La sua Luna.
di Roxanne Potter

10/12/11, ore 08:21

Valutazione " Perle nascoste contest "
Stile:

Valutare lo stile nelle Drabble è sempre difficile, ma posso dirti che mi è piaciuto il modo con cui hai esposto i pensieri e le sensazioni di Rolf. Errori ortografici non credo di averne visti, e il tuo stile è molto scorrevole anche se forse la parola giusta sarebbe "dolce". Mi sembrava quasi di leggere delle poesie, e a me che piacciono.. Beh non posso che premiare questa tua particolarità :=)

8,9/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Ahimè su Rolf sappiamo davvero molto poco(o forse dovrei parlare per me?), perciò non posso dire se sei riuscita a mantenerti IC oppure no. Tuttavia Luna, vista grazie ai pensieri del fidanzato/marito, è proprio la nostra amatissima e stravagante Corvonero.
Semplicemente adorabile, e mi piace il modo con cui Rolf si rapporta con lei: accetta il suo modo di fare, non tenta di cambiarlo(chi è il folle che lo farebbe?!).. insomma, la ama per quello che è. Mi piace davvero, dico seriamente!
Anche Rolf è di mio estremo gradimento, non sembra per nulla ordinario(l'ultima drabble in cui lui rivede le ragazze della sua vita, mi ha dato l'impressione che si tratti di una persona davvero chiusa, ma allo stesso tempo piacevole)e.. niente, semplicemente brava^^

9/10

Gradimento personale:

Amo le drabble, perciò ho adorato la tua piccola raccolta su di loro. Non c'è una trama ben precisa, anzi penso che la trama sia solo l'amore tra i due *_*, però è bella e arriva dritta al cuore. Credo proprio di non dover aggiungere altro, rischierei di diventare ripetitiva^^

4/5

Bonus:

Siccome hai utilizzato un pg poco noto(non parlo di pairing, sarebbe un canon, ma è su Rolf che è incentrata questa raccolta) ti dò 3 punti :=)

Totale: 24,9/30

Ma questa storia è proprio AWWWWWWWWWWWWWWWWWW. ♥.♥
E tu sei OWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW, perché dici di non saper scrivere, ma non è assolutamente vero! Questa raccolta ne è la prova. ù_ù
Sono un'amante delle Draco/Luna e lo sai, ma le Luna/Rolf mi fanno letteralmente sciogliere! Tipo i ghiaccioli, hai presente? Ecco, così.
Ahahah, sono un ghiacciolo. D: Un ghiacciolo alla menta. D:
Mi sto sentendo enormemente stupida. Sappilo.
Insomma, questa prima drabble è bellissima, Nique! Dico davvero.
Mi hai commossa, quasi. ç_ç

♥♥♥♥♥♥
Tanti cuori per questa storia!
♥♥♥♥♥♥

E anche per te, dai: ♥.

14/08/11, ore 12:56

Con il mio grande amore per Luna non potevo non leggere questa raccolta *w*
Sai, ho sempre visto Rolf un po' strano. Non so, mi ero quasi convinta che lui fosse un po' come Luna, che credeva nell'esistenza di strane creature proprio come lei. Forse per questo non ho mai amato più di tanto la coppia.
In ogni caso, mi sono ricreduta leggendo questa raccolta.
Sul serio, l'ho trovata bellissima proprio perché Rolf è normale. Il che significa che ha apprezzato la bellezza di Luna senza giudicarla, accettandola così com'è, amandola. E questo accresce la mia stima per te, che me lo hai fatto vedere in modo diverso.
Bravissima, Nique.
E poi questa frase mi ha conquistato:
 Lei, con la sua intelligenza e la mente aperta, sgombra di qualsivoglia pregiudizio.
E' perfetta, caratterizza Luna in modo egregio. Complimenti!
A presto cara!
Erica <3

Una drabble davvero molto carina, hai giocato bene sulle parole.
Complimenti e in bocca al lupo per il contest.

13/08/11, ore 17:11

*.* Una perla in fondo al mare!
Bellissima, non ho parole sul serio.
Dolce, leggera, soave, ed estremamente romantica. Ma non come quelle storie che ti fanno venire solo il diabete, no; la tua storia ti solleva da terra e ti fa sognare.
Che bella! *.*
Lo so, sembrerò adesso ripetitiva, ma lo è sul serio, mi piace un casino, per quanto io non legga questo paring e non ne sappia un accidenti di Rolf. Eppure tu lo hai reso così bene, che sembra un personaggio di cui leggo sempre e di cui non mi stancherei mai per l'amore puro e vero che sembra provare per la sua Luna.
Fantastica, complimentissimi!
In bocca al lupo per il contest, anche se...arriverai in alto, sicuro!

Che storia deliziosa, Vero :)
Capace di strapparti un sorriso (o almeno con me l'ha fatto) ed è ben scritta.
Il gioco di parole tra le Lune è adorabile, e il finale mi ha lasciata veramente felice.
Sono certa che nel Contest avrai un punteggio adeguato, fidati u_ù
Complimenti ^^

Somo

Avevo già letto questa drabble qualche tempo fa, e già allora mi era piaciuta.
Posso dire solo che è splendida!
Sembra una poesia. Incredibilmente coinvolgente e anche ricca di passione, nella sua delicatezza.
Una grande raffinatezza, ed un ottima caratterizzazione di entrambi in così poche parole!
Come dire, l'animo di Luna risplende in ogni frase, così come la venerazione di Rolf nei suoi confronti.
Brava!

Tra tutte, questa è la drabble che mi è piaciuta di più.
Bellissima la metafora tra Luna e la luna satellite.
Perfetto anche l'utilizzo delle frasi 'Se la luna ti ama, cosa ti importa se le stelle ti eclissano?', 'Lascia che la vera Luna, in questa notte estiva, splenda per te.'
Complimenti davvero!
Un bacio,
_Val_

10/08/11, ore 16:58

"Gli altri sembravano non capirlo, lo trovavano strano e schivo, solo per quella sua vena malinconica e solitaria".
E poi...
"Poi c'era stata Luna. Lei, con la sua intelligenza e la mente aperta, sgombra di qualsivoglia pregiudizio".
Veronique...tu non ti rendi minimamente di quanto siano dannatamente belle queste frasi!
Hai descritto in poche, pochissime parole due personaggi, ma hai reso l'idea a dir poco perfettamente.
Te l'avrò già detto non so quante volte, ma adoro come hai caraterizzato Rolf. Mi piace, mi piace, mi piace.
(Voce fuori campo: Ah sì?). xD
Non ha né "sbrilluccicanti chiome dorate" né "lucidissimi capelli d'ala di corvo" né una "fluente chioma di pomodoro e vino rosso"...no, sto sfiorando il demenziale, quindi non mi metterò a parlare degli occhi. xD
Non mi pare che tu l'abbia descritto fisicamente, Rolf, hai badato in primo luogo alla sua caratterizzazione -che è,  appunto, fantastica, a costo d'esser ripetitiva-, ma il personaggio non ne risente affatto, se è ben sviluppato come nel tuo caso!
Oh, ecco una dimostrazione di quanto poco conti la descrizione fisica di un bel personaggio (bello in senso di caratterizzazione, ovviamente!). ;)
Certo, se poi vogliamo parlare delle storie in cui la presentazione del personaggio si limita alla descrizione fisica...ma noi non vogliamo parlarne, vero? xD
Beh, in sintesi...mi è piaciuta tanto anche quest'ultima drabble, almeno quanto mi piacciono Rolf e Luna, ovvero tanto tanto tanto. ;)
Mi mancheranno, Rolf e Luna, sai?
Ma hai fatto un gran buon lavoro, sissì. Hai fatto davvero, davvero un buon lavoro.
Vedrai che il contest ti andrà beeenissimo. :)
Ora vado a leggere la drabble che mi hai appena detto d'aver postato in chat!
Ci si vede lì. ;)

10/08/11, ore 10:14

Oh...ma che tenera, questa drabble!
Luna convinta d'aver visto un Cannolo Balbuziente (e io sono sicura che lo fosse, sissì), e Rolf che non la contesta, da tanto che è innamorato, sia di lei che del suo carattere, del suo anticonformismo...
Sarà la cinquecentesima volta che te lo dico, ma amo come lo stai caratterizzando, così come amo lo straordinario IC di Luna.
Ehi, ma...se i Cannoli Balbuzienti sono molto diffusi d'estate... *guarda fuori dalla finestra*...voglio vederne uno!
*farnetica*
Mi è piaciuta in particolare questa frase: "Lei camminava lungo il viale alberato, i capelli un po' scomposti e il sorriso allegro, tenendo tra le mani un mucchietto di palloncini colorati".
Mi sembrava di vederla, la mitica Loony Lovegood, con i suoi capelli scomposti e il suo sorriso, i palloncini in mano...
E poi quel "Ne abbiamo appena visto uno" è troppo bello, lei è così meravigliosamente sicura di sé, di quello in cui crede, così straordinariamente individualista...e quelli che la prendono per matta, poi, non avranno mai ragione quanto lei.
Drabble bellissima come al solito, bellissimi Rolf e Luna, bellissime descrizioni e bellissima caratterizzazione...ho come la sensazione di essere diventata tanto, tanto, taanto ripetitiva. xD
E vabbè, c'est la vie.
Ci si vede in chat. ;)
A plus tard!

09/08/11, ore 18:49

Che bella! Adoro Rolf, o perlomeno adoro come lo descrivi tu! E' così innamorato, spontaneo, farebbe di tutto per Luna. Mi piace poi il fatto che Luna resti sempre se stessa, che non l'hai trasformata in una donna in carriera che pensa al lavoro e ha dimenticato tutti i suoi sogni e le sue idee. E' bellissima. Complimentoni!

09/08/11, ore 10:04

Eccomi, eccomi, eccomi!
Ho fatto le mie consuete tre paginette di matematica, quindi ora ho tuuutto il tempo che voglio per recensirti per bene questa seconda drabble. ;)
Allora...è proprio bella l'immagine di Rolf che guarda il sole, come i suoi raggi ricadono su Luna, la sua Luna...
Mi piace sempre di più questa coppia, sai?
I ricordi di Rolf da ragazzino, le sue corse nei campi di grano...sissì, mi piace come stai caratterizzando questo personaggio!
Mi sta già molto simpatico.
E che bella anche l'ultima frase, il sorriso mesto di Luna e la sua mano tesa...
Dunque, l'ho già detto?
Mi piace tanto come descrivi le scene romantiche, mai e dico mai troppo stucchevoli o zuccherose...tenere, dolci, fanno sorridere.
E' sempre bello leggere una fic su Harry Potter in cui non ci sia Beautiful...xD
Complimenti, Nique Vic! Non ti smentisci mai. ;)
Aspetto la prossima, che, se non ricordo male, mi avevi detto che avresti postato oggi?
*Martina riflette*
Vabbè, ad ogni modo l'aspetto! ;)
Ci si vede in chat! :)

08/08/11, ore 19:01

Ma che drabble... dorata!
Lo so che è stupido, ma appena l'ho letta mi è venuta in mente questa parola! Insomma i sole, i capelli di Luna, i campi di grano, l'atmosfera in generale... :D
No, non sono matta se te lo stai chiedendo, almeno non credo!
Molto carina, non ho mai letto niente con Rolf prima della tua raccolta sai? Mi piace mi piace mi piace!! :D :D :D
Okay, ora recupero le mie facoltà mentali...
Dicevamo? Insomma, è davvero bella, complimenti!

08/08/11, ore 17:39

Molto carina anche questa qui.
Io ho trovato questo un prompt abbastanza difficile da adattare, ma tu ci sei riuscita benissimo. L'idea del sole e del grano che menzioni nella storia si richiama al biondo dei capelli di Luna e l'immagine salta facilmente all'occhio. Proprio una drabble delicata.

Visto che anch'io ho preso parte alla stessa challenge, ho pensato di andare a leggere le raccolte altrui :)
Mi piace moltissimo questa tua drabble. Devo anche ammettere che questa è la frase più bella, secondo me, fra quelle inserite da _Aras_. Il fatto che tu l'abbia adattata a Luna è davvero carino e il modo in cui l'hai fatto è azzeccato. Piccola, semplice ma d'effetto. Brava!