Sotto lo stesso cielo
di barbyg90

29/03/12, ore 13:19

Ciao Barby!!!
casualmente sono capitata qui, sulla tua fic e non ho potuto fare a meno di divorarla.
Stupenda.
Ambientazione, personaggi, sentimenti. Tutto perfetto!
Si sente che ci hai messo il cuore nel scriverla.
Quell'alone di malinconia, alla fine, è stato scacciato via da quel messaggio di Alice che tra loro ha avuto la funzione di "destino".
Finale perfetto.
Un bacione, ci sentiamo presto.

27/08/11, ore 15:35

Ciao, barby :)
Ricordi che ti avevo detto che sarei passata a recensire? ^^ Beh, eccomi qui xD
Sono proprio curiosa di conoscere il tuo stile ^^

<< Pss.. >>.

Allora, ho notato che sai gestire bene la punteggiatura tra i dialoghi, anche con le frasi rette esternamente, e di questo ne sono felice e ti faccio i miei complimenti ^^
Tuttavia, quelle che usi tu vorrebbero essere dignitosissime caporali (virgolette basse), ma il simbolo è sbagliato ^^'
Quello giusto lo trovi su word, cliccando prima sulla linguetta "inserisci", poi a destra su "simbolo". Lì troverai queste («…»), che sono quelle tradizionali ^^
______________

Non ora Bella, c’è tempo per le lacrime.

Ho visto che sai mettere le virgole al punto giusto davanti ad un vocativo, ma quando ti trovi davanti ad una frase dove il complemento di vocazione è a metà, la virgola si mette sia prima che dopo.

Non ora, Bella, c'è tempo per le lacrime.
______________

<< Ogni volta che mi mancherai, perché ,mi mancherai, ne sono certo, lo farò anch’io… - continua - sarà il nostro modo di sentirci più vicini. Perché, in fondo, entrambi siamo sotto questo stesso cielo, no? Sarà come guadare la stessa cosa… solo da due luoghi diversi >>.

Non usare i trattini per segnalare un'interruzione di dialogo. Usa sempre le virgolette :)
_____________

Ho finito :)
Davvero una shot... tenera xD Mi è piaciuta molto *.* E il finale mi ha sorpreso, con Alice e le sue benedette visioni! xD
Scrivi bene, scorrevole e piacevole da leggere ^^
Una storia romantica, che mi ha fatto sognare!
Credo che sia una delle più adatte e che si avvicinano di più al tema dell'estate :)
Complimenti! ^^

Un bacio e in bocca al lupo per il contest ^^

Hilary

23/08/11, ore 10:04

Ciao Barbara, allora io non so sinceramente da dove iniziare quindi comincio con una frase più che banale: la tua shot è stupenda.
Non so sinceramente come descrivere le emozioni che mi hai trasmesso.
Ho trovato la storia assolutamente deliziosa, dolce e delicata come poche, scritta in modo pressoché perfetto, armonioso nella stesura insomma è bellissima.
E adesso, il tasto dolente, sono addolorata per la tua perdita ma allo stesso tempo mi sento quasi orgogliosa di te (non sono psicopatica, anche se non ci conosciamo ho provato davvero una grande stima nei tuoi confronti) per come le hai reso omaggio con una delle storie più carine che abbia mai letto e non credere che io stia esagerando.
Forse quando il concorso sarà finito potresti pensare ad un piccolo seguito per farci sapere come i piani di Alice sono evoluti 
A proposito del pezzetto finale posso dirti solo che mi ha commossa.
Spero di leggerti ancora.
Patrizia

16/08/11, ore 11:26

Ciao,
sono in ritardo per lasciare il mio pensiero?
meglio tardi che mai penso ......
allora, sai cosa mi piace? la delicatezza delle immagini? certo ma non solo , Il modo che si sono donati? certo ma non solo , I pensieri del presente e passato che si confondono in questa sera magica? certo ma non solo.
Più di ogni cosa mi è piaciuto l'epilogo, quelle quattro righe dell'amica che come un angelo custode ha creato il futuro felice di Bella. E' stupendo pensare di essere protetti in questo modo. Una cosa commovente da lacrimona.
Sei stata davvero magica, brava!!!
alla prossima
baciotti

10/08/11, ore 23:40

ciao ! ti volevo fare i miei più sinceri complimenti per questa shot! è davvero molto bella ed alla fine mi sono sinceramente emozionata! :D non potresti allungarla di qualche capitolo per sapere come continua tra loro 2? sarebbe meraviglioso ma solo se davvero desideri farlo . so che non ci conosciamo fa mi dispiace lo stesso per la tua amica ed è stato un gesto molto bello quello di dedicarle la shot. un piccolo gesto se fatto con amore diventa enorme :D almeno io la penso così.
una cosa che non ho capito, scusami per questo, è: ma alla fine sono stati insieme ??? è un po tardi e quindi sono fuori fase quindi scusa ancora la domanda :D.
complimenti ancora a presto spero ciaooooo.
Eby

07/08/11, ore 17:57

Ciao! Complimenti! Questa storia è molto dolce e romantica, piacevole da leggere ed è scritta davvero bene! Mi piace come sei riuscita a descrivere in poche righe il legame profondo che si è creato tra Edward e Bella. Lui è davvero dolcissimo, le sue parole sembrano quelle frasi poetiche che si trovano sui Baci perugina; questa non è una critica, anzi! E' solo per farti capire che sono tanto romantiche da sembrare scritte da un poeta: "....manda un bacio alle stelle e lo riceverò!". Trovo giustissima la "filosofia" di Bella : carpe diem, cogli l'attimo, perchè spesso ci lasciamo sfuggire occasioni uniche che non avremo più l'opportunità di riavere.
Mi è piaciuta tanto la parte conclusiva della storia: primo perchè ci si accorge che tutto era stato orchestrato da Alice che, nonostante non ci sia più, continua a pensare alla sua migliore amica, cercando in qualche modo di ripagare la perdita del suo affetto con un nuovo amore per lei (Edward). Secondo, perchè è comunque un lieto fine: anche se adesso si dovranno salutare, il loro non sarà un addio, ma un arrivederci, e proprio grazie ad Alice.
Come dire... Alice vede e provvede!
La foto di Vietri è bellissima, penso che ci farò un giro, se non per questa estate per la prossima!!!
Dopo averti abbondantemente annoiato con il mio papirone ti rifaccio i complimenti! Bravissima!
A presto!                                    Cornelia

06/08/11, ore 17:36

Complimenti bellissima one shot!
E' dolce e romantica! Ed anche scritta molto bene!
Che dolce Edward!
A volte gli abbracci valgono più di mille parole!
Spero che ne farai un seguito sono curiosa di sapere come si rincontreranno Edward e Bella!
Alice come ha fatto a pianificare tutto e a convincere Charlie ad andare esattamente in quel posto!
Baci! A presto!

06/08/11, ore 14:10

Ciaoooo.Oddio che bella one-shot e posso anche dire che spero che al continuerai solo per sapere come si incontreranno Bella ed Edward a New York e wow anche qui Alice a il potere di vedere nel futuro come mai?Scusa se ti stresso così tanto ma sono una tipa curiosissima.Scrivi davvero molto ma molto bene e questa one-shot è stupenda