Io ti lascio andare
di Lilith82

01/01/14, ore 23:36

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Penso che questa specie di lettera sia un po' confusa. Cioè, ho capito che è una lettera di una madre verso un figlio che se ne va, per vivere la sua vita, ma in alcuni punti sembrava più fosse una cosa di autoconvincimento della madre per lasciare effettivamente andare il figlio. Non so, ammetto che non mi ha dato le emozioni che forse doveva darmi questa storia.

Per il resto è scritta bene, senza errori di grammatica evidenti.

Ti auguro buon anno.

Baci.
SNeppy.

14/12/13, ore 20:51

Ciao, sono la tua Babbo Natale di quest'anno!
Dopo aver guardato tra le storie che hai scritto ho deciso di commentare questa.
E' una poesia bellissima. E' l'amore, quello più grande, quello più bello, quello più vero. E' l'amore della madre per un figlio, l'amore che non conosce barriere. L'amore che capisce i bisogni altrui. L'amore che non è mai egoismo. L'amore che "ti lascia andare".
Sei stata bravissima. Hai scritto una piccola perla colma di sentimento. Non saprei che altro aggiungere, hai detto tutto tu! E lo hai fatto nel modo migliore.
Complimenti!

(Recensione modificata il 14/12/2013 - 08:54 pm)

08/08/11, ore 18:39

lilla, è stupendo.
forse, non ho molte parole da dire a riguardo.
se non che tuo figlio è fortunato ad averti come mamma.
mi ha colpito molto.
è come una ninna nanna, ma è intrisa di verità.
mi sono lasciata cullare anche io...
grazie.

07/08/11, ore 16:09

Questa non è prosa, non è poesia: è una ballata! Parte in aereo, si sposta in treno ed approda in nave... per mantenere l'andamento delle onde... nelle frasi che si infrangono a gruppi, che inseguono, sorpassano e ritornano.

Traspaiono il dolore ed il sacrificio, la rinuncia e la resa all'inevitabile.
Scorre la malinconia.
Affiorano l'orgoglio e la soddisfazione con l'ammirazione ed una punta di invidia per ciò che verrà.
Emerge l'impellenza di non convincere solo il proprio figlio, ma anche  l'essenza materna, che nel coraggio esige forti motivazioni.
Vorticano e si invertono i ruoli.
Fluisce l'amore... incondizionatamente.

- Ma non starai mica piangendo?
- No, e' che mi e' andata una bruschetta nell'occhio.

Sono devastata!

06/08/11, ore 18:05

Questa è la cosa più bella, dolce e commovente che io abbia mai letto ç.ç se solo ci ripenso mi viene da piangere T.T
Dolce, triste e inconsapevolmente (o forse dovrei dire consapevolmente) vera.
E' la pura, semplice e straordinaria verità e tu l'hai saputa tradurre nero su bianco con maestria, che mi sembra una di quelle poesie struggenti su un libro vecchio, consunto, ma ancora sorprendentemente bello *.*
Ed io sarei brava?
Questa è introspezione pura, poesia pura *.*
Complimenti *.*
Magari non l'ho capita appieno, perché non sono madre, ma l'ho sentita e in quanto figlia credo non sia altro che la verità quella che hai raccontato con tanta maestria.
Un bacio e un abbraccio,

Frytty <3