In Nomine Patris
di _Frame_

27/07/17, ore 14:05

Misa qui č quasi commovente: una ragazza ingenua che fa di tutto per compiacere il suo amato. Ha sete di amore ed č pronta al sacrificio. Il modo in cui stringe la fotografia fa capire davvero quanto ci tenga ad aiutarlo e quanto č stata pronta a sacrificare per lui: la sua vita stessa.
inoltre qui traspare la grande solitudine di Misa che come amici ha solo Ryuk e Rem. La piccola Misa trae beneficio solo dal sole e dal quadratino che porta orgogliosamente al suo amato. Questa immagine č molto triste, malinconica e al contempo delicata: trovo che sia un ottimo inizio!

02/09/12, ore 19:59

Konbanwa! ^_^

Ho inserito la tua fanfiction molto tempo fa tra le seguite, sperando di trovare presto un po' di tempo libero da dedicarle! Beh, quel giorno è arrivato. Con grande soddisfazione, oggi ho letto il primo capitolo e ho deciso di lasciarti un piccolo commento come segno del mio passaggio. Come scoprirai in seguito, (non so se con gioia o dispiacere o.o ) io di solito lascio recensioni abbastanza lunghe, soprattutto rispetto alla media degli altri utenti, piuttosto corpose in cui affronto anche il minimo dettaglia presente nella storia! (Ti stai già spaventando, eh?! xD) Tuttavia in questo primo capitolo non c'è molto da recensire, è piuttosto semplice e breve. Suppongo dal titolo e dall'introduzione di questa storia, che la notizia tanto sconvolgente da dare a Light riguarda il bambino, no?! Cioè, credo di aver capito che Misa sia incinta... Non male come inizio, esattamente come l'introduzione, mi ha incuriosita, e spero di poter leggere presto il seguito, tempo permettendo. Ah, un piccolo commento sul titolo: come studentessa di un liceo classico, non posso che confessarti che la trovo una genialata! Intendo dire che è una cosa difficile da trovare in una fanfiction, la maggior parte (compresa me...) sceglie di dare titoli in inglese, la tua decisione, invece, di farlo in latino è molto originale, il ché mi induce ulteriormente a credere che anche la tua storia lo sarà! In attesa di scoprirlo, ti mando un saluto...

Mata Aimashou,
Eru

PS = Ho notato alcuni errori di battitura, niente di così obrobrioso, ma ti consiglio di farci attenzione! ;)

22/09/11, ore 17:12

Strano che questo capitolo non abbia nemmeno una recensione, ma non temere, rimedio io!
Allora, sono stata molto attratta dall'introduzione, mi attrae la storia di qualcuno che è figlio di Light e Misa.
Il pezzo di carta di cui parla Misa è qualcosa che ha a che fare con la nascita del bambino, vero? Non l'ho mai odiata come personaggio, mi sembra terribilmente ingenua e così dolce in momenti come questi. Così dolce quando parla di Light, di come si senta un po' sola quando lui rincasa tardi e corre immediatamente a dormire.
Ma presto le cose sarebbero cambiate.
Hai fatto un piccolo errore di grammatica nella frase: "Come pensi di dirglielo a Light?", puoi dire "Come pensi di dirlo a Light?" o "Come pensi di dirglielo?", ma non entrambe le cose.
Capisco alla perfezione i dubbi di Ryuk dato che in effetti è una faccenda delicata quella che la ragazza deve affrontare e Light non è mai stato il tipo da prendere bene ogni cosa che lo legasse ulteriormente al Secondo Kira, vero? Proprio nella sua ingenuità Misa rimane convinta che il loro sia amore, amore vero, o non proprio. In una parte di sé lei sa che Light la tratta molto peggio di quel che merita. Lo sa, ma si ostina a credere che prima o poi cambierà tutto, come in questo momento. Addirittura sostiene che sarà contentissimo? Oramai dovrebbe sapere come vanno queste cose con il grande Kira, no?
E Ryuk che invece sa perfettamente come probabilmente reagirà il ragazzo che ha trovato il Death Note. Light che scopre di star per diventare padre? Non pretendo di sapere precisamente cosa farà, ma di certo è difficile che accetti immediatamente la cosa, però forse potrebbe cambiare idea valutandola come la possibilità di avere un erede per continuare a creare il nuovo mondo che sogna.
Come puoi vedere mi hai incuriosita parecchio con questo inizio, non vedo l'ora di poter leggere il seguito di questa storia! Credo sia un po' presto per giudicare la caratterizzazione dei personaggi dato che questo capitolo era anche molto breve, ma visto che è una cosa cui tengo particolarmente ci farò attenzione nei prossimi capitoli.