Il coraggio di Lavanda Brown.
di Roxanne Potter

20/06/15, ore 00:40

Ti adoro mi sono emozionata. Mi sono immaginata la tua storia come fosse nel film....mi sarebbe davvero piaciuto se nel libro ci fosse stata questa parentesi Lavanda......grazie <3

01/09/11, ore 21:26

Ciao! Sto per ripeterti la stessa cosa che ti hanno scritto più o meno tutti: non ho mai sopportato Lavanda, l'ho sempre considerata un personaggio superficiale. Però questa fic mi ha fatto riflettere sul suo personaggio quasi trasparente nelle pagine del libro, mi ha fatto capire che tutti sono grifondoro per un motivo. Complimenti, adoro il tuo stile! Con affetto, Ary W.

22/08/11, ore 18:43

so di essere banale nel dire che il personaggio di lavanda non mi è mai piaciuto. ma lo dico lo stesso :P
ho cambiato opinione però, vedendo l'ultimo film. morta.
e cavolo!! è stata una sorpresa: lei non doveva morire!
vederla, inerme, con il sangue che le sgorgava dal collo mi ha... mi ha lasciato come un vuoto. davvero, ci sono rimasta malissimo.
e ho iniziato ad odiarla un pò meno.
e con la tua ff, sto iniziando ad apprezzarla veramente. mi ha fatto "scoprire" che coraggiosa grifondoro sia stata Lavanda.
complimenti scrivi molto bene :)
Chas

20/08/11, ore 01:14

Oh poveri noi! Tutti a scrivere "non amo molto Lavanda" etc etc.. sono messa male :S è uno dei miei personaggi preferiti! Se non IL mio personaggio preferito! Secondo me è proprio come l'hai descritta. complimenti.

15/08/11, ore 07:13

Partendo dal presupposto che ho sempre detestato cordialmente la cara Lavlav, devo dire che la tua Lavanda mi ha davvero stupita.
Nel libro viene descritta come una ragazzina frivola e avida di pettegolezzi, e sinceramente mi sono sempre chiesta perchè fosse finita proprio a Grifondoro, vista la sua assoluta mancanza di ciò che caratterizza questa casa.
Nel libro (quasi) tutti i Grifondoro ad un certo punto hanno un momento in cui si vede il loro coraggio - dico solo una cosa: Neville -, tranne appunto Lavanda. Mi sembra quasi che questa fanfiction sia nata da un appunto dimenticato di zia Jo!
Che dire? Brava, brava, brava!
Complimentoni, va subito nelle preferite :)

04/08/11, ore 23:07

Ammetto che Lavanda non mi è mai piaciuta particolarmente però devo dire che questa fic l'abbia resa un eroina, se così si può dire, e poi mi piace molto il modo in cui scrivi.
Non mi pare che muoia nella battaglia o meglio non viene detto comunque è davvero una bella fic.
Complimenti! Un bacio.

04/08/11, ore 20:29

Partendo dal presupposto che io ho sempre considerato Lavanda Brown semplicemente una bimbetta viziata, mi è dispiaciuto che il regista abbia deciso di far morire pure lei. Eppure nel libro questo non accade. Lavanda non muore, anzi, non viene quasi citata. Perciò, partendo sempre da questi presupposti, trovo questo scritto interessante e originale. Che dire? Scrivi bene, questo non si può negare, il tuo stile è semplice e scorrevole.

04/08/11, ore 20:16

Ciao,
molto bella la storia, anche se non amo particolarmente Lavanda.
Scrivi molto bene e il testo non è per niente noioso.
Comunque, Lavanda nel libro sopravvive.
Ancora complimenti
D.M.