Battito d'ali di farfalla.
di Miss_Juls_giu

10/06/12, ore 11:56

Mi piace molto questa poesia, dove l'amore vive attraverso una sublimazione, l'autore che contempla l'affetto e la passione che una donna riversa su un fiore, e sente quell'affetto, quella passione come se egli stesso ne sia toccato! La sublimazione dell'amore suggerisce una passione fortissima, un desiderio incontenibile, perché soltanto una simile passione può essere capace di sublimare, di spandersi fuori dal semplice desiderio, e divenire piacere intellettuale, impulso cerebrale, polluzione poetica. Insomma, mi è molto piaciuta questa poesia, perché a mio dire porta con sé una forta carica erotica. Ciao! :)

18/09/11, ore 16:12

Componimento davvero ottimo!!Le rime scendono in un armonia di versi che riflette pace e serenità sublime!! La sottile venatura passionale è veramente piacevole e mi hai fatto leggere una poesia veramente gradevole.Continua così sei tanto talentuosa e vorrei leggere sempre poesie come questa che hai scritto.Complimenti sinceri e affettuosi un saluto cordiale
Paolo

11/08/11, ore 16:11

Una cosa meravigliosa, mi chiedo il motivo per cui le persone non recensiscano queste meraviglie. Parole che trasmettono maliconia e tristezza...questo mi fanno provare. La composizione è fantastica, sembra di provare veramente ciò che scrivi.
Veramente, non ho parole. Leggendo ciò che scrivi mi incanto, sembra di essere sotto un sortilegio che non ti lascia più.
Non saprei neanche dirti quale di queste è la mia preferita perchè sono davvero tutte meravigliose.
Davvero, sei bravissima. Spero che continuerai a scrivere altre poesie come queste così che io possa continuare a cadere sotto il sortilegio mentre leggo...
Baci e a presto,
Zoey.

11/08/11, ore 14:38

Ciao,eccomi ritornata il prima possibile per leggere (e ovviamente recensire;) ) il secondo capitolo, o meglio dire la seconda poesia di questa raccolta.
Già il titolo mi ha particolarmente incuriosita, in quanto non conoscevo il significato della parola "aritmia", ma il mio fedele amico,nonchè principe azzurro, mi è venuto in soccorso: il mio dizionario sfasciato è un ottimo consulente! :P
Sproloqui a parte,è proprio una bella poesia, più complicata della prima, ma altrettanto affascinante.
Mi è piaciuta moltissimo la definizione che hai dato dell'aria

"...illusione dolciastra"

davvero fantastica!
Questa poesia è un po' più malinconica della prima, ma non meno affascinante.
Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e trovo che tu sia davvero brava.

Complimenti sinceri, inserisco subito la raccolta tra le preferite e tornerò al più presto a leggere le prossime poesie!

Ti mando tanti saluti.

_Chiara

11/08/11, ore 11:27

E' davvero bellissima questa poesia...la definirei delicata e sensuale, molto ben scritta.
Mi è piaciuta tantissimo la prima strofa, ma non posso dire che sia la mia preferita, in quanto tutta la poesia è meravigliosa!
Ho apprezzato molto anche la grafica, che tovo molto elegante con quelle parole evidenziate su cui ricade l'attenzione,dando possibilità al lettore di fermarsi un attimo di più a pensare.

Complimentoni sinceri!
Corro a leggere il prossimo capitolo...

Ciao,ciao.

_Chiara