Il cavaliere di Faerie
di Lady Moonlight

30/08/11, ore 11:11

Opera gradevolissima che hai saputo delineare e raccontare con buona enfasi e precisione.Ottima l'impostazione grammaticale,buona la trama e , per essere un componimento breve, hai saputo concentrare temi romantici e d'impatto.Ottima scrittrice di grande valenza, ti metti in luce in tutti i tuoi scritti con versatilità e competenza. Leggerti è sempre un piacere e un onore, continua in questa bellissima strada, hai un efficacia stilistica notevole con in questo breve scritto.
Spero di leggere sempre di tuo,
a prestissimo
con grande stima
ulisse999

14/08/11, ore 11:54

Come avevo promesso sarei passata a recensire le storie, quindi, cara Cleo, eccomi! :D
Il mio parere riguardo la drabble direi che è già stato espresso, ma voglio ugualmente ripetere che la storia mi è piaciuta. Sakura che rimane lì, mentre Sasuke se ne va via senza problemi, mi piace troppo ** E' adorabilmente sadico **
Mi hai stupito scrivendo una SasuSaku (per quanto angst essa sia), ma la cosa mi fa piacere :D
Grazie mille Cleo <3
Alla prossima, Cla

12/08/11, ore 02:39

Non voglio mettere in dubbio l'originalità del tema e la correttezza grammaticale, ma reputo l'IC dei personaggi alquanto traballante e un vero danno per lo svolgimento della fic.
Insomma, mi riesce difficile immaginare Sasuke come un principe fatato che parla in quel modo, per non parlare di Sakura, ingenua e credulona fino all'ultimo. Hai voluto immergere i personaggi in un ambiente completamente diverso dal solito ma così facendo hai stravolto le loro personalità, a mio parere.

11/08/11, ore 22:17

Bellissima, brava. E' molto carina. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

11/08/11, ore 19:58

Ahhhh, questa drabble mi è piaciuta davvero molto!**
Principalmente Sasuke, come ti ho già riferito, l'ho trovato stronzerrimamente bello e qui non ci piove; come posso non trovarlo così quando si rivolge a Sakura con quel suo cipiglio serio e dispregiativo, totalmente indifferente a ciò che le fa provare parlandole così?
Il contesto è favolosamente in stile fantasy ed è una cosa che inizia a piacermi parecchio; l'altra raccolta può essere solo commentata con wow di sorta e rumorini annessi!XD
L'Uchiha me lo immagino perfettamente con la sua aria un po' mistica tutto intorno, molto serio e algido e un'armatura sfavillante che, in verità, fa più gladiatore romano, ma tu sai che io parto per vie traverse tutte mie quando mi metto ad immaginare le cose!XD *coff coff*Ben Affleck al posto di un biondo William*coff coff*
Ah, tornando a noi, sì, ecco!u_u'
Sakura che lo implora mi ricorda come lei nel manga durante l'abbandono di Sasuke; qui purtroppo fortunatamente non l'ha tramortita convinto della sua logica insensata (la tramortisco così me la tolgo dalle scatole; fossi in lui mi guarderei le spalle in vecchiaia, chissà che Sakura non decida di tramortirla con una padella XD); purtroppo, però, l'ha lasciata con parole sprezzanti, cattive e che sicuramente l'hanno ferita.
Ci sei andata davvero pesante!ò__o No, ok, faccio la seria, se no non posso lamentarmi se mi mandi cortesemente a cavar patate!XD
Ti dico che un po' mi ce lo vedo Sasuke a dire una cosa del genere; qui c'è anche il fatto che lui viene dal mondo fatato e perciò lì la bellezza è qualcosa che non si da per scontata; come può accontentarsi di Sakura che poi non diventerà altro che una mera imitazione di e stessa, da vecchia? Ovviamente c'è quel noiosa che si trova anche nel manga. Ho trovato azzeccato il fatto che tu ce l'abbia inserito.
Sì, in teoria dovrei picchiarti con un peluche dei teletubbies - quell'affare che hanno in testa secondo me fa male!ò__o - visto che mi ha ammazzato la SasuSaku su due piedi, ma visto che mi è piaciuta posso lasciar correre!xD
Davvero una bella drabble! Complimenti per il terzo posto!:D
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 11:49 pm)

11/08/11, ore 19:10

Ehehehe... appena pubblicato come lavoro e già al terzo posto?
Cara la mia Cleo, stai davvero segnando un sacco di punti.
Comunque il tuo lavoro si merita davvero quel'alto punteggio: già l'idea è originalissima (ma del resto lo è anche il tuo progetto, che vedo che sta andando davvero forte...)
La caratterizzazione poi è magnifica, sempre premettendo che per me non c'è un vero Ic di molto personaggi di Naruto, data la loro estrema complessità (Itachi,a d esempio, è inclassificabile così come il fratellino).
"Invecchierai. Diventerai sgradevole alla vista e alquanto noiosa, Sakura".
Una frase davvero sprezzante, che concentra tutto il menefreghismo e l'alienità di un essere che trascende il tempo, ma che anche si ricollega al "sei noiosa" pronunciata dal ragazzo a inizio serie.
Certo, in effetti una relazione tra un immortale e una donna umana la vedevo comunque difficile.
Una vera chicca in definitiva, di cui sono fiero di essere il primo recensore.