Cambio di Previsioni
di LizeM

10/02/13, ore 21:42

Che dire di questo capitolo?
Trovo la scena del treno a dir poco esilarante, perché anche io leggendo con Piton il giornale mi sono trovata a fare il conto alla rovescia per cronometrare quando Harry avrebbe rotto il silenzio e iniziato a tempestarlo di domande. E gli improperi di Piton mentre vanno in giro per Londra sono ancora più comici!
L'idea di un arcigno Piton che non si ritiene la persona giusta per parlare dell'omicidio di Lily è molto dolce e triste: mi fa venire voglia di abbracciare Severus *lo afferra e se lo spupazza*
Curioso poi come un fatto molto semplice come l'acquisto della bacchetta di Harry possa assumere sfumature così diverse: assistiamo a un Professore meditabondo e quasi preoccupato e si perde l'ambiguo elogio pronunciato da Olivander nei confronti del signore oscuro..
Spero che tu decida di continuare questa storia prima o poi perché mi dispiacerebbe avere a che fare con un'altra storia Piton-tutore che è molto ben scritta ma resta incompiuta.
un grosso bacio e spero a presto
Barby

10/02/13, ore 21:27

Già dall'inizio direi che si può capire come mai il punto di vista di Piton non sia stato contemplato dalla Rowling: avrebbe rischiato di spoilerare la fine del suo romanzo e una figura centrale come quella di Piton già dal primo capitolo..
"gli occhi di Lily Evans lo guardavano, curiosi. Proprio come la prima, indimenticabile volta che li aveva incrociati." ho pianto come una bimbetta leggendo questa frase e non riesco a farne a meno anche leggendola così fuori contesto.
Mi suona strana invece la frase finale. Quando il bambino era stato consegnato ai Dursley Silente infatti aveva provveduto a mandar loro una lettera in cui li invitava a prendersi cura del bambino come fosse stato figlio loro perché era rimasto orfano. Mi suona quindi strano pensare che non si sia dilungato nei particolari o che comunque non abbia nemmeno accennato alla guerra in corso in cui sono morti i Potter, contando soprattutto quanto lui abbia sempre considerato importanti i legami di sangue..
ci vediamo al prossimo capitolo Barby

10/02/13, ore 21:16

puahahah questa storia è adorabilmente comica nel suo essere narrata dal sarcastico punto di vista di Piton.
Ho scoperto l'esistenza delle fiction Piton-tutore da un annetto circa e le trovo splendide perché è curioso come anche un minimo cambiamento nella storia possa portare a sconvolgere non solo il carattere di un ragazzino, ma anche quello del suo tutore. Purtroppo però queste storie sono molto poco diffuse in Italia: le poche presenti su questo sito sono quasi tutte incompiute..
un bacione e complimenti per questa storia Barby

18/09/11, ore 20:26

noto che è passato quasi un mese da quando hai aggiornato l'ultima volta , spero che presto proseguirai questo storia estremamente interessante
anch'io mi sono immaginato una vicenda simile , ma l'ho scritta in maniera diversa
è una bella idea , originale e per niente scontata
complimenti anche per la descrizione del carattare di Severus , è proprio così
ma magari c'è da ritoccare un pò lo stile dei dialoghi , ma poco , eh , ho notato qualche cosa fuori posto , ma niente di particolare
al prossimo capitolo , spero presto

12/09/11, ore 12:50

Dopo la riscrittura il seondo capitolo è migliorato, brava! Solo...che Petunia non sappia come è morta sua sorella mi giunge nuova: dopotutto Silente nella lettera deve averle scritto tutto... vabbeh, lascia stare!
Piton per Diagon Alley con Harry: uno spettacolo, davvero. nessuno che lo saluta (come con hagrid) nessuno che risponde alle sue domande (come faceva hagrid)...niente gelatone gigante! Meno male che almeno Edvige resta :) anche se il nome Harry l'aveva letto successivamente su dei libri...quisquillie. Ammetto però che attendevo con ansia il pezzo su Madama McClan..sai, l'incontro con Draco!
In ogni caso mi ritengo soddisfatta e aspetto il resto :DD brava!

06/09/11, ore 00:28

Bella, bella, bella! Mi sta proprio appassionando: scritta bene, scorrevole, divertente e vedere Piton con il piccolo Harry.. è davvero un'emozione!

Come mai non aggiorni più? Spero posterai presto un altro capitolo perché è davvero una bella storia e promette molto bene :D
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 10:11 am)

31/08/11, ore 00:28

Voglio farti davvero i complimenti per questa FF, mi sta piacendo molto.
Mi ha molto stupito leggere che Petunia non sapesse esattamente come fosse morta sua sorella, come mai questa scelta? Io sono curiosa, non ci far caso, ma se potrai rispondermi sarò felice, mi manca solo quello per completare il "puzzle"! Perchè per il resto mi è tutto così chiaro! Severus che vuole odiare a tutti i costi il figlio di James Potter, ma poi si ricorda che è anche figlio di Lily, ma poi gli sovviene che è il frutto di quell'amore che Lily non ha mai dato a lui... *_*
E poi io adoro Severus! Mi piace molto come lo stai rendendo, le sue risposte e il suo sarcasmo sono perfetti! Ho sorriso tantissime volte! Ora sono curiosa di sapere come continuerà il tutto, quando Harry sarà ad Hogwarts e lui sarà un suo insegnante!
Il fatto che sia stato proprio lui ad andarlo a prendere cambierà qualcosa nella storia che conosciamo? E se sì, come? Sei riuscita ad incuriosirmi, davvero brava! :)

11/08/11, ore 20:26

Severus è preso dai dubbi, forti dubbi, sarebbe riuscito a fare tutto, senza che l'idea di James Potter si facesse presente, mentre guardava Harry, il figlio dell'uomo che più ha odiato? Perchè se è vero che per lei, per Lily avrebbe fatto a pezzi il mondo intero, altrettanto non avrebbe fatto per altri. E sarebbe bastato l'amore che ancora prova per lei a fargli superare tutto? Certo che sì, anche se i dubbi e le paure rimangono. E Albus aggiunge anche il compito id portarlo a Diagon Alley e di usare i trasporti Babbani. L'incontro con Petunia mi ha lasciato a bocca aperta, mi aspettavo un Severus più freddo, austero e meno gentile. Mi aspettavo che la mettesse a tacere con una solo gesto della mano. Invece è stato molto pacato, anche quando sottolinea che Petunia ha maltrattato il bambino, guardando gli occhi della sorella. La comparsa di Harry, del fatto che Severus si trovi senza parole, mi ha intenerito. Ha visto Lily in suo figlio. Mi è piaciuto molto, anche se avrei preferito un Severus, un pò più Severus. A presto, spero, con un nuovo capitolo. Un abbraccio!

11/08/11, ore 20:06

Ciao! Mi piace davvero tantissimo la tua storia, con un Severus, il mio personaggio preferito in assoluto, con una verve e un'ironia da Oscar! Lui che è andato da Silente per la richiesta della cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, e si ritrova, suo malgrado, a prender il figlio di James Potter dai Dusley per portarlo a conoscenza del Mondo Magico. Silente poi è straordinario, col suo fare, si ritrova Hagrid che da la soluzione al problema Harry, soluzione che Severus non avrebbe mai proposto. "Non deve avere a cuore il bene del ragazzo, se decide di inviare il cane a tre teste" o "la fenice" o Il cappello parlante". Stavo ridendo davvero di gusto quando ho letto queste frasi. Bravissima, la tua storia mi piace e finisce tra le mie storie seguite. Corro a leggere il secondo capitolo!

10/08/11, ore 13:36

Bello anche questo, ma devo dirtelo che lo scivolamento nell'OOC è dietro l'angolo (anche se non so se ti interessi :) nel senso, magari stai facendo apposta, quindi la mia prendila come una critica da una bacchettona purista che ama Snape così com'è e senza aggiunte!). Dicevo. La scena ci sta. Il discorso con Silente anche. Le segh...ehm, i pensieri contorti in casa da solo idem. È la RIVELAZIONE che è un po' uhm moscia. O meglio, troppo dolce. Anche quando Severus parla con Petunia...non si avverte nessun disprezzo. È questo che mi lascia perplessa. Per quanto è un uomo adulto che ne ha passate di ogni, che ha avuto un'infanzia anche peggiore di quella di Harry per quello che ne sa, che è stato deriso a morte da Petunia, tacciato di essere un mostro...eppure è educato. Nel senso, non sembra freddo, solo educato. Basterebbe cambiare giusto due frasi del dialogo per rendere il tutto più sprezzante e naturale :) nel senso...Vernon ordina ai ragazzi di andarsene. Per il personaggio che è, se fosse successa una cosa del genere, uno come Sev abituato a fare sempre di testa sua...avrebbe subito contraddetto l'ordine. Magari con un "Loro non si muoveranno da qui, sono stato chiaro?" con un luccichio negli occhi. Riassumendo...va tutto bene, è buono ma NON perfetto. Il capitolo precedente era molto più vivo. Questo...sottotono. Sarà il caldo??
:D buone vacanze, aggiorna quando puoi e..scusa per il papiro!

08/08/11, ore 00:18

Ti faccio i miei complimenti per il capitolo! E' scritto bene ed è molto divertente. Adoro le storie in cui Piton è il tutore di Harry e sono contenta di leggerne finalmente una in italiano. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti, non solo (scusa ma devo ammetterlo) perchè mi piace come scrivi, ma per sapere che succederà quando Petunia si ritroverà davanti dopo tanti anni "quell'orribile ragazzo" (cito a memoria).
Aspetto il seguito con impazienza! Ancora complimenti.

07/08/11, ore 21:58

ahahah bella! silente mi ha ftt ridere!kmq ankio sto leggendo delle fic tipo queste e ce ne sono moltissime in un sito chiamato potions and snitches (dacci un'occhiata!)! kmq volevo sapere se aggiornerai!speriamo di sii!
bacioniii

07/08/11, ore 20:29

l'inizio sembra assolutamente intrigante. Io personalmente amo le severitus e le sevitus... si insomma dove tra Harry e Sev si instaura un rapporto padre/figlio... checcarini!!! *___*
Non vedo l'ora di lggere il seguito. Per adesso Silente e Severus mi sono sembrati piuttosto IC ed anche più spassosi del solito XD
La battuta finale di Silente è davvero geniale ù.ù complimenti!!!

07/08/11, ore 18:43

XDDDD
l'utima battuta xD
io adoro le Severus/Harry (slash e non)! *_*
devo dire che ora sono tutta incuriosita *_*

07/08/11, ore 18:28

Puahahahah!!!che sbadato non ti ho neanche chiesto se volevi una caramellina al limone!!!Silente domina! Cioè trovarsi davanti Piton a 11 anni è qualcosa di spaventoso XD magari si gira a Harry e gli dice: hai gli occhi di tua madre...ma la faccia di tuo padre...e magari partono le bestemmie sul padre che gli ha rifiliato nel Calice di Fuoco...-_-"...attendo il seguito!!!
Baci
Vale!