Nelle tue mani.
di valli

11/02/12, ore 15:08

ciao, io sono a dir poco esterrefatta e davvero l'unica persona che merita qwulacosa in quella famiglia di stroXXi è emmet, che propone di ascoltare bella.. edw è penso, e gli auguro ogni male.. alice ora si interroga su cosa può essere accaduto a bella sendendo emmet parlare?e cosa si preoccupa x il viso di bella? ma chi è quella ragazzina cosi studèida egoista e cattiva che monta un casino simile? spero che le capiti qualcosa di brutto, e capisca che bella in quel casino è solo una vittima di edw e della familia schifosa che si ritrova.. non mi piace affatto la piega che sta prendendo la storia, nn immaginavo edw cosi meschino, i cullen cosi ignoranti e una alice cosi malvagia da mettere se stessa davanti a tutto... credevo che edw tenesse a bella ma a quanto pare nn è cosi.. gente del genere è meglio perderla che trovarla..

10/12/11, ore 19:09

Ciao! In questa storia, tratti argomenti molto importanti e altrttanto scomodi, come delinquenza, assassini, prostitute e violenze su donne... nulla di nuovo, perchè fa parte(purtroppo) della vita vera, la cosa che mi sconcerta è però la leggerezza o superficialità con cui racconti e scritti questi fatti. Non è la prima volta che noto tale leggerezza nelle tue storie, come ad esempio loosin faith.... Insomma l'argomento era importante ma non ci hai dato il giusto peso. Qui, Bella è una prostituta, ok. Da come hai descritto il suo personaggio, è sempre sembrato che non le importasse molto, tranne per quel poezzettino che hai introdotto in un capitolo, che sinceramente mi sembrata buttato lì così perchè qualcuno te lo aveva fatto notare. Edward usa Bella, lei lavora per lui, ma le piace fare quello che fa, perchè Edward può essere carino, ma lei è propositiva e non si sente sporca o comunque costretta, anche se loè, perchè in fin dei conti lo fa per soldi, ma a lei piace molto. Voglio solo dire, che lei può farlo, ma rimane quel che è ed un minimo fastidio dovrebbe avvertirlo perchè è usata come uno straccetto anche da lui. E' stata stuprata e picchiata e il giorno dopo si rincorre nel giardini di casa Cullen, con Edward che le cade addosso e le fa il solletico, cucina... scherza... ma la violenza sessuale è una cosa seria o no? E' l'umiliazione più grande che una donna possa ricevere o no? E' una cosa per che ti segna, che non ti fa avvicinare a nessuno... e lei? Lo racconta ai Cullen come se fossero i suoi più fidati amici... Quello che voglio dire è: quando si trattano questi argomenti, bisogna sapere cosa si scrive. Ci sono donne che dopo le violenze, non si fanno toccare nemmeno dai mariti, e lei che è stata picchiata, violentata, ferita nell'animo e nel corpo... gioca e scherza con Edward che è il suo padrone. Un'altra cosa, i Cullen sono delinquenti e assassini, e tu li descrivi come l'allegra famigliola americana buona e cara. Esme dolce e materna, Emmet il buffoncello tutto da abbracciare, Carlisle il padre premuroso ed Edward il paladino di non so cosa... io sono allibita da tutto ciò che hai scritto in questa storia, perchè non hai dato la giusta importanza a nulla. Lo so che i temi sono difficili da affrontare, ed è proprio per questo che da donna non accetto alcune cose, arrivano tutti messaggi basglliati. Insomma a Bella piace farsi monatre da Edward e i Cullen sono brave persone. Ci sono donne che tentano in tutti i modo di scappare da realtà come quelle che tu scrivi, lei no allora le piace? Non è la prima volta che ti accuso di trattare argomenti forti, con superficialità, e quindi mi chiedo se il tuo sia più coraggio o sicurezza di saperne trattare? I siparietti di Bella ed Edward che si trastulano e fanno sesso selvaggio sono divertenti, ma una storia non può girare solo intorno a quello. Bella dovrebbe essere spaventata e fuggir via, non raccontare ciò che gli è accaduto a delinquenti che sono la causa di ciò che le è successo, ma se non importa a lei? Lo so che non ti piacerà questa recensione, ma quando leggo una storia con argomenti forti, mi aspetto che vengano trattati a dovere e ci sono autrici (poche) che ci riescono, e che vanno oltre alle scene sesso per far funzionare la storia. Ti chiedo: oltre agli amplessi graditissimi da Bella (prostituta che poteva anche trovare lavoro come cameriera o andare a pulire i gabinetti pubblici, per avere una vita dignitosa) ed Edward, cosa vuole traasmettere questa storia?
Io credo che tu scriva molto, molto bene. Lo penso davvero altrimenti non avrei problemi a dirti il contrario, ma ti prego approfondisci meglio i contenuti, perchè puoi farlo. Puoi unire la qualità di scrittura, le tue idee alla trama della storia che tratti. Ti giuro, mi costa dirti queste cose, perchè non è la prima volta che ti accuso di non dare il giusto peso alle cose, ma se hai le capacità, perchè non farlo? Un bacio e scusami!
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 07:12 pm)