L'albero della vita
di SeleneLightwood

12/08/11, ore 15:49

"Era sempre bollente, Blaine, sia che fosse inverno inoltrato sia che facessero quaranta gradi all’ombra. Era caldo, pieno di vita, sensuale e terribilmente dolce. Come avrebbe potuto Kurt non innamorarsi di lui?"

Blaine "Jacob Black version" xD
Non so se ti sei ispirata a Twilight, ma indipendentemente da questo, sappi che l'ho ADORATA.
Anche io partecipo al concorso ma improvvisamente la mia shot mi sembra terribilmente insulsa .-.

Fai male a pensare che sia troppo noiosa o troppo descrittiva, certo sono gusti e alcune persone preferiscono tanti dialoghi, ma personalmente penso che sia meravigliosa. Hai un modo di scrivere bellissimo, incredibilmente dettagliato, e usi parole azzeccate piene di significato, sai trasmettere emozioni, davvero.
Il tuo intento - immagino fosse questo - di rendere viva la foresta è riuscito in pieno, perchè era proprio come se la natura li osservasse, come se stessimo guardando Kurt e Blaine "con gli occhi degli alberi".

Anche la parte iniziale, prima del bosco, è molto bella: Kurt che si rallegra della presenza di Carole nonostante gli abbia quasi "rubato" un rito particolare tra lui e Burt.
E' Klaine, ed è dolcissima, romantica eppure quasi... accennata. Hai parlato fugacemente del bacio della 2x16 e li hai fatti abbracciare e scambiare un bacio a fior di labbra, però hai anche detto che "Negli ultimi tempi erano passione, si accendevano spesso di sentimenti che non credevano di avere, condividevano emozioni che non pensavano di poter provare."
E' come se tutto fosse sfumato, non te lo so spiegare bene, e mi piace tanto, tantissimo.
Si percepisce che condividono qualcosa di speciale ma è come se a noi non fosse concesso saperlo davvero, ma solo immaginarlo a grandi linee.

Bello il riferimento finale alla cena col papà, facendo capire che condividono una routine quotidiana ben precisa, approvata in un certo senso...
Insomma, per me è tutto al posto giusto, e spero di essermi spiegata il meglio possibile in modo da farti capire che scrivi in modo divino e che non devi avere dubbi sulle tue capacità.

E beh, che vinca la migliore naturalmente :)
Un bacio, _hurricane

12/08/11, ore 15:02

Carissima Selene,
quanto tempo che non ci si recensisce! ;)
Che dire, sono stata via da EFP per un pò, e poi tra le vacanze e lo studio non ho avuto tempo di recensire le tue storie, che seguo comunque.
Colgo l'occasione di farlo con questa, che ho letto or ora perchè vagavo sulla tua pagina autore di EFP e me la sono vista apparire davanti.
Essendo io una grande fan di Glee, e del tuo stile, mi sono catapultata a leggere, e sinceramente non so cosa dire. E' commovente, dolce fino all'inverosimile e malinconica. E' una storia di vita quotidiana, che però ha qualcosa di speciale, la musica dell'estate. E' veramente bellissima, e smettila di farti troppe paranoie, perchè le descrizioni sono quasi il fulcro della storia, e anche se questa è quasi esclusivamente narrativa, è veramente meravigliosa.
Sai che amo le recensioni accurate, così eccomi qui a commentartela passo passo!
Il lessico è veramente meraviglioso, non so davvero come tu riesca a trovare parole così belle per descrivere concetti così profondi o astratti.
Mi è piaciuta soprattutto la descrizione del bosco, e non posso fare a meno di immedesimarmi in Kurt, e di percepire quel clima e quella freschezza che si toccano quasi con mano, nella tua storia.
Lo stile è sublime, sei migliorata tantissimo dalla tua prima storia, ed è anche diverso da cento colpi di bacchetta, perchè questo è più narrativo, completo e vero.
Ho adorato il pezzo finale, in cui l'albero li guarda andare via, e l'armonia dell'estate li accompagna fino al limitare del bosco.
L'immagine che hai messo all'inizio, fattelo dire, è perfetta. Ti faccio i miei complimenti anche per quella.
Non c'è bisogno di dirlo, ma lo dico lo stesso: non ho trovato nessun errore di grammatica, da nessuna parte, nè errori di battitura, e la cura che riservi alla grafica non fa che rendere estremamente più scorrevole e piacevole la storia.
Forse non vincerà il concorso, e non perchè non sia bella (credo di aver espresso tutto il mio amore per questa storia) ma perchè è diversa. Ci vogliono teste cervellate e un pò malinconiche per apprezzarla in un fandom dove si è contenti solo se Kurt ha un figlio che si chiama Germanotto. U_U
Comunque sia, hai i miei più vivissimi complimenti, e spero che la mia recensione ti aiuti a vincere, perchè te lo meriti, e la storia se lo merita. E' perfetta, non c'è altro da dire.
I miei complimenti a Ilaryf90 che ti ha convinto a scrivere questa storia! :D
Ti mando tanti saluti!

Con affetto,

KatieBell1

12/08/11, ore 14:43

Prima di tutto sono contenta di averti convinto a partecipare al concorso. Hai fatto benissimo!
Anche se sei una mia rivale in questo caso, devo dirti che la storia è bellissima.
Di solito non amo le lunghe descrizioni, ma nella tua storia sono scritte benissimo e non risultano pesanti.
Anzi, riescono a dare quel tocco di malinconia che emerge dalla storia.
L'ho apprezzata anche perchè non viene presentato il solito tema estivo delle vacanze, ma il ricordo di chi non è più con noi, in questo caso una madre.
Hai evidenziato benissimo le emozioni di Kurt, quanto è stato difficile perdere la propria madre a soli sette anni.
Mi è piaciuto anche il collegamento con Pavarotti e la vicinanza di Blaine, la sua anima gemella.
Insomma, sei stata bravissima! Se vincerai sarò felice per te!!! =)

Ilaryf90