Follow the Morning Star
di Roxe

18/01/12, ore 23:15

Bella bella! Complimenti davvero, m'è piaciuto un sacco l'accostamento Bell-Doyle,è una coppia che mi sa moltissimo di holmes-Watson!
Ben stesa, è tutto descritto in modo particolareggiato ma lineare, scorre proprio bene, brava!!

25/10/11, ore 16:06

Come sai da una postilla su facebook, poco tempo fa ho scoperto una opzione di EFP che ancora non conoscevo, ma involontariamente avevo usufruito: gli appunti.

Ancora non ho ben chiaro come, ma la mia recensione a questa storia è giaciuta lì per tanto tempo, quando invece avevo scritto prontamente le mie impressioni.

Riporto qui quello che avevo scritto allora (errori sintatticogrammaticali compresi), chiedendo umilmente perdono.

Non che il mio parere sia cambiato di molto, affatto. Mi spiace ancora che tu abbia atteso tanto, ma non ho ancora capito che pasticci combia EFP

A rose by any other name would smell as sweet

Il concetto, amica mia, è questo.

Conoscevo Bell da uno speciale di Piero Angela (o del figlio, non ricordo bene) su Holmes e le presuntuose dicerie sulla concretezza effettiva del personaggio.
Io avevo un amore spassionato per quella che chiamavo, e chiamo tutt'ora, la magia della penna e della propria fantasia, per cui, anche se piccolo, mi ribellavo all'idea della sua reale esistenza -anche perchè di conseguenza doivevo credere anche ai malcelati delitti e casi che all'epoca non ritenevo possibili proprio come atti umani, ma di puro intelletto.
La famiglia Angela mi ha fornito però la migliore tra le chievi di lettura del personaggio, ovvero lo "spunto". Ed ecco che compare Bell.

Tu hai scritto una cosa tenera, dolceamara perchè irreale. Ce l'hai negl'occhi, leggendo sei una di quelle stelle che i ragazzi stanno guardando, ma sai che è un incantesimo momentaneo. Un arrivederci. Ed io li odio. (grande amante degli addii in comnpenso).

r#

p.s. ho gradito tantissimo il fervore del piccolo Arthur sull'esistenza degli spiriti. E' un aspetto di Doyle che mi ha sempre incuriosita, anche se non affascinata.

19/10/11, ore 13:49

Storia molto dolce, splendida come tutte le altre che hai scritto. Le tue note sono molto interessanti, spesso mostrano cose che non avevo colto, lo stesso vale il botta e risposta che a volte hai nelle recenzioni.

L'unica storia che inizialmente mi stonava era quella con il mago di Oz, l'uomo di latta mi ricorda Jhon, anche se è quello "senza cuore", è una cosa istintiva. Per questo ho deciso di provare a rileggere il libro e capire perchè.

Di questa storia la frase sulle promesse è splendida e molto malinconica.
Le scuse sono tenerissime.

Spero di leggerti ancora, anche se dovesse trattarsi di qualcosa completamente slegato da questo universo.

Ciao ciao, grazie per le tue storie.

18/09/11, ore 18:18

E' più di un mese che questa mi rigiro questa fanfiction tra le mani, indecisa su quale sia il modo migliore per lasciarti un buon commento. Credo che nessuno abbia mai scritto nulla di simile, e l'originalità (oltre che lo stile meraviglioso che ti contraddistingue) merita un commento, per quanto inutile e povero possa essere.
Ti segnalo subito un errore di battitura nel warning, e cioè "Se poi a qualcuno capitasse di comprendete". Quei maledetti errori di battitura ci sono sempre, non importa quante volte si rilegga xD
Arthur è splendido, come tutti i bambini di dieci anni sono, ingenuo, sognatore e preda facile di emozioni contrastanti e violente. Si solleva di scatto verso le stelle, come se quei pochi centimetri guadagnati potessero permettergli di toccarle *_*
In Joe c'è tanto dell'Holmes che conosciamo, che non crede a spiriti e influenze astrologiche e che sfida Arthur (o John) a fargli credere il contrario. Somiglianza che tu hai disegnato magistralmente, poiché sappiamo benissimo che il personaggio di Sherlock Holmes è ispirato propio a Bell.
"Una di quelle che fanno solo i bambini, perché gli uomini sono troppo saggi, e troppo vigliacchi, per poterle mantenere." Quanta meraviglia e quanta verità sono racchiuse in questa frase...
Joe è brusco però, è fatto così, e Arthur ci rimane male. Si ripromette di fargli cambiare idea e, nel frattempo, di tacere, con l'orgoglio tipico di un bambino offeso. Sappiamo bene però che ogni Sherlock che si rispetti sa sempre farsi perdonare dal suo dottore, e qui succede la stessa cosa. In modo pacato e apparentemente casuale, Joe si fa perdonare da Arthur. Tutto il pezzo seguente mi ha stampato in faccia un bel sorrisone.
Per una volta, Arthur ne sa più di Joe (per quanto la maggior parte delle sue conoscenze siano sbagliate) e, per una volta, è Bell che ascolta e impara dal piccolo amico.
"Quindi… guardarla è un po’ come trovarsi nello stesso luogo anche quando si è lontani." E dalla dolcezza di questa frase si passa alla conclusione, il mio sorriso che si allarga ancora di più. Un finale perfetto, circolare e leggero come una brezza estiva.
La somiglianza tra Bell e lo zio Benny è impressionante! Magari sono lontani parenti xD
Quello che tu stessa sottolinei nella nota 5. è quello che di più riuscito c'è in questa fanfiction - a mio avviso. Arthur è un bambino e in quanto tale i suoi sensi sono amplificati, così come quelli di tutti i bimbi che si trovano in quel periodo della vita in cui tutto sembra grande e tutto è ancora da scoprire. Hai maneggiato questo bambino e il suo carattere con cura perfetta e verosimile.
Ed è con questo ultimo apprezzamento che ti saluto, in attesa di un'altra delle tue meraviglie. Mi sono piaciuti lo stile, l'ambientazione, l'originalità. In poche parole, mi è piaciuto tuuutto *w*
A presto, spero!

07/08/11, ore 17:37

E' una storia deliziosa *_*
Arthur e Joe sono deliziosi, la tua idea alla base è deliziosa e tu sei deliziosa XD

Vedi, non ti occorre rileggere 8mila volte per far filare bene una storia, ti viene bene in maniera spontanea! XD

(Riguardo la partecipazione o meno alla challenge ti ho risposto in un commento sullo SFI :*)