbero finiti sicuramente insieme altro che Ron , bleau xD
Scusa se la recensione è corta , ma devo correre a leggere il prossimo capitolo
perchè sono troppo curiosa *-*

Baci ,

hermgrenger

08/08/11, ore 12:26

Eliii! Eccomi qui, in questa Dramione. Mi fa ancora strano! xD
Le cose si fanno intriganti, intriganti davvero. Non vedo l'ora di leggere di questo incontro.
Chissà come sarà... Strano, di sicuro. Insomma, due persone che non si parlano da anni e poi lui che fa quel gesto... Strano, sì. Ma bello, credo.
Ci stava alla grande questo capitolo. Si capiscono i sentimenti contorti di Hermione, ci voleva proprio.
Mi ha fatto capire le sue emozioni. Sono scritte in maniera impeccabile.
Complimenti, è scritta magistralmente cara mia.
Grandissima come sempre. Questa storia è davvero avvincente.
Un bacione,

Simona

07/08/11, ore 11:38

Ciao^^
Capitolo breve ma importante, che ci aiuta a capire cosa sta vivendo Hermione, le emozioni che sta provando ed i pensieri che la tormentano da un po’.
Dopo quel primissimo incontro, durante il quale Draco ha offerto e poi quasi rifiutato la sua amicizia, Hermione ha ammesso di averlo pensato spesso e, inconsciamente, di non considerarlo più un suo acerrimo nemico bensì qualcos’altro. Il sentimento nato quel primo giorno di scuola, il primo giorno in un mondo diverso, è cresciuto con il tempo, alimentato prima dall’odio poi da un sentimento totalmente diverso che però non ha ancora un nome. O meglio, ce l’avrebbe ma Hermione ha paura sia a pensarlo che a dirlo ad altra voce. Perché ha paura di tradire la fiducia che i suoi amici, nemici dichiarati del ragazzo verso la quale lei prova un sentimento, anche se sia Ron che Harry non sono riusciti a spezzare la cortina di ferro dietro alla quale lei si è riparata per molto tempo. Ma Draco ce l’ha fatta. Ed il merito non è solo della dolcissima lontra che le ha creato per tirarla su di morale dopo un affondo di Piton, secondo me c’è qualcosa di più…
Ora non ci resta che vedere cosa succederà all’appuntamento, cosa si diranno e se ci saranno segnali di una riappacificazione permanente. Io spero di si, non solo perché questa, secondo me, è la migliore coppia che esista, ma perché Hermione si merita, decisamente, qualcuno con cui condividere i bei momenti della vita.
Spero tu possa aggiornare presto perché voglio leggere al più presto il prossimo capitolo^^

07/08/11, ore 01:23

Continua che la tua storia si fà interessante.Sono curiosa di sapere cosa si diranno nel momento in cui saranno l'una di fronte all'altro.Posta presto.Ciao da chihuahua.

06/08/11, ore 22:15

Bello anche questo capitolo, come i tre precedenti del resto! Complimenti vivissimi. Spero che aggiornerai presto! ;)

06/08/11, ore 13:36

Ciao^^
Come vedi mi metto subito in pari con il lavoro, e recensisco subito il capitolo mancante^^ Che teneri che sono Draco ed Hermione^^ il bigliettino è veramente molto significante perché è la stessa Hermione a chiedere a Draco un appuntamento. È lei che decide di concedergli una possibilità perché ha capito che sotto la scorza dura da Purosangue si nasconde un cuore tenero, un ragazzo che si prende cura delle persone che gli stanno a cuore. E di fatto Hermione è una di queste. L’appuntamento si terrà vicino alla sala comune dei Griffonforo, speriamo che qualche ragazzo curioso non decida di fare un’improvvisata con un certo mantello dell’invisibilità…
Ron, la Lenticchia vivente, si è mostrato in tutta la sua essenza… gelosa e rozza. Completamente diversa da quella del bel Serpeverde. Beh, non ci resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere quello che succederà. Il bel biondino avrà la possibilità di rimediare al suo errore e quindi avere, finalmente, una possibilità:)
Al prossimo aggiornamento^^

05/08/11, ore 13:39

Ciao Noth!
Rieccomi qui a recensire.
Questo Capitolo, come sempre, è scritto magnificamente. Tu sei sempre, sempre impeccabile.
E io adoro il tuo stile, non smetterò mai di ripetertelo.
Poi... Beh, è strano che Hermione abbia ceduto così presto a Draco. Per questo non mi piacciono le Dramione, perché Hermione non avrebbe mai potuto innamorarsi di Draco, nemmeno tra un milione di anni. Quindi, alla fine, che ceda subito o dopo anni, è sempre abbastanza inverosimile. Non è una critica a te, ovviamente! E' un gusto personale...
Queste sono FanFiction, quindi non importa! L'importante è che tu sei bravissima, che scrivi benissimo e che questa storia mi sta stranamente piacendo!
Continua così, che sei grande!

Simona

05/08/11, ore 11:54

Ciao^^
Anche a me piacciono tantissimo le Dramioni, e credo fortemente in questa coppia. Da sempre la coppia Ron/Herm non mi ha mai soddisfatto. Lei è così carina, intelligente, ha tutte le qualità positive di questo mondo e lui…-.-” lasciamo perdere che è meglio…!
Sono contenta di aver scoperto questa ff al suo inizio, così avrò tutto il tempo di gustarmela piano piano…:) Fin’ora mi piace molto, Draco è veramente dolcissimo quando vuole e secondo me sa essere anche il miglior fidanzato del mondo:P Ma ora è presto per dirlo visto che siamo solo alle fasi iniziali:) anche se promette già bene:)
La scena che mi è piaciuta maggiormente è quella della lontra. L’hai descritto così bene che mi sembrava di averlo davanti agli occhi^^ così dolce che si preoccupava della ragazza che già ha capito di amare, tenero perché sa che Piton le farà pesare i sessanta punti che ha fatto perdere alla sua casa e vuole consolarla in qualche modo^^ CHE CARINO^^ Tutti vorremmo un ragazzo così… o almeno io:P
Poi… beh…:) Mi è piaciuto molto anche il Draco possessivo, quando pensa a tutte le cose che sono solo di Hermione e che lui ama all’impazzata:) Perché gli uomini sono fantastici quando fanno i teneroni romantici… ma a volte anche un uomo delle caverne fa impazzire^^
Che dire di più:P Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.. spero tu possa aggiornare presto^^

04/08/11, ore 22:49

capitolo stupendo e romantico *-* Adoro Draco con questo carattere *-* Invece detesto lo sfregiato e lenticchia che s ' impicciano è__é Veramente anche quando non fanno niente xD Aspetto con impazienza il prossimo capitolo =) Baci , hermgrenger

04/08/11, ore 22:15

Come promesso, ho letto la storia.
Innanzitutto credo dovresti inserire tra gli avvertimento OOC, perché di certo i caratteri dei personaggi sono alterati.
Poi credo che tu abbia una visione un po'distorta di come i personaggi siano fatti realmente nel libro.
Ad esempio Hermione non ha i capelli morbidi, ma come più volte ha specificato la Rowling, i suoi erano capelli che non stavano mai a posto e che assomigliavano ad una criniera.
Inoltre, Draco non avrebbe mai avuto quest'ossessione per Hermione, perché lui disprezza le Mezzosangue, e per arrivare al punto in cui è adesso, dovevi raccontare di un lento processo di maturazione.
Così è troppo inverosimile. Poi visto che dovrebbero stare al terzo o quarto anno, è un po' improbabile che Draco sia così possessivo e inoltre Hermione non si sarebbe arresa così facilmente.
Inoltre nel primo capitolo Hermione gli fa un incantesimo, ma questo è impossibile perché era figlia di babbani e non poteva conoscere nessun incantesimo.
Ti consiglio di rileggere i libri o almeno dare una rispolveratina ai ricordi.
Spero prenderai per buoni questi consigli.