Guardami {per dieci volte}
di Feel Good Inc

19/06/12, ore 07:08

E' andata così, punto. Non c'ero, ma ho testimoni che possono confermare per me.
Cristo, Fabi, tu mi vuoi morta D: Cioè, io ho visto la scena, capisci? L'ho vista
La scacchiera con i pezzi in movimento, il neuroncino di Ron che, sotto l'orrendo taglio di capelli ramato, fatica a concentrarsi contemporaneamente su due faccende, la scaltrezza non tanto scaltra di Harry, che cerca di approfittare del momento per tentare una mossa, George che scruta il gemello in cerca di conferme e chiarimenti, Hermione in un angolo che strano! studia ... e poi Fred. Fred. Ho amato quel sorriso, dalla prima all'ultima riga. Solo lui poteva notare quell'ammasso crespo di capelli attorcigliati, solo lui poteva scorgere quegli occhioni arrossati per la stanchezza, solo lui poteva captare solo le parti interessanti del discorso di Ron, solo lui ... [ ... ] - vabbè, direi che mi sono fatta intendere ^^"
Questo è uno sguardo, signori, e non è che l'inizio!
Piccia.

16/10/11, ore 21:27

Oh, beh.. Io adoooro letteralmente Fred e adoooro ancora di più le Fred/Hermione.
Come inizio mi piace, mi incuriosisce molto sapere cosa succederà poi....
Adesso vado a leggere gli altri capitoli u.u
Baci
Angelina P.Granger

09/09/11, ore 00:22

Il pairing decisamente non mi piace, ma non ti leggevo da moltissimo tempo e mi sei mancata - terribilmente - come autrice. Mi manchi anche come persona, ma a quanto pare il tuo Messenger è capriccioso e_e' -> tutto ciò mi rende davvero molto infelice, gomen.
Io credo che questa primissima flashfiction sia molto dolce, ma anche molto significativa: come sempre, con qualsiasi coppia tu stabilisca un rapporto, riesci a delineare in maniera perfetta le scene, a curare i dialoghi e a far emergere personalità diverse :).
Bravissima.

25/08/11, ore 14:48

Sono saretta 98 e vorrei segnalare all'amministrazione di EFP la fanfiction Guardami [per dieci volte] di Feel Good Inc, basata sul pairing Fred Weasley e Hermione Granger e composta da dieci brevi one-shot. Personalmente trovo che quest'autrice abbia un buono stile di scrittura e un'ottima capacità nel trasmettere emozioni (mi riferisco in particolare all'aultimo capitolo di questa raccolta: Last laughter) e nel mantenere i personaggi IC (in tutti i dieci capitoli sia Fred che Hermione non diventano mai OOC, e i personaggi secondari mantengono le loro personalità dei libri).
Credo che mettere questa fanfiction fra le storie scelte possa anche far conoscere meglio questo pairing non troppo diffuso fra i lettori di libri e fanfiction di Harry Potter, e che quando è trattato normalmente sfocia nell'OOC, scoraggiando la lettura di altre storie basate su questa coppia, al contrario di quanto avviene in questa raccolta.

Spero che valuterete la possibilità di inserire questa fanfiction fra le storie scelte del sito.
Saluti da
Sara

24/08/11, ore 23:16

Indico questa raccolta per le scelte poichè la trovo scritta benissimo. Tratta di un pairing ancora poco esplorato e lo fa con una delicatezza meravigliosa. I personaggi sono perfettamente in canon e anche le situazioni. Spero che deciderete di metterla tra le scelte.
Ely

24/08/11, ore 22:05

Finalmete ho un po' di tempo per recensire come Merlino comanda questa tua meravigliosa raccolta di "sguardi".
L'ho seguita con enorme piacere e ti giuro che passavo a controllare ogni giorno se avessi aggiornato, ma ora basta con i miei sproloqui e cominciamo con la vera recensione.
Questa prima Shot è davvero dolcissima. Hai scelto un momento veramente poco usato, ma molto interessante. Spesso ci dimentichiamo dell'iniziale solitudine di Hermione, siamo abituati a chiamarli il trio, ma non è sempre stato così. Fred che si accorge di quella ragazzina nascosta dietro un grosso tomo e lo sguardo che si scambiano, anche se solo di sfuggita, è davvero tenero.
"Ostentò un improvviso interesse per la partita, ma per un bel pezzo continuò a rimuginare sugli occhi bruni di Hermione Granger.

Perché non mi dispiacerebbe riuscire a guardarla in viso, qualche volta."
Davvero una meraviglia!!

22/08/11, ore 23:06

Io ti prometto solennemente che domani torno a recensire tutti gli altri capitoli con tanto amore, ma adesso ti lascio giusto un segno del mio passaggio e ti dico che è stato un piacere immenso trovare una raccolta FredHermione scritta da te. L'ho già letta tutta - e aspetto con tristezza e trepidazione l'ultimo, aspettandomi il peggio (no, non per colpa tua, ma per la penna assassina di zia Jo).
Ora ti dico che, come inizio, mi è piaciuta. Mi piacciono le descrizioni, l'aria sa di Hogwarts, di Weasley, di Hermione. L'atsmofera è bellissima, insomma.
Il finale, poi, mi ha lasciata con un senso di tenerezza e speranza che non si spiega >///<
A domani, allora :D Kiss,
Alexiel.

18/08/11, ore 17:32

Condividiamo entrambe questa passione per Fred e Hermione?
Totalmente infondata certo, sono due opposti che non si attraggono neanche a pagarli nei libri, ma... boh, mi piacciono appunto per questo, per questo essere 'impossibili' o quasi. Almeno nelle ff possiamo sognare u.u
Ritornando a noi e a questo capitolo... scrivi bene, inutile negarlo, e mi complimento perché sei riuscita a rendere alla perfezione il carattere del personaggio, anche se Fred lievemente serio non me lo immagino. Insomma, una battutina magari ci sarebbe stata tutta!
Ora mi leggo i prossimi capitoli u.u
Kiss kiss

16/08/11, ore 15:17

Scrivere milioni e milioni di pagine con il nome di qualcuno??? *nasconde un quaderni pieni con faccia sospetta* XD a parte gli scherzi il capitolo è stupendo,aspetto con particolare ansia i prossimi ;) baci da Londra :)

13/08/11, ore 00:37

Pairing insolito per la sottoscritta, ma è dai pairing insoliti che traggo più soddisfazione. Poi hai un modo di scrivere che mi piace molto e lo trovo molto piacevole da leggere. E' molto bello come ogni capitolo sia dedicato ad ogni ... Senso, mettiamola così, o ad ogni aspetto del viso, delle mani, del sorriso. Mi piace perché è delicato, spontaneo, dolce e divertente (Fred d'altronde è una garanzia). Keep it up!

12/08/11, ore 15:25

Ricevere maledizioni? Ma neanche per sogno u.u
La tua idea di scrivere una raccolta sulla coppia Fred Hermione è fenomenale...
Almeno a me piace ! E suppongo a tutte le persone che amano questa coppia xD
Quindi non vedo l'ora di leggerla al completo e la inserisco,naturalmente,nelle seguite.
Complimenti !

09/08/11, ore 23:06

Bella e originale. Mi piace particolarmente la coppia Fred/Hermione ma finora tutte le storie su questa coppia che ho letto sono sempre  state ambientate durante gli ultimi anni o addirittura dopo la battaglia finale. Trovo invece interessante l'idea di un interesse di Fred nei confroni di Hermione già durante il primo anno, quando ancora non aveva fatto amicizia neppure con Ron e Harry. Aspetto nuovi sviluppi.

09/08/11, ore 18:25

Oddio mi piace. Ho trovato questa storia casualmente, e il prologo mi ha incuriosito tantissimo.
Inizio dicendoti che non ho mai letto una Fred/Hermione (ti prego, non uccidermi)
Umh, la Row ha mai detto qualcosa su questa coppia? (*me ignorante, che non sa nulla*)

In ogni caso potrebbero essere carini, considerando che sono così opposti caratterialmente. Oh Severus/Lily è un bellissimo pairings :3 In ogni caso mi piace molto il tuo modo di scrivere: è semplice, lineare ma allo stesso tempo cattura.
Aspetto il prossimo capitolo C:

-Ray08

09/08/11, ore 16:05

Bene bene **
Devo dire che come 1° Capitolo, spero continui, è davvero avvincente, non credo di aver mai letto nessuna FF su Hermione/Fred, in effetti è innovativo.

Ciò che mi lascia un tantino perplessa è il carattere di Fred che, come tutti ben sappiamo, è giocoso e il più delle volte si manifesta durante gli attimi meno appropriati.
Quindi mi chiedo...? Il suo interesse per Hermione lo renderà più "serio"? (Quasi impossibile immaginare un Fred serio!)

Detto questo, attendo con ansia il 2° Capitolo, ho già messo la storia nelle "seguite".