Ebraccia Mortale.
di Noth

13/08/11, ore 15:43

Interessante metafora del rapporto tra Lily e Severus, ma che al contempo non mi convince del tutto. Innanzitutto, l'edera rampicante è una pianta parassita che sfrutta l'organismo ospite per sopravvivere, mantenendolo in vita solo perchè in caso contrario lui morirebbe assieme a esso. Non è esattamente questa la natura di Severus. Piton è una specie di tronco protettore della rosa Lily, un tronco arido e morente che racchiude due rose, Lily e James, invidiando la loro bellezza e la loro possibilità di procreare.

13/08/11, ore 11:25

E finalmente sono arrivata anche qui.
Inizialmente non avevo compreso bene il paring, ma quando sono giunta all'ultima frase, bè, Piton è affiorato neanche fosse la cosa più naturale del mondo. E' una shot bellissima.
Hai reso benissimo il sentimento di Sev per Lily, con questa... metafora? similitudine? comunque geniale!
Non avevo mai letto qualcosa di simile ed è stato quasi leggere una poesia, intensa ma anche dai toni più cupi.
Bravissima!
(Recensione modificata il 13/08/2011 - 11:27 am)

13/08/11, ore 10:34

Oh.
O cavolo.
Caspiterina, ma io sono veramente in gara con te? *me che sviene*

Dunque... questa fic è stupenda. Seriamente, mi hai lasciata tipo così o.O
L'erbaccia... ho 5000 interpretazioni possibili per questa tua metafora -la posso chiamare così? Boooh... sono negata per queste cose- però l'ipotesi più accreditata e da me preferita è che sia Piton...
E in questo modo questa 'cosina' diventa la Lily/Sev più spettacolare che io abbia mai letto.
Mio dio, è stupenda.
Tu sei stupenda, per aver scritto una cosa come questa.
Wow. wow wow wow!

Bravissima!
Bea :3

10/08/11, ore 21:11

Solo una cosina! C'è un refuso nel titolo principale me lo visualizza come "Ebraccia" :)

Per il resto, che drabble intensa, che metafora particolare. Bellissima da usare perché Lily è un fiore, un bellissimo fiore e Sev, prende la forma delle sue erbe, piante ed erbacce che usa con perizia nelle sue pozioni .... Brava!

09/08/11, ore 14:53

ma che poesia! insomma, una metafora davvero molto articolata, non mi è dispiaciuta affatto, come pensavo, mi sono accorta di aver già letto e recensito una tua ff, ossia quella che stai scrivendo a quattro mani, eppure penso che mi farò un bel giro delle tue storie come spero tu farei un bel giro delle mie. quindi ti lascio. un bacione enorme. saluti. complimenti ancora. Giulia.

09/08/11, ore 01:28

Molto, molto bella.
Rende l'idea, lei un giore bellissimo, lui un'erbaccia che tenga invano di raggiungerla e alla fine la porta alla morte.
Hai usato una metafora azzeccata, tanti complimenti!

08/08/11, ore 12:20

Elisa! Mi sa che è arrivato il momento di chiamarti così! Eccomi qui, come al solito.
Stavolta ti sei superata alla grandissima.
Non esiste poesia più dolce, non esiste un testo che abbia maggiore impatto, non esiste nulla che mi dia emozioni paragonabili a queste.
E' perfetta. Questa metafora è sensazionale. Riesce a dire tutto, in quelle poche righe.
Niente riesce a rendere di più l'idea. Severus che cerca di raggiungere Lily, ma che è destinato a restarle lontano.
C'è tristezza, certo e dolore e amarezza. Ma non li ho mai visti scritti così bene.
Mi hai lasciata senza fiato, mi hai stupito come non pensavo potessi riuscire ancora a fare.
C'è una sola cosa negativa. Questa potrebbe essere la migliore Lily/Severus di tutte, quindi sarà difficile superarti ancora.
Eppure, anche se sembra impossibile data la divina perfezione di queste parole, io credo che non smetterai mai di stupirmi e di superarti, ancora, sempre.
Perchè tu, cara mia, non sei normale! xD Capisci cosa voglio dire no? Sei la migliore.
Un bacio, continua così.

Simona

07/08/11, ore 14:30

Sembrerà forse strana questa mia interpretazione, ma appena l'ho letta ho pensato "questo è Severus che parla di Lily e James". Si perché ce lo vedo benissimo a paragonare lui ad un erbaccia che tenta, pur non meritandolo, di sfiorare la bellezza di Lily. Probabilmente non è l'interpretazione corretta, ma è bello constatare che ce ne possa essere più di una, e che siano entrambe altrettanto valide, no? ^^
Complimenti, una drabble davvero stupefacente!

07/08/11, ore 02:38

Fantastica, davvero.
Bastano davvero poche parole per farmi emozionare.
Le ultime frasi poi ç__ç

Complimenti cara, la storia va tra i miei preferiti.

Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 07/08/2011 - 02:39 am)

06/08/11, ore 21:46

Ok, non me l'aspettavo questa.
Ed è sempre una bella cosa non aspettarsi quello che si va a leggere, perché si rimane sempre sorpresi.
E io, ovviamente, son rimasta sorpresa nel modo più positivo possibile.
Ecco, questa è l'esatta essenza di una Drabble d'impatto.
Romantica, piena di sentimento, che in poche parole dice tanto e non dice nulla.
Dice tanto perché esprime un sacco di emozioni e di idee su ciò di cui si parla, dice poco perché comunque rimani con una stretta al cuore, e vorresti che non fosse già finita.
Mi è piaciuta, davvero molto.
Hai usato una metafora suggestiva e molto efficace.
E si riesce persino a cogliere la tristezza, la sofferenza che Piton sente riguardo a questa visione.
Brava, Eli. Continua così.
Erica :3

06/08/11, ore 20:36

Oh, Godenss. Oh, no, no, no, no! Tu non mi puoi fare questo!
Cavoli, già amo alla follia Severus, è illegale scriverci così bene! Complimenti alla caratterizzazione, perfetta, si sente proprio il Severus della Row. Lui è perfetto nella sua sofferenza, nella sua voglia di raggiungere la perfezione di Lily. Stupenda, credimi.
In poche parole hai convinto le mie dita pigre a lasciarti la recensione (e credimi, io so essere più pigra di un bambino svegliato all'alba xD)^^
Bella bella bella, nulla in contrario da dire.
Complimentissimi,
MyPassion