Mothers & Sons
di Shnusschen

14/04/12, ore 20:57

E con questa ho finito <3
Alla buon' ora!
Questo punto di vista, Merope, mi è piaciuto moltissimo.
Devo ammettere che hai concluso veramente in bellezza!
La parte finale, quella dell' abbandonarsi alla tenebra della morte e smettere di soffrire, mi piaciuta particolarmente, anche se in generale è stato bello tutto il racconto.
Però che quel crudele di Orvoloson avesse ragione... questo no! xD in effetti Merope credeva male, ed è anche a causa sua se Riddle dopo è diventato Voldie... Ma non gliene facciamo una colpa diretta, dai.
Sto delirando.
Comunque, in generale questa raccolta mi è piaciuta tutta per i significati profondi, ho notato solo qualche erroruccio ma niente di grave.
In futuro ripasserò, promesso, per dare un' occhiata generale...
Buona scrittura e al prossimo contest!

13/04/12, ore 00:01

Se quella di prima mi ha fatto piangere, con questa sono ufficialmente una fontana.
Io odio la Rowling per avermi fatto morire Fred, e leggere di Molly così triste mi fa davvero sciogliere... Si, indubbiamente le rendi benissimo, queste mamme...
Il titolo, se posso fare un passo indietro, parla da solo: veramente bello, significativo e rappresentativo del capitolo. In una parola perfetto.
Adoro Molly, e mi è piaciuto leggere di ciò che a provato lei dopo la morte di Fred. Ciò oltre ad essere originale è molto profondo.
Sì, brava davvero.
Passo all'ultima.

12/04/12, ore 23:51

Eccomi!
*si fa passare un fazzolettino e si soffia il naso alla Hagrid*
Sono commossa.
Una tristezza del genere proprio non me l'aspettavo. Sarà che io piango con tutto, ma ognuno ha il proprio modo di vedere il rapporto tra madri e figli e a parer mio tu lo rendi proprio bene, almeno dal punto di vista di Lily. Davvero complimenti, più leggo di te più mi innamoro di come scrivi^^
Brava davvero.
Hai espresso alla perfezione anche tutto il dolore, l'amore e il coraggio della madre di Harry, di una madre che tiene al proprio bambino e non può vederlo crescere.
Sì, questa fino ad ora è la mia preferita.
Ancora complimenti,

11/04/12, ore 23:59

Ah, giusto, c'è anche questa.
Più che Felice di recensirla, sono solo quattro capitoli.
Draco è scappato, fingendo di essere morto. Blaise è l'unico che lo sa. Narcissa rivede suo figlio dopo tanto tempo, e insieme torneranno a casa per ricostruire la famiglia.
Come inizio è bello, davvero!
Credo di amare come scrivi^^
Ho notato solo un erroruccio: "portra" invece che porta. Per il resto perfetto.
Anche come storia... Avendo solo letto il primo capitolo e il titolo, non so come sará. Ma l'hai scritta tu, quindi mi figuro sia bella.
Continuo domani a leggere e recensire, perchè adesso è tardi e ho tanto sonno XD

With Lovw,

18/12/11, ore 14:21

Cara, mi devi perdonare. y_y
Come ben sai, scrivo in cento fandom diversi... oggi, però, mi sono presa la giornata per recensire - altro che studiare. XD
Dovevo venire da un po' qui, specie perché leggevo questa raccolta "di nascosto". :)
Ebbene, il mio giudizio è molto positivo: è sicuramente una raccolta originale, analizzare il rapporto genitori-figli è già difficile "nella realtà", figuriamoci nell'universo potteriano. La flash che mi ha toccata di più è stata quella tra Lily ed Harry.
Premettiamo che il personaggio di Harry, di per sé, non mi ha mai affascinata - al contrario, adoro Lily. Per me è l'emblema della madre protettiva che si sacrifica in nome di suo figlio e... adoro proprio la sua storia (sorvolando sul fatto che, ormai, sono una Piton/Lily addicted! XD).  *^*
Anche la flash su Draco mi ha molto stupita, soprattutto per quel che riguarda la reazione di Draco. Poiché, parlando in generale, noi non lo capiamo bene ma i genitori sono pronti a fare di tutto per noi. E credo che tu, in questa raccolta, stia analizzando molto bene questo punto. :)
Insomma, davvero molto bella.

Ti aspetto prossimamente, ormai mi ha presa. *^*
Ancora complimenti cara,

Kì.

13/12/11, ore 16:57

Ma ciao! Mi dispiace molto vedere che questa raccolta è stata snobbata così tanto dai lettori ^^
Personalmente la trovo molto bella: hai affrontato ogni coppia madre-figlio in modo diverso, soffermandoti sulle loro differenti caratteristiche in modo sempre corretto e interessante. Ho amato molto in particolare quella di Lily (bellissimo il finale) e di Molly (adoro la divisione del testo in due colonne!), ma anche quella di Merope non scherza: è realistica e perfettamente coerente con il personaggio!

Una bella raccolta ben realizzata. Complimenti!

<b>[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love]</b>

05/09/11, ore 17:45

Stupenda.
Il legame Lily/Hary è qualcosa di veramente unico e tu lo hai colto alla perfezione. Descrivi con infinita dolcezza i momenti di Lily e Harry assieme. Lui resterà sempre il suo bambino.

31/08/11, ore 01:23

Bellissqffcdsgvd FFSS DDDD DDDDD FFSS DDDDD ddddb XDDD Schumacher DDDD ddddb gressonara bull DDT. Trf FFSS FFSS fbcz