La Quadratura Del Cerchio
di EmmaAlicia79

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/08/16, ore 03:24

Okay, devo dire che leggerla è stata veramente dura, a volte ho pensato perfino di mandare tutto al diavolo per paura di come finisse. Ma *rullo di tamburi* ci sono riuscita. Tra i momenti in cui volevo fare carneficine per la tensione, e momenti in cui sembravo una nonna che guarda "il segreto", mi sono proprio divertita a finirla. Continuando poi col dire che: scrivi benissimo. Cioè, proprio bene, capito? Certo, a volte avrei voluto che per la stanchezza, tu la facessi finire in maniera banale, squallida, prevedibile; ma credo che non avrei capito quanto vale questa meraviglia. E sì mi dilungo nei complimenti perchè, è la prima storia su questo sito che alla fine mi abbia strappato un sonoro pianto. Complimenti, su tutti gli aspetti. Amo, adoro, ambisco ad un rapporto di vero amore come quello che ci haigentilmente donato e descritto. Amo il personaggio di Laggy, perso ma rassegnato, alla fine. Amo che per una cavolo di volta sia successo quello che volevo in una FF, e non posso che ringraziarti. E credo che il mio sospiro al decimo capitolo (finalmente giunto per l'accaduto) me lo ricorderò per sempre. E' stato liberatorio ed è stato come il motore di spinta che mi ha fatto dire "E POI?!?!?. Devo dire che mi sono sentita in colpa per la poca discrezione con cui ho avuto voglia di saperne sempre di più; senza lasciar loro un minimo di tregua. Fantastica la situazione di Aguirre, anche se io leggendo il libro e guardando il film, pensavo fosse stato lui. DAVVERO STUPENDA COMPLIMENTI. E niente, vado a rileggermi le ultime righe di questa storia per commuovermi ancora un po'. Mannaggia.
(Recensione modificata il 25/08/2016 - 03:32 am)

26/05/16, ore 15:05

Come non recensire questo bellissimo capitolo? E come non farti i complimenti? Sei una cosa eccezionale, sai veramente far entrare a far parte della vicenda. Carina la trovata del lavoro di Bobby, a dir la verità non me lo aspettavo proprio. Bella anche l'idea della casa in mckinney avenue. E poi non mi aspettavo di scoprire la "vera natura" di hattie. In ogni caso anche la fine del capitolo è stata molto interessante, poichè finalmente, e capisco quel povero Bobby, Ennis l'ha riconosciuto ed ha smesso di vedere in lui Jack. Tanti complimenti!!

26/05/16, ore 14:45

Ed eccomi di nuovo qui a recensire. Se l'avessi letta quando la scrivevi, sarebbe stato sicuramente più bello, ma sono contenta del fatto che tu non sia caduta nella "sindrome dell'abbandono". Secondo me recensire è una cosa molto importante perchè è bello da parte degli autori sapere che c'è qualcuno che legge la propria storia e che magari la apprezza o che comunque fa delle critiche costruttive condei suggerimenti.
Ma passiamo al capitolo, bellissimo come sempre. Altra cosa bella della tua storia è che fa sorridere spesso e volentieri e che con il passae del tempo ci si sente parte di essa. sono contenta del fatto che bobby sia riuscito a convincerlo. Direi che non poteva permettersi di deludere i Twist un altra volta! Bella inoltre la parte delle fotografie. Bene, così ti lascio, inutile dire che continuerò a leggere e che mi farò sentire...:)

26/05/16, ore 14:32

Questo si che è stato un capitolo pieno di vigore!!! Bellissimo, veramente appassionante! Se continui così fino alla fine diventerò una fanfictions dipendente!XD Bando alle ciance... sai che ti faccio i complimenti, ritienili sempre sottintesi anche se non li dico esplicitamente. Ho trovato il loro discorso molto interessante e molto coinvolgente. Il pugno poi... Poi mi sono piaciuti i confronti con il passato ( e cosa dire sulle descrizioni del passato?) e come stai scolpendo, piano piano, i caratteri dei vari personaggi. Cos'altro dire? Ci sentiamo nel prossimo capitolo!

26/05/16, ore 14:11

Questo capitolo è stato divertente. Cosa c'è di divertente? Che sei bravissima a fare i dialoghi, li rendi reali e io mi immagino la scena. So che non si dice nulla di divertente, anzi, però vedere Enis così sotto shok fa un certo effetto. XD
Comunque... come sempre complimenti per il modo di scrivere che diventa sempre più chiaro e bello. La storia si fa sempre più interessante e anche questo capitolo breve e solo dialogato secondo me, come anche tu hai detto, è molto utile per "gettare delle fondamenta". Ancora complimenti.

26/05/16, ore 14:05

Ho trovato molto interessante anche questo capitolo. Bobby ha ragione a chiedere vendetta, certe cose vanno affrontate, specialmente perchè lui è esattamente consapevole di come siano andate realmente le cose. Bellisima la frase " quello per cui tu non hai mai lottato". D'altra parte comprendo anche Ennis che dopo anni impiegati a buttarsi il passato alle spalle se lo ritrova davanti. Tuttavia questo potrebbe anche portarlo fuori dal guscio di isolamento in cui si è rinchiuso e ridargli una botta di vita. Cosa dirti? Complimentissimi!

26/05/16, ore 13:59

Interessante come inizio. Leggerò sicuramente il seguito per sapere la continuazone. Hai avuto un' idea interessante. Complimenti per la scrittura semplice e lineare che si fa leggere volentieri. Inizio ora questa storia che so essere stata pubblicata moooolto tempo fa. Però non importa. Sono contenta di aver trovato una bella fanfiction a capitoli, lunga e, sopratutto, conclusa, visto che ho notato che l'ultimo capitolo è un epilogo. Purtroppo sono davvero pochi quelli che le finiscono le fanfictions a capitoli. Ti faccio davvero i complimenti. continuerò sicuramente.

03/07/14, ore 22:59

ciao!
la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, è scritta molto bene e i dettagli sono perfetti, complimenti!

05/05/14, ore 09:29

Carissima, poche righe per dirti che questa storia è meravigliosa!!
Curatissima nei dettagli, personaggi ben delineati, anche quelli secondari, una trama mai scontata, e che altro dire... Ennis e Bobby sono l'Amore con la A maiuscola!!
Mi inchino dinanzi alla tua bravura, sei riuscita a dare una continuazione quasi naturale al film che tanto amo, e non è facile, secondo me, riuscire a farlo senza stravolgere un pò le caratteristiche dei personaggi che già conosciamo, ma tu ci sei riuscita alla grande. Perciò complimentoni vivissimi e grazie per aver dato alla luce questa ff!!
Ciao
Rosa

26/09/13, ore 14:56

Ebbene... *inspira, espira*
Me la sono 'pippata' tutta in due giorni, che non è poco, se consideri il lavoro, il figlio e... ma chissenfrega, che cavolo!
Ti dirò tutta la verità, Cate. TUTTA (si, siediti che è meglio).
Da quel lontano dì che una certa persona che conosciamo mi raccontò di questa storia, io non volli assolutamente leggererla... MAI!
Questo film mi fa male al cuore, il solo ricordo è straziante. Sapere che l'ambientazione era successiva e che il nostro Ennis sarebbe finito col figlio di Jack, Bobby, mi ha dato la mazzata finale e mi sono rifiutata di iniziarla.
Avevo paura.
Come si ha paura di staccarsi dal ricordo di qualcuno di importante che non c'è più, perché si teme di tradire quella persona, di perderne anche i sentimenti provati, di rinnegare tutto quello che c'è stato con quella persona.
Le stesse paure che Ennis ha avuto all'inizio... paure che mi hanno fermata ancora prima di iniziare.
Invece non so come, Cate, ma l’altra sera non sapevo cosa leggere e mi sono buttata.
E ho capito.
Ho capito che non hai tradito Jack, mettendo Bobby sulla strada di Ennis. Gli hai dato una possibilità. La possibilità di un'altra occasione, di un'altra vita, di essere felice, di rimediare ai suoi errori, di vendicare e riscattare il nome dell’amore della sua vita.
E, sebbene tu chiarisca in molti punti, che per Ennis la somiglianza di Bobby con Jack è ininfluente con i suoi sentimenti, mi piace pensare invece che sia stata proprio questa a far partire tutto tra loro.
Bobby è il futuro. Jack il passato. Un passato triste, pieno di rimpianti e di sbagli, soprattutto da parte di Ennis.
Quindi alla fine ti ringrazio Cate. Grazie per questa storia bellissima, scritta con grande cura e attenzione per i dettagli. Ricca, vera, con personaggi che crescono e impari ad amare pian piano, guardandoli muoversi e interagire tra loro, sentendo la forza del loro legame, grazie al quale riescono a superare ogni complicazione.
Bobby mi piace. Tanto. Anche se io, a differenza di lui e di Ennis, patisco tantissimo l’assenza di Jack, fino alla fine. Ma ho trovato giusto questo andare avanti, perché alla fine chi resta in vita deve, in parte, accantonare il dolore per coloro che non ci sono più, altrimenti cade a pezzi.
Non ti nascondo che, in quel cimitero, mi sono immaginata le figure di Ennis e Jack (i loro spiriti) osservare Bobby da lontano, mano nella mano, di nuovo insieme.
Non so perchè... forse sono una vecchia slasher ancorata ai suoi canoni e alle sui ship, ma tant’è che la mente mi ha portata lì.
Ennis cambia tantissimo, ma si riesce sempre a riconoscerlo. E questo cambiamento era l’unica possibilità per dargli un po’ di pace e serenità, che alla fine si merita.
Cate, ti faccio tantissimi complimenti per una storia d’amore stupenda, che hai saputo arricchire di PERSONE speciali e positive, tutte tue, che si percepisce venire dal tuo cuore.
Grazie per averla condivisa con noi, grazie di tutto!
Baci

14/02/13, ore 12:24

a me è piaciuta moltissimo!! Hai scritto molto bene, in modo dettagliato e raffinato! I segreti di Brokeback mountain è il film più bello che abbia mai visto!! Il finale non me l'aspettavo, proprio per niente!! Pensavo succedesse...qualcos'altro, sai no, visto che è rating arancione, hahahah. Comunque era in ogni caso una bellissima storia!! I miei complimenti!

30/12/12, ore 10:27

Ecco, questa fiction mi è costata, oltre a non pochi kleenex, anche le dita della mano destra... quelle che ieri sera ero costretta ad usare e far sbucare da sotto il piumone per muovere la rotellina del mouse e fare scorrere la pagina per continuare a leggere.
Devi sapere che ieri, dopo che la stufa di casa è stata spenta per sette giorni, c'era un gelo insopportabile, di quelli che ti entrano nelle ossa e ti surgelano gli arti.
Ma il fatto è che non riuscivo a smettere di leggere!

Si, mi sono commossa.
In due punti. Il primo è quando Bobby ha chiesto ad Ennis di portarlo a Brokeback Mountain. Sai che ho sempre sperato che accadesse?
Ma ne ero anche piuttosto certa, perché era un passo che doveva essere compiuto per far 'quadrare il cerchio'. E poi mi sono commossa e crogiolata nello struggimento quando Bobby incominica a parlare ad Ennis, nel cimitero. Non ho pianto pianto (vabbé solo un po', ma era per il freddo...tsè!) perché comunque è un finale che approvo ed amo incondizionatamente. Cosa meglio della morte (in età avanzata ovviamente) può darci la certezza che quel'amore era il VERO amore, quello con A maiuscola? Cosa meglio della morte ci rassicura e ci saluta con il dolce pensiero che si, Ennis e Bobby si sono amati per tutta la vita?

Ennis è molto cambiato nel corso di questa fiction, pur restando fedele a se stesso, e questo è proprio il punto di forza della storia. Spesso viene usata (a mio avvivo a sproposito) la parola OOC (out of character) per indicare il fatto che un personaggio, ad inizio o in corso di fiction, non sia fedele a se stesso. Ma il tuo Ennis DOVEVA cambiare, doveva evolversi, ed è assolutamente realistico il modo in cui hai raccontato la sua maturazione capitolo dopo capitolo.
Assolutamente coerente il fatto che non abbia mai detto a parole 'ti amo', così come l'aver messo via i soldi da ridare a Bobby (ecco un altro punto in cui mi sono commossa...).

Sei stata bravissima a tratteggiare anche tutti i personaggi di contorno ed a gestire le dinamiche con le varie famiglie d'origine, ed è stato bello che il rapporto con le figlie non si sia mai incrinato. E cosa dire dell'aborabile nipotino gay e relativo fidanzato di ispirazione queerfolkiana? <3

E veniamo alla mia VERA spina nel cuore, e non c'è bisogno di dirti di cosa sto parlando.
Il rosso del mio cuore, che è stato l'unico personaggio ad uscire 'sconfitto' da questa storia (ma lo so amore che lo hai fatto perché nel tuo cuore lui sta già volando per una storia tutta sua <3) e la scena dell'addio a Bobby mi ha fatto tanto male. Perché mi sembrava di vederlo, e perché ha reagito esattamente come avrei reagito io. E perché la vita è così, non ci può essere sempre un lieto fine per tutti... l'amore è crudele e per una persona che gode del suo amore, spesso un'altra soffre come un cane per il suo amore perduto.

Il video... ecco, al video mi sono commossa di nuovo ovviamente!!! (un po' perché sei davvero dolce e vedere quelle iniziali puntate nelle tue nda mi ha strappato un sorrisino beota della faccia). Ho notato con piacere che il grigio ufficio è stato sostituito dal verde <3, ma continuo a non riuscire a leggere le scritti finali :( :( Mi appaiono tutte sfuocate Cate...

Questo capitolo mi ha resa felice, così come mi hanno resa felice ed orgogliosa le tue nda, e non c'è bisogno che ti dica di che ti seguirò ovunque, ed a maggior ragione in un luogo dove potrò leggere ancora del mio amato Laggy.

Sono felicissima che tu mi abbia commentata mesi fa, e che di conseguenza io abbia potuto conoscere te e questa meravigliosa fiction.

Un abbraccio Cate <3

29/12/12, ore 15:51

e, così finale dolce-amaro!!! come tutta la storia, del resto....che dire? che quasi mi dispiace (anzi, no. Mi dispiace un sacco) recensire l'ultimo capitolo di questa splendida storia....e, ci mancherai anche tu. Ci mancheranno i tuoi personaggi, ci mancherà il solito Bobby testa dura e il meraviglioso Ennis, testa ancora più dura di lui!!! E anche questo ultimo capitolo è bellissimo, pieno di idee, di particolari e di personaggi interessanti (potresti scrivere uno spin-off su Jenny e Brian; sarebbe carino), ma non avrebbe potuto essere altrimenti.

Un curiosità: John Taylor (ok è quello dei Duran Duran), Brian sarebbe per caso quello degli East Seventeen? Il nome però, Brian Taylor, fa venire in mente i Queen. E Justin sarebbe Justin Bieber? o Justin Timberlake (gran figo!).

Stammi bene, scrivi ancora e Buon 2013 anche a te.

(Mi prendo 5 minuti per visionare il tuo filmato)

26/12/12, ore 17:56

Ciao Cate,
devo dire che è veramente un bel regalo di Natale quello che ci hai fatto!
il capitolo è stato meraviglioso e devo dirtelo ho pianto come una bambina leggendo le ultime parti di questo capitolo.
hai saputo farmi entrare nei loro cuori... i tuoi personaggi sanno essere sempre così reali, così profondi, così ricchi di emozioni.
ho amato la scelta di Jenny di farla trasferire da loro, e Brian.. mi fa sentire meglio sapere che Bobby non sarà solo ma c'è lui li...
decisamente si! seguirei la storia di Laggy e di qualche altro gigolò ex collega di bobby! sai che sono una delle tue fan numero uno!!! ihihihih.
Spero che la tua mano vada meglio...
Buone feste Cate...
in attesa delle tue prossime storie ti mando un grande bacio!!!
a presto Vale

25/12/12, ore 13:59

ciao Cate, Buon Natale e grazie per il regalo ti giuro mi sembra che tu mi legga nel pensiero... in questi giorni ti ho pensato,ho riletto la storia perchè mi mancava e avevo una gran voglia di sapere come poteva finire e tu hai esaudito questo mio desiderio... complimenti veramente un bel finale degno della storia, ci voleva un po' di felicità per loro visto che durante la loro prima parte ci sono stati un sacco di problemi. per quanto riguarda la storia che hai in mente, ti dico che io ti seguiro' basta che mi mandi il messaggio per sapere quando la pubblichi e in che sezione la metti... grazie ancora e ti voglio bene Annalisa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]