Dammi tre parole

23/08/11, ore 10:18

Alec ha 13 anni?
Ah.
Va be', in realtà nei ha più i 400... non so qual'è la prospettiva migliore ^^
Di queste due... non c'è la preferita perchè come le altre due mi piacciono entrambe, fin troppo.
Quella sua Alec è molto suggestiva, bellissima, in quelle poche righe mi ha letteralmente trasportato nel suo mondo e poi ne sono stata catapultata fuori troppo presto e mi è dispiaciuto, devo ammetterlo.
Un Collin innamorato di Leah. Unacosa che non avrei mai pensato ma che mi piace da morire. E mi piace da morire il fatto che lui voglia essere la sua alba per farla sorridere.
E' così bello quando si innamorano così, normalmente, guardando una ragazza ogni giorno che passa, conoscendola, e non con quella specie di magia abracadabra che è l'imprinting. Quasi mi sono tranquillizzata a pensare che dopo questa drabble "Leah potrebbe innamorarsi di lui e essere felice".
Bellissima comunque.
Complimenti, alla prossima ^^

23/08/11, ore 10:11

Queste due drabble sono bellissima, così belle che questa volta non scelgo quella che mi piace di più perchè altrimenti ci passo tutta la mattinata XD
Jane come bambolina assassina è praticamente stupenda, e Leah illusionista è la cosa più giusta che potevi inserire.
In questa saga soffrono sempre i personaggi sbagliati, ed è un peccato. E' un peccato perchè non posso dire che non mi piace, con una Leah che soffre così, con i Volturi cattivi, con Jacob, il branco e qualche altro vampiro che è riuscito a conquistarmi.
E poi leggo le fanfiction e penso che se certi autori si fossero messi insieme a scrivere, la saga di twilight avrebbe potuto ricevere meno critiche ed essere migliore.
Ce la teniamo così, però, così posso andare su EFP e leggere le fanfiction che la meyer non si sognerebbe mai di scrivere :):)
Complimenti, un bacionee ^^

22/08/11, ore 03:22

Ma valgono le recensioni deliranti? Perchè in questo periodo il mio cervello è più in pappa del solito e non penso di riuscire a fare un'analisi del testo o roba del genere, in compenso però posso delirare benissimo!

Alec che va a baldracche. No, parliamone. Ho immaginato la scena in un vicolo nebbioso di una città tipo Londra, magari invece siamo a Volterra il 25 luglio, ma non importa; quello che mi è piaciuto da morire è questo Alec, col suo mantello nero e il suo facciotto da angelo del Botticelli (i famosissssimi angeli del Botticelli) che prova a fare una cosa "da grandi". Non che essere adulti significhi andare a prostitute, per carità, ma immagino che Alec abbia voluto sentirsi grande anche lui, in questo modo. Sentirsi uomo, fare quello che fanno gli altri (ok, non che tutti vadano regolarmente a prostitute, ma... insomma, hai capito, no?). E la suddetta donnina allegra non si è trovata davanti un figone, ma un bambino. Botticelli o no, lei ha visto un bambino e come tale lo ha trattato. Povera cara, l'immagine della nebbia è inquietante... e sì, continuo a immaginarmi Londra, la nebbia che si condensa proporio in quel punto, intorno alla bocca della donna... ok, la finisco. Ti faccio notare comunque che hai ammazzato un altro OC, dovresti cominciare a fare le tacche!
Comunque, posso permettermi un suggerimento? Alec, tesoruccio, la prossima volta non chiedere. Tira fuori i bigliettoni e sventolaglieli sotto il naso: se la prostituta è quella giusta, potresti essere anche un marziano con tre gambe e otterresti quello che vuoi. Fidati.

E Collin. Collin mi fa crepare dalle risate, povero piccolo. Sarà che trovo il suo un amore impossibile, prima di tutto perchè mi pare altamente improbabile che una ragazza ventenne si interessi di un tredici/quattordicenne, e poi perchè nella mia mente Leah è sistemata, ma questa è un'altra storia... Però è così tenero, con la sua voglia di riportare il sole nella vita della donna amata, quasi fosse un piccolo cavaliere con spada e armatura... Sono certa che Leah, tra una presa per il culo e l'altra (non so tu, ma io mi immagino Jacob che le declama le poesie di Collin sotto la finestra), gli voglia bene! Dai, scrivi ancora su di lui! Daidaidai!

E così è finita, eh? Complimentissimi. Ci rivedremo davanti al cadavere del prossimo OC... non vedo l'ora! XDDD

21/08/11, ore 13:31

xD xD xD bellissima l'immagine di Jane come una bambolina assatanata di un film dell'orrore!! xD xD xD

La teatralità non faceva per lui - quella la lasciava ad Aro
Certo, non è da Caius lasciarsi andare ad alcune cose come il fratello... Aro è un maestro quando si tratta di essere teatrali! :)

Ma per Jane valeva la pena fare un’eccezione. Caius doveva ammetterlo.
Anche Caius, però, deve sottostare ai modi di Jane! :)

E poi c'è di nuovo Leah... devo dire che questa ragazza sta iniziando a starmi a cuore :) partecipare al matrimonio del suo ex con'unaltra... che cosa triste :( ma noi tutti tifiamo per lei e le auguriamo ogni bene! (anche se ogni tanto può sembrare antipatica, ma la capiamo e compatiamo ^^)

21/08/11, ore 13:12

Carinissime queste drabble, non so che altro dire! :)
Sono dolci e tristi allo stesso tempo, ma toccano il cuore :)
Aro per un secondo mi è sembrato che diventasse romantico... la questione dell'anima è sempre un tasto dolente per tutti i vampiri - c'è chi ci crede e chi invece no. Nonostante Aro non ci creda dice che a Didyme non serve un'anima per continuare a vivere, ma che basta qualche particolare che gliela ricordi, come la finestrella... ma non significa per caso avere un'anima questo? Continuare a essere ricordati anche quando non si vive più? :)
Scusami, discorso delirante!! :) :) :)
E poi ci sono Sam e Leah. Leggendo la drabble mi sono dispiaciuta per Leah per il fatto che Sam abbia avuto l'imprinting con Emily... leggendo la drabble non potevo fare a meno di pensare che il destino è stato ingiusto con loro, stavano così bene assieme... :( povera Leah!! :( :(
Bellissimo il riferimento alla finestra aperta/chiusa!

Comunque queste drabble sono fantastiche, corro a leggere quelle dopo!!
Un bacio :*

15/08/11, ore 16:41

E invece qui il mio ritardo è contenuto, sono o non sono una brava fan? Tua, eh, mica della Meyer! XDDD

Oh, ma la Jane! Non ho visto “la bambola assassina”, quindi me la immagino tipo le bambine di “Shining”, ma suppongo che il concetto sia quello. Adesso per colpa tua ho questa immagine di Caius e Jane versione “poliziotto buono e poliziotto cattivo” che diventa poi “poliziotto molto cattivo e poliziotto peggio”! XDD.
È bello che Caius, nonostante i suoi modi spicci, abbia imparato a godersi fino in fondo i suoi passatempi, no? In fondo la tortura è un’arte anche psicologica, e Jane lo sa perfettamente… E poi insomma, Caius avrà dovuto ammettere che Aro aveva ragione a volere la bambolina nella guardia!
Oh, ma ti rendi conto di che cosa mi fai dire? Sto delirando e ho gli occhi a cuore immaginandomi ‘sti due qua tutti felici mentre torturano malcapitati! Colpa tua!

Poi Leah. La damigella d’onore. Giusto per far capire la sensibilità di amici e parenti tutti nei confronti di ‘sta povera cucciola… guarda, ogni volta che ci penso mi viene l’orticaria. E leah… è lei. Quella che non sopporta di mostrare le sue debolezze. Quella orgogliosa, quella per cui è la parte della lettura della mente la cosa peggiore della licantropia.
Leah che preferisce mostrare un’illusione alla realtà, e magari provare a convincersi (senza successo) che la fottuta illusione sia vera.
Complimenti di nuovo, non vedo l’ora di leggere le prossime!

15/08/11, ore 16:40

Eccomi! Eccomi! Soldato DragHana a rapporto, Signore!

Andiamo con ordine. Didyme. L’immagine di lei che si sbraccia dalla finestra è bellissima. La immagino lì, come un quadro, ad attendere il ritorno dei suoi uomini; e quella per Aro è l’anima di Didyme. E basta. Mi piace questo Aro che non sa che farsene di concetti alieni al suo modo di pensare, che si affida solo ai suoi ricordi. Secondo me Aro rifarebbe cento volte quello che ha fatto, ciò non toglie che avrebbe preferito non doverlo fare, e la malinconia che è conseguenza di questa situazione si sente tutta, nella tua drabble.

Poi Leah, o meglio, il triangolo che Sam non aveva considerato. Sai, io non ho mai voglia di pensare a Sam, c’è già il tuo che è perfetto. Perché ogni volta che parli di lui prendi in considerazione quella frasetta che Jacob si lascia scappare a Bella, da qualche parte, quella che diceva più o meno “si possono amare due persone contemporaneamente, l’ho visto accadere a Sam”. C’è sempre Emily, sia mai, che lui ama totalmente e senza la quale la sua vita non avrebbe senso, ma… il “ma” ha un nome e un cognome. È in un angolo ma non se ne va.
E Sam che a letto con Emily sogna Leah, la finestra aperta, poi si sveglia e la finestra è chiusa, la promessa è infranta, ha un che di erotico e malinconico insieme che lascia senza fiato. Almeno, lascia senza fiato me.
Oh, basta, non adoro il tuo Sam, mi sta sulle palle, ma adoro come lo dipingi, va bene?
Complimenti!

10/08/11, ore 13:48

Sole, cuore, amore...

Niente, lo so, è pessima, ma dovevo scriverla. Ogni volta che entro nella schermata "autori preferiti" e vedo il titolo della raccolta parto per la tangente ^^

Tornando (o meglio, arrivando) alle tue due drabbles, mi sono sembrate molto malinconiche.
La prima si conclude con una sorta di rimpianto di Aro, come se si fosse pentito di aver fatto quello che ha fatto a Didyme... o forse è proprio così.
E anche la seconda ha un tono di rimpianto: Sam che ha accanto Emily, ma che continua a sognare Leah. Un senso di colpa che mal si nasconde dietro quella finestra chiusa, o che forse proprio si condensa in quella finestra chiusa che rappresenta un tradimento - l'ennesimo - a Leah.

Non vedo l'ora di leggere le altre drabbles della raccolta. Sono convinta che saranno parimenti bellissime! :)

08/08/11, ore 10:31

Ciaoo :)
"Di conseguenza avrete il piacere - ma anche no! - di leggere sei drabbles, due per capitolo.
Non ci avete capito una mazza, vero?" Diciamo -.-, però dai, basta che leggo :):)
Davvero belle queste drabble, hai uno stile scorrevole, bello, fluido ed è un piacere. Ho letto anche altre cose tue, se vuoi ti lasio un commentino, devo trovare il tempo, naturalmente :):)
Veramente belle. Sto cercando di decidere qual'è la mia preferita...
Vediamo.
Va bene, ok quella dei volturi è tanto suggestiva, ma quella su Sam mi piace tantssimo, forse perchè mi piace l'idea che qualcuno (leah) si intrufoli nella sua stanza dalla finestra.
Però è triste, e mi piace XD, odio l'imprinting, tantissimo. Quindi quella su Leah e Sam - Emily, mi è piaciuta davvero tanto. La finestra silenziosa è qualcosa di davvero malinconico.
Non vedo l'ora di leggere le altre :)
Complimenti :)
Sei bravissima :)