In Nomine Patris
di _Frame_

04/10/11, ore 13:00

Allora, premetto dicendo che io non sopporto gli yaoi su Death Note e questo non perché li odi in generale, ma semplicemente perché li trovo una forzatura dei personaggi nel senso che secondo me una storia d'amore tra di loro sia impossibile. Insomma, Light ha ucciso L e non ne vedeva l'ora, non si è mai dato un tormento per questa morte, anzi, ne ha gioito, quindi le LxLight sono impossibili. Anche le MelloxNear lo sono dato che Mello non ha avuto un momento di esitazione quando ha puntato la pistola alla testa dell'albino e poi nutre un sincero disprezzo nei confronti di quest'ultimo, come potrebbe mai innamorarsene? Ho citato le più utilizzate, per quanto riguarda poi la MelloxMatt, anche molto usata, la posso accettare perché si sa molto poco del rosso, quindi per quel che ne sappiamo potrebbe pure essere, anche se secondo me si tratta più di una grande amicizia che di altro.
Penso che in questo capitolo tu ti riferisca al momento dell'anime in cui appare L davanti a Light morente, vero?
Trovo alquanto insensato che Light dica che non lo potrà più vedere, insomma, lo ha ucciso! Questa dovrebbe essere una cosa ovvia!
Il non voler morire e il panico invece è tipico di questo personaggio.
Di sicuro L non si è sentito come Light invece: L non ha mai avuto paura della propria morte, l'ha sempre accettata come un fatto che sarebbe successo prima o poi ed è per questo che si è cercato dei successori.
Addirittura lo bacia? Ecco, vedi? Secondo me lo yaoi rende i personaggi OOC, secondo me L sarebbe più il tipo che vedendo light in quello stato comincia a parlargli, a dirgli delle cose che al castano possono sembrare insensate e che invece il senso ce l'hanno eccome! La cosa si fa sempre più melensa...
Eh sì, il sole ride. Il sole che è sempre stato simbolo di potere, il sole che illumina le divinità adesso illumina un dio che muore.
Da come parla sembra che Light non sappia neanche che L è morto, ok, sta delirando, capita quando si perdono litri su litri di sangue.
Comunque ti chiedo di non prendere troppo sul serio la mia recensione perché ho un odio verso lo yaoi su Death Note, magari una yaoista potrebbe pensare che questo è il più bel capitolo scritto nella storia dello yaoi... ma anche se fosse così io non potrei capirlo ed è per questo che la recensione non è né positiva né critica, ma solo neutra.