When you were born
di sistolina

29/05/12, ore 01:23

Sono tante le cose che vorrei dire su questa storia, primi fra tutti i miei più sinceri complementi a te, autrice, che sei ruscita a parlare di un pairing e di personaggi complessi come questi!
Andrò per punti, ché sennò rischio di lasciarti un commento davvero indegno ù.ù
Jaime e Cersei: oltre ad averli analizzati in modo divino (sono dannatamente loro!), sei riuscita a ricreare perfettamente anche ciò che li lega, descrivendo anche quei piccoli dettagli che, insieme, costituiscono i due personaggi stessi. Oltretutto la tua visione dei due corrisponde pienamente alla mia, e questo non può che farmi piacere.
Per quanto riguarda Tywin e Tyrion Lannister.. wow. Semplicemente wow. Perché non so che aggiungere: sono loro, punto. Se George Martin leggesse questa OS sarebbe fiero di avere una lettrice così attenta alle caratteristiche de suoi eroi, poco ma sicuro.
Ho apprezzato molto anche la figura, un po' patetica a dire il vero, di Lacelot: mette in risalto la perfezione della tua Cersei.
Il tuo stile mi piace: scorrevole e crudo, aderente agli argomenti che tratti e, soprattutto, assolutamente espressivo.
Voglio incollarti una frase di cui mi sono innamorata: "Chiuse gli occhi, e quando li riaprì, suo fratello ricambiò il suo sguardo, follemente bello e sornione, nel suo sorriso gemello." E' amore totale *-*

Complimenti infiniti ancora!
Algedi

08/08/11, ore 20:01

oddeo Sist <3
dire che ho amato questo capitolo è dire poco, devo confessare che per adesso è in assoluto il mio preferito della raccolta....
hai reso da dio tutto quanto, hai unito falshback e situazioni diverse in modo fluido e unitario come se stessi davvero guardando il telefilm.... il tutto è davvero magnifico.
La cosa che ho amato in assoluto di più è stato come hai caratterizzato Tyron...cioè ç__ç davvero hai reso benissimo il rapporto tra lui i fratelli gemelli e il padre.
Io amo davvero tantissimo come personaggio Tyron proprio perchè è intelligente e nonostante la natura non sia stata generosa con lui riesce sempre a uscire dai guai in modo dignitoso....gli hai dato uno spessore davvero geniale e devo scommettere che non sia stato per niente facile caratterizzare i Lannister in generale, ma l'amore sconfinato che provo per il folletto mi ha fatto apprezzare ancora di più le parti che lo riguardavano...in particolare il finale e l'ultimo flashback in cui lui sente il dialogo tra il padre e lo zio è stato molto commuovente, quasi straziante direi....mi ha davvero fatto venire i brividi.
E vogliamo parlare di come hai reso Cersei?Quel suo modo di essere così stronza e cattiva e fredda, il modo diverso in cui ama i suoi fratelli, amando troppo uno e odiando troppo l'altro è fantastico e tu l'hai resa nella sua crudezza e nel modo di essere che abbiamo sempre visto nel telefilm.
Bellissima anche la parte iniziale di Jamie che pensa alla sorella nel modo poco casto e per niente romantico che caratterizza il loro rapporto.
Mi è piaicuto moltissimo anche il linguaggio che hai usato, riesci sempre ad essere nuda e cruda mettendo sempre le parole giuste e usando anche la parola 'merda' in modo estremamente fine...cioè io come fai non lo so ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango davanti al pc esterrefatta da cotanta bravura...
non vedo l'ora di sapere a cosa dedicherai il prossimo frammento <3
un kiss grande
glo

05/08/11, ore 14:25

ok ho letto anche questa**
allora io devo dire che non amo la loro famiglia però è solo una condizione momentanea come ben sai so apprezzare anche i personaggi più assurdiXD ovviamente il nano è un caso a parte, lo trovo genialeXD
secondo me hai reso perfettamente l'atomosfera che regna tra loro, un pò cospiratoria, un pò indulgenete, un pò morbosa e molto incestuosa. Devo dire che i due gemelli incestuoso potrebbero rivelarsi più interessanti del previsto, come sai amo tutti i rapporti folli e particolarmen morbosiXD anche se lei è particolarmente odiosa e lui anche di più XD Quanto ho amato Robb quando li ha sconfitti** vabbè questa è un'altra storia e il mio amore per robb non c'entra XD
allora la nsscita del nano trovo che non sia stata semplice da ricreare appunto perchè la loro famiglia è un pò quella dei cattivi fino a un certo punto quindi ricostruire le dinamiche familiari non è facile. Però come dicevo a mio avviso lo hai fatto molto bene, hai usato anche un tipo di linguaggio diverso rispetto alle altre nascite, molto più colorito e avolte volgare proprio per disegnare meglio le loro figure che fondamentalmente hanno qualcosa di osceno e volgare che le accompagna. Hai anche presentato molto bene il padre nella sua austera e razionale presenza. Nonchè la posizione del Nano che cmq rimane il figlio storpio che nessuno vuole, ma che alla fine si è costretti ad accetare comke tale. Secondo me però mi pare già un gran segnale che il padre non l'abbia fatto uccidere appena nato. nel senso che conoscendo vagamente i costumi del tempo e considerando il potere della loro famiglia con molte probabilità l'avrebbero ucciso appena nato, il fatto che sia vivo deve significare qualcosa, dice molto sul padre. Ma forse sono solo miei vaneggiamenti XD
Cmq come sempre hai un modo soprendente di raccontare il tutto anche considerando che ti basi su alcuni elementi dei libri del telefilm ma che ricrei situazioni e scene completamente pensate da te pur rimanendo fedele e inserendo tutti i dettagli del caso.
Dopo aver letto queste OS mi stupisco che tu no abbia vomitato quando hai letto la mia XD