Lezioni di galateo: come diventare una perfetta Lady avendo la grazia di un Maiavallofante zoppo
di z3cca

Io ti amooooooooooooooooooo!
Sì, non ti sconvolgere; ti amo davvero. Non sai quanto ho riso!!!
La parte del lancio del salame e del "sono invisibile" è stata veramente divertente, nonchè la frase riguardante il perdere la verginità con la voce di Mori-senpai!
Povero Haruhi: è sempre il bersaglio del personaggio nuovo! XD
Con chi potrebbe stare Chiaki? Scarto a prescindere Honey, Tamaki e sì... Anche i gemelli. Lo so che li amano tutti, però non ce li vedo proprio fidanzati. Perdonami.
Mi restano Kyouya e Mori: uno dei due. O TUTTI E DUE! (MEGLIO ANCORA!)
Anche perchè Chiaki è il tipo che potrebbe attrarre entrambi, e ti spiego perchè:
Kyouya è un tipo che ama calcolare e prevedere, ma Chiaki è fuori da ogni schema e ogni previsione. Potrebbe farlo ammattire fino a fargli perdere la testa!
Mori è serio e protettivo, e Chiaki, con il suo carattere frizzante e l'aria da piccola sperduta che non ne combina una giusta potrebbe intenerirlo al punto da farlo innamorare. Senza contare che Chiaki ha anche qualcosa in comune con Honey, quindi funzionerebbe. Chissà cos'accadrebbe se Chiaki incontrasse Reiko XD XD XD
Insomma: LORO! Sarebbe un peccato se restasse da sola, perchè confermerebbe il fatto che una che non è una vera "lady" non può trovare il vero amore all'interno di una scuola esclusiva. Bisogna riscattare questa povera ragazza! <3 <3 <3

Complimenti ancora! Adoro Chiaki e adoro la tua storia
solo... attenta ai congiuntivi, ok?^^
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 08:02 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 08:06 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 08:07 pm)

Non ci credo che a Chiaki piaccia Haruhi!!! XDXD sei davvero un genio! Comunque credo che esista lo zucchero filato al limone, in fondo dopo aver mangiato dei ghiaccioli alla nocciola e alla liquerizia non mi stupisco più di niente XDXD ciao da fede

ps aggiorna presto, mi raccomando =D =D

Stupendo anche questo capitolo. Sto ancora ridendo per l'ESATTAMENTE di kyouya XDXDXD questa fanfic vola dritto tra i miei preferiti, COMPLIMENTI!!! =D =D un bacio fede

06/09/11, ore 14:35

capitolo molto carino sul mio anime preferito XDXD per adesso la metto tra le seguite poi spero di metterla nei preferiti. un bacione fede

ps. il mio vicino di casa si chiama Yamashita di cognome!! XDXD

Chiaki è un mito! XD La sto adorando con tutta me stessa questa ragazza, sì sì u.u La parte in cui Chiaki girando fra i corridoi finisce nel labirinto, è il massimo! X°°DIo ti consiglio di non farla mettere con nessuno, sta bene così com'è! E spero che venga a sapere prima o poi che Haruhi è una ragazza, perchè voglio crepare ancora di più dalle risate! XD

Questa fic è fantastica! XD Il blaterare di tamaki è la cos apiù spassosa XD Voglio vederla alle prese con gli altri membri del club!

<< (mi aveva appena minacciato e lui va in giro tutto easy, è uno psicopatico!) >>
Pffff ... pffff..... ahahahahahahah!!! Sugoi! Sugoi!
Bel capitolo z3cca, molto spiritoso!
Sai che anche io ho letto i libri, visto i film e le parodie di Twilight? Poi, dopo circa un anno che vivevo a pane e vampiri, ho cominciato ad estraniarmi completamente da questo mondo diventando pian piano una fan accanita di manga e anime. Che vita ...

Altro pezzo molto esilarante:
"anche se loro volevano solo sapere se sono capace di fare 2+2... (5! ...che domande! ...tsk...)"
tante risate, te l'assicuro!

1) Ricordati  di scrivere un capitolo usando sempre lo stesso tempo (in questo caso il presente o il passato, visto che la narrazione è in prima persona) e se vuoi far capire al lettore i pensieri di Chiaki ti consiglio di scriverli in corsivo e di distanziarli un poco dal resto del testo :)
Così:
testo testo testo testo ....

pensieri

testo testo testo testo ....

In questo modo  eviti i "pensai" che, può capitare senza che tu te ne accorga, vengano ripetuti.
Poiché descrivi la situazione minuto per minuto - cosa che rende molto partecipe il lettore - ci si potrebbe confondere un pochino; in questo modo invece il lettore capisce subito i pensieri "veri" della protagonista e li distingue da quelli che invece fanno parte della narrazione :)
Altre due cosine che spero non ti diano troppo fastidio:
2) dentro le ... oh cielo un lapsus! ... insomma dentro queste: << >> ,la prima lettera della prima parola sempre maiuscola (Es: << Ciao! bla bla bla .... >>);
3) Poi, cerca di evitare il più possibile le n.d.a. perché rallentano un po' la lettura e non servono poi a molto. Okay, questa  la ritiro perché servono per sfogarsi con il proprio personaggio ma, per esempio, nella n.d.a. riguardante la legge di Murphy tu hai interrotto la narrazione con una frase abbastanza lunga, anche se le virgole erano messe VERAMENTE bene, e di conseguenza il ritmo si è "spezzato" per così dire.
Piccolo consiglio : scandisci bene con i vari segni di punteggiatura ogni frase, soprattutto se  è lunga. Cerca di scrivere periodi non troppocomplicati o lunghi e che non facciano perdere il lettore nei meandri di subordinate, coordinate e via discorrendo.
Nonostante tutto, sappi che ho gradito molto il capitolo e che mi sono fatta molte risate.
Chiaki non vedo l'ora di vederla (hai lo scanner vero **?).
E ti ringrazio per avermi messo un cuoricino, spero di esserti stata d'aiuto!
Curiosa di un seguito!
A.M.
p.s. mi piace che Chiaki porti gli occhiali, perché li porto anche io :D

"e il team pseudo Edward si stava pericolosamente avvicinando per porgermi i loro saluti (o l'estrema unzione)"
SONO MORTA XD
Ciao cara! Che dire? Complimenti. Mi sono fatta un sacco di risate. Chiaki mi piace un sacco, è troppo divertente! E poi poveraccia, quante ne deve passare: pranzi saltati, cameriere sporcaccione, alieni/vampiri sbrilluccicosi e pokerfaces. ANDIAMO BENE!
La parte che ho preferito è stata quella tra Kyouya e Chiaki XD Spassosissima.
Continua così ^^

Preseeeeeeeeeeeente <3
come potevo mancare? mhuahahahha la cosa mi diverte.
No non provo pena per chiaki.
Sì sono crudele.
Sì, sono dalla parte di Kyoya (Kyoya! Amore! *salta addosso*) (*Si scansa* Nd. Kyoya)
L'alieno/Edward Cullen *W* ma io lo venero!
E venero anche te per aver scritto una cosa così...così... bhà, guarda te se devo sprecare preziose letterine per definirla Puff.
E' troppo bella, le letterine mi servono per vaneggiare.
Questa non si può descrivere XP
Braaaaaaaaaava!
Z333333333cca!
mon ami!
Yahoo!
(imitazione*mal riuscita* di tamaki)
Un bacione!
Looney

18/08/11, ore 22:32

Ciao! Sono un'amministratrice della pagina <3 Host club Ita <3 (la pagina di facebook dove Lirin ha condiviso la tua storia) e devo dire che vedendo il link della tua fanfic mi sono incuriosita. Per ora su questo fandom spiccano molti nuovi talenti e sarebbe un peccato ignorarli. Se vuoi sapere la mia identità da admin (così magari socializziamo), sono Eri.
Qui però chiamami Argy :D
Ebbene, hai inventato una nuova parola, Maiavallofante, e un nuovo animale che spero non debba mai vedere la luce *immagina catastrofi dovute alla nascita di questa creatura* :D Ciò è curioso e spiritoso, continua così.
Chiaki, questo nome non mi è nuovo perché, se non sbaglio, è anche un nome maschile vero? Mi chiedo se Chiaki farà la stessa fine di Haruhi anche se non lo penso, dal titolo non sembra. Il nome Chiaki mi ricorda un personaggio di Sekaichi Atsukoi, non so se lo conosci ^,^
Come personaggi hai inserito "Nuovo Personaggio" "Tamaki Suoh" "Altri personaggi" ; questo significa che ci sarà una TamaxOC oppure che il francesino  aiuterà Chiaki a maturare e crescere come "Lady"? Mmmm, ti ho già fatto alcune domande e questo è bene: significa che sono interessata :D
Ho notato che, purtroppo, hai ricevuto solo una recensione. Non abbatterti e va per la tua strada, scrivi quello che senti e quello che più ti piace (restando fedelle alla lingua italiana e alla sua grammatica ovviamente ;D). Sperimenta nuovi stili e modi di esprimerti, fai "pratica" detto terra terra. Ma soprattutto divertiti! Se riuscirai a trasmettere quello che senti con le parole allora potrai dire di essere molto brava! Io ti accompegnerò, in quanto recensitrice, e cercherò di darti un parere il più completo possibile :) Okay, questo discorso sembra il prologo di un anime di 313 episodi. Forse sono un po' troppo esuberante ^^'
Comunque, questo primo capitolo è meritevole di TANTO interesse; il tuo è uno stile che mi ricorda  un po' quello di Lirin: ironico e soprattutto molto divertente! Vediamo come lo svilupperai nei prossimi capitoli!
Fiduciosa in un prossimo aggiornamento
Argentea Michaelis.

12/08/11, ore 19:19

Eccomi qua :)
Ero stata attirata dal maiavallofante, ti dico la verità; adoro incrociare le parole (cosa che, tra l'altro, mi succede in modo naturale) e ho trovato il titolo della tua storia estremamente simpatico; quindi ne ho approfittato per dare un'occhiata al tuo prologo.
Direi che la protagonista ha un suo carattere, che emerge sin dal principio; lo stile è fresco e frizzante e, proprio come una granita, si lascia gustare fino in fondo. Ti consiglio solo di fare attenzione alla punteggiatura (c'è qualche virgola che manca).
Comunque: giudizio positivo!
Aspetto il seguito