L'innamoramento
di V a l y

13/08/11, ore 14:53

Tu mi vuoi morta Valy O_O
E io ti amo *O* E' bellissima, dalla prima all'ultima parola, è... poesia.
La descrizione dell'abbiocco da Nara, è una cosa fantastica: ogni piccolo dettaglio, la sensazione di torpore, i muscoli che non ti cagano più, la mente che viene trascinata via in un vortice confuso e sfocato, la testa che cade. Wow. Ti giuro, mi è venuto sonno XD
E questa Temari che è un po' un miracolo laico, una visione che riesce a riscuotere Nara dal sonno. Questa Temari che è stata colta alla sprovvista -sì, questa cosa fa effettivamente molto Montale (era lui? E dire che è passato solo un mese da quando l'ho studiato), la realtà che si rivela quando, in un momento di distrazione, lascia aperto uno spiraglio-, che pensava di non essere osservata, che era ignara di suscitare un'emozione così strana nello sfaticato accanto a lei.
Ecco, la visione si interrompe e lei ritorna a recitare la sua parte, ma ormai ha fatto il danno 8D Nara è suo 8D
Ecco, a questo punto poteva anche saltarle addosso, come finale non lo avrei disdegnato X°D
Ma insomma, va benissimo così *-* E' stupenda Valy, è scorrevole e piacevole, sembra quasi di calarsi nella penombra quando ci si mette a leggerla e di ritrovarsi davanti il viso di Tem mezzo illuminato, magari da uno spiraglio nelle persiane *-*
Continua a spargere il nero mi raccomando! E su, un po' di romanticismo a questi due  non fa mai male XD

13/08/11, ore 00:45

Bella, bella, bella. Non troverei molte altre parole per descriverla. Hai colto un momento difficilissimo da raccontare: quello dell'innamoramento, quando guardando una persona, all'improvviso ti accorgi che "il cuore ti si gonfia e si contrae senza alcun dolore", ti senti stupido, felice, e hai paura. E' una sensazione che può durare (e spesso è così) pochissimo, una manciata di secondi o poco più, ma tu l'hai immortalata con la stessa facilità con cui si scatta una foto, usando un lessico elegante, preciso, che si adattava alla situazione. L'unico rimpianto è non poter leggere un seguito, con la reazione di Temari e lo sviluppo della storia; ma dopotutto hai scelto di descrivere un solo, fuggevole istante, che proprio nella sua incompletezza riesce così perfetto. Complimenti, davvero.

09/08/11, ore 10:53

Oh, che bella. Ed è scorrevole, dio se è scorrevole. Così come è perfetta, non c'è che dire.
Il romanticismo c'è e non fa mai male. Perché anche Shikamaru e Temari non dovrebbero avere a che fare con qualcosa di così bello? E poi, oltretutto, li hai mantenuti IC. Sono terribilmente, meravigliosamente IC (io li trovo IC ^^'' sì).
Come si può non adorare questa one-shot? La canzone è stupenda, l'ho sentita mentre leggevo ^^ Hai ragione, è la colonna sonora perfetta di questa storia. Shikamaru è sempre Shikamaru: alla fine non ha resistito e si è messo a dormire, ma quando Temari ha cominciato a cantare... bè, si è decisamente svegliato! XD
 Da quanto tempo non leggo una ShikaTema? Oh, sono una mosca grigia, sono multicolor, o meglio, diciamo che leggo tutto e quindi era inevitabile che finisse così .__.
Ho notato che il Fandom ultimamente è invaso dalle ShikaIno. Mi piacciono pure quelle, ma spero che non si esageri, alla fine x'D Quindi sono super contenta di leggere una ShikaTema <3 Nera, nera come la notte - e pure romantica! Oh, sì, credo di preferire le ShikaTema, sarà perché questo pairing é uno dei miei primi 'amori' ^__^
Complimenti, davvero! Scrivi benissimo ed è bello, perché c'è sempre bisogno di qualcuno come te nel Fandom di Naruto^^  Ora scappo! Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo =D
Un bacione,

Mokochan

(Recensione modificata il 09/08/2011 - 10:56 am)

09/08/11, ore 10:52

ciao^^
la ff in effetti ritrae un nara un po' diverso, forse anche un po' OOC, ma hai ragione quando dici che, soprattutto, è normale: lui tra tutti i personaggi di naruto può dirsi di sicuro così e poi di cosa ci stupiamo?? l'abbiamo anche visto piangere il povero shika!!^_^
anyway bella anche come stile e corretta la sintassi: good job!!:D
alla prossima
bacio