L'ultima sera
di Thumbelina

05/09/11, ore 21:14

Ti giuro che mi sono cadute della lacrime dalla tastiera. Non so come dire, ma è così reale, vivido quello che pensa Lily. Ed è così umana, materna, e buona nell'aver ripensato a Severus....

23/08/11, ore 11:55

Sono in lacrime. Seriamente, penso che adesso mi rinchiuderò all'angoletto del pianto e rileggerò ben bene l'ultimo libro di Harry Potter.
Ma prima devo commentare questa splendida Fan Fiction.
Bella, bella, bella. Non so come altro descriverla... commovente? Sì. Realistica? Anche. Stupenda? Ovviamente.
Mi piace il fatto che tu abbia descritto perfettamente ogni singolo pensiero di Lily e anche che la sua non sia stata una decisione presa di getto, senza pensare e con sprezzo della propria vita, ma che come ogni essere umano si sia trovata nella condizione di dover fare una scelta difficile, impossibile per la maggior parte di noi.
Ah, e la conclusione. Perfetta e assolutamente... come dire? Devastante? Sì, credo che il mio cuore abbia saltato qualche battito.
Bravissima! :)

-Light-
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 11:59 am)

13/08/11, ore 13:38

Bella e commovente. Mi è scappata la lacrimuccia.
Più che comprensibile la sua esitazione di fronte alla possibilità che gli offre Voldemort, ma la nostra Lily ha fatto l'unica scelta possibile in quel momento, l'unica scelta giusta... di certo non poteva sapere che Harry sarebbe sopravvissuto. L'affetto di una madre verso il figlio è forse la più alta forma d'amore, non ha caso ha poi provveduto ad una tale protezione sul piccolo Potter.
Il fatto che Lily fosse incinta e che avrebbe voluto Severus come padrino di Harry mi giunge nuovo. La zia Jo ne tira sempre fuori una; quando l'ha detto?
Comunque è bello perchè rende la cosa ancora più tragica, la scelta di Lily ancora più difficile. E Severus alla fine non l'ha delusa, è davvero diventato il padrino perfetto.
Federica

10/08/11, ore 23:26

Piango. Sto lacrimando, sul serio.
Perchè non mi avverti?
È una storia intensa, breve, efficace, reale. Il fatto che lei ci abbia ripensato la rende reale.
Dopotutto, chi non ci avrebbe pensato? Solo un santo, probabilmente.
Ma alla fine la paura dei sensi di colpa prevale sempre.
È questa la morale, più o meno, o no?
Baci, Vulneraria.

09/08/11, ore 15:31

Mi sento dannatamente una persona fredda nel commentare questa cosa. Sarà che sono figlia unica, e non conosco l'amore fraterno, sarà che come il mio nick potrebbe suggerire, ho un carattere davvero simile a quello del nostro caro Principe, non ho pianto affatto. "Complimenti, signorina Evans, prima tuo marito, poi i tuoi figli adesso anche lui... " E brava la nostra piccola omicida. Reso alla perfezione. Non sapevo di questa storia del secondo piccolo Potter, né di Severus il Padrino. Infatti leggendolo sono rimasta scioccata O_O" Di questa storia ho immaginato lo scenario, in modo particolare. Mi spiego: Leggere tutto questo, ed immaginare che pochi secondi dopo uno straziato, sconvolto, deluso Severus sia andato lì per abbracciare il cadavere della donna che amava, magari senza sapere di essere in presenza anche del "cadavere" del suo figlioccio... Mi è piaciuto molto. Che cosa triste, però. Una cosa positiva: James si era fatto appena la doccia e quindi, nonostante sia un Maialandrino coi fiocchi, è morto dignitosamente. Ci avevi pensato? xD Io sì. Una piiiccola domanda e la faccio finita: dove leggi tutte queste meravigliose dichiarazioni di J.K. Rowling? Un bacione -La principessa Mezzosangue

09/08/11, ore 14:55

Meravigliosa e straziante. Atroce come il dolore di Lily. Non so come tu abbia fatto a renderlo così reale. Mi hai fatta a pezzi, non so dirti altro. Grazie per questo piccolo capolavoro.

09/08/11, ore 14:33

Ed ecco che una lacrima si affaccia sul viso.
Sì, perchè l'amore di una madre commuove sempre. Grande come questo? Mai.
Sono solita fare recensioni immensa, una fissa mia, ma sono senza parole per un dolore muto fatto di speranze spezzate, di progetti inghiottiti da una maledizione chiamata morte, che lascia in vita solo un bambino.
Quale terribile, atroce fine.
Descritta molto bene, molto sentita, a parte qualche virgola in più la punteggiatura è ottima e anche la grammatica è giusta.
Sullo stile solo un piccolo appunto, vai a capo ogni tanto lasciando uno spazio tra le due righe in modo da rendere la lettura più fluida sennò le talpe come me si confondono di riga xD (Sì, lo so, sono un caso disperato.)
In ogni caso complimenti.
La storia va tra i preferiti.
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere e che, magari leggerai qualcosa di mio.
Baci, e ancora complimenti.
Noth.