Eravamo una risata che sconfigge la guerra.
di Simona_Lupin

25/03/14, ore 19:19

È semplicemente meravigliosa! L'adoro, le frasi sono perfette PERFETTE. Sinceramente non riesco a pensare a un Fred disperato per la morte di George, perchè loro non sono mai tristi, non possono essere tristi a lungo, non è nel loro DNA. Così invece l'hai resa meravigliosamente :) l'ultima frase è davvero incredibile, per tutta la pagina piangi e poi, quando leggi l'ultima riga, sorridi fra le lacrime. Grazie per la tua storia.

27/02/14, ore 17:28

Ciaoo!! Quanto è bellaaaaa!! Hai fatto una storia prprio sui gemelli?? Io amo i gemelli sai? Li adoro!! Infatti non ti so dire quanto o pianto per la morte di Fred e quanto ho pianto a leggere questo, mi ci è voluta mezz'ora prima di poter recensire, ho bagnato tutto il libro di latino, si stavo "facendo" i compiti!! Stupenda ma davvero è meravigliosa non so come ringraziarti per questa storia, GRAZIE!!!

18/07/13, ore 19:46

Io sto piangendo! Non puoi farmi questo, accidenti! T___T
Comunque volevo dirti che è bellissima, non so se si è capito XD

04/06/13, ore 20:17

oh, accidenti a queste dannatissima storie strappa-lacrime!
va bene, aver visto adesso il video della (non) morte di Fred non mi aiuta a sorridere, anzi, ma...
accidenti! Va tra le ricordate, veramente un ottimo lavoro!
Complimentoni :)

18/11/12, ore 10:31

Non potevo non recensirla.
E' terribilmente triste... e stupenda. George che cerca fino alla fine di rianimare Fred, che si illude fino alla fine credendo che sia solo uno scherzo... quando non lo è.
E' l'unica cosa che non riesco a perdonare a zia Row. Le perdono perfino la morte di Dobby. Ma quella di Fred... no, non doveva farlo.
Complimenti, davvero. Hai descritto molto bene le sensazioni di George riguardo alla morte di Fred, e in quanto a grammatica non c'è nulla da dire! :)

01/11/12, ore 14:26

Questa ff è molto bella,leggendo il libro ho pensato esattamente la stessa cosa: Alzati Fred.Alzati.
La Rowling ha sbagliato con Fred,come ha potuto portarcelo via così?
La storia descrive esattamente quello che penserebbe George,è quasi commovente.
Margareth

04/10/12, ore 20:10

Heyla Cool Girl! Prima di qualsiasi cosa devo comunicarti che sei una stramaledetta Baka (che, per inciso, vuol dire "idiota" in Giapponese)
Si, per Merlino! Nel caso te lo stessi chiedendo ti sto offendendo.
Perchè ti offendo? No! Non iniziare neanche a pensare "sarà per la fic che ho scritto. Magari fa così schifo che non le è piaciuta per niente." No, questa risposta è sbagliata. Perchè, se ti do dell'idiota, ho le mie buone ragioni. Questa OneShot è bellissima e lo dice una che legge storie solo sui Malandrini, quindi non puoi trovare attenuante del tipo "E' fan dei Weasley". Li hai descritti in modo esemplare, adoro il tuo stile e il tuo modo di scrivere e una mia recensione non poteva mancare qui.
Mi è piaciuta e basta, non a caso sei tra le mie autrici preferite, no?
Qualsiasi cosa tu scriva, a prescindere dal soggetto, sembra piacermi. Che magia hai fatto per far si che ciò accada? Voglio saperlo! u.u
Complimenti, my dear cool girl.
Saluta la sorella. :)
                                                                                                                                                           Hoshi Kudo

15/09/12, ore 15:49

Mi sto trasformando in una fontana, questa ff è veramente commovente ( e io non sono una persona che si commuove facilmente). Anche io, come tutti penso, ci sono rimasta malissimo quando ho letto della morte di Fred perchè non riuscivo a capire come George potesse continuare a vivere senza di lui e quello che hai scritto è esattamente quello che secondo me ha provato, brava!!!!
Però io ho cercato di consolarmi immaginando che Fred fosse tornato come fantasma, secondo me potrebbe farlo....
Ancora complimenti, bravissima!!!!

25/08/12, ore 20:45

Ma buona sera! :')
Ti avviso psicologicamente che sta sera ti farò impazzire e che ti troverai un bel po' di aggiornamenti :D
Prima di tutto, avevo letto questa one shot quando l'avevi pubblicata la prima volta, solo che a quel tempo io non recensivo ancora. Non so perché, molto probabilmente mi vergognavo, non lo so.
Ho sempre amato i gemelli, sono mella mia - lunghissima - lista dei personaggi preferiti di HP. Non ho ancora accettato la morte di Fred, è stato un vero colpo quando ho letto - tramite Wikipedia, per la cronoca ._. - che era morto.
Ricordo che piangevo davanti al pc chiendomi chi mi avrebbe fatto ridere d'ora in poi?
Diciamo che devo ancora supererla, e lo dico ormai da anni ._.
Ma passiamo alla tua OS. Se avevi intenzione di uccidermi di nuovo, complimenti ci sei riuscita alla grande. E sinceramente, dovresti vedere meglio il talento che hai in te. Sono sensibile, molto sensibile ma quando mi commuovo è sempre per qualcosa di vero. Quindi non dire che non è commovente, ti prego ;)
E' vero, sono state scritte centinaia di storie sui gemelli, ma, ancora una volta, tu hai centrato i punti fondamentali.
"Ci sono io, quindi devi per forza esserci anche tu" Questa è stata la frase che mi ha fatto scoppiare, ed ero solo all'inizio.
"Se la lancetta col tuo nome nell'orologio di mamma rimanesse immobile per l'eternità invece di muoversi insieme alla mia?" Hai presente il quarto libro, il Calice di Fuoco, quando i Weasley, Harry e Ron tornano dal Campionato di Quidditch e Molly aveva litigato con i gemelli, e quando tornano sono i primi che abbracia perché aveva paura che fossero morti. Quel pezzo mi ha ucciso, perché sapevo di già che sarebbe finita anche peggio.
"Questo scherzo non è divertente" No, non lo è affatto.
Come al solito non mi deludi mai :') ♥

17/07/12, ore 10:53

Sai Simona, dopo aver letto quasi tutte le tue Fan Fiction inizio a pensare che forse dovresti finirla di scrivere cose come: Non è particolare, originale nè forse commovente.
 Per vari motivi, sai:
1. Ogni storia è diversa dall'altra, a meno che non venga copiata riga per riga. Perciò ogni storia ha le sue particolarità ed è sempre originale.
2. Se davvero non è commovente mi spieghi a cosa sono dovuti i miei occhi lucidi e la mia pelle d'oca?
No, non ho problemi di lacrimazione nè sento freddo.

Ora, rivolgendoci alla storia.. Che dire?
Amo i Gemelli tanto quanto amo i Malandrini.
Non ho preso bene la morte di Fred, forse è l'unica volta in cui non sono stata d'accordo con zia Jo.
Secondo me non dovevano essere separati, ma credo che ancora una volta Jo ci abbia voluto mostrare che la Morte è capace di distruggere tutto senza scripoli nè rimpianti.
Purtroppo la Guerra è fatta di perdite, la vita stessa è fatta di perdite e anche quello che sembra indivisibile può venire strappato via dalla Signora Morte. Detto questo, dopo aver recensito anche questa FF e dopo essermi commossa nuovamente ti saluto, un bacione.
Lily.

27/06/12, ore 19:58

Complimenti! Altre parole non ci sono *_* Descitto molto bene il rapporto tra i due gemelli più amati (anche da me...Fred e George forever *_*) riuscendo a non cadere nel banale ma sempre facendomi piangere... bravissima *_*

26/05/12, ore 12:10

Commovente? Eccome se lo è, ormai ho esaurito tutte le parole per dirti quanto sei brava. Tra le cose che abbiamo in comune c'è il fatto che anch'io spesso adoro trattare dei momenti più tristi di HP, sono quelli in cui si ha più da scrivere. Be, anche questa shot mi è piaciuta tantissimo, sono una cacchina nelle recensioni, quindi non riesco a dire un granchè. Comunque mi ha fatta sorridere la parte finale, che questo scherzo non sia divertente è stata la ciliegina sulla torta. Poi sono contenta che tu tratti la gemellità (neologismo inventato sul momento) dei gemelli, sono così uguali che ho detestato la Rowling quando ne ha fatto morire uno. E sinceramente non capisco questo preferire Fred a George, Fred è morto, ma prima che lo facesse erano così uguali che se fosse morto George per me era lo stesso, certo, se non fosse morto nessuno dei due era ancora meglio.

03/05/12, ore 13:28

Sono ancora io. Dopo The Final Chance non cel'ho fatta e ho dovuto vedere le tue storie. Ho visto questo titolo e il mio mouse ha cliccato da solo. Non ho parole, sul serio. Ho ancora i brividi! Fred e George, erano.. E tu hai descritto così bene quel momento! Mi viene da piangere, e io non lo faccio mai, giuro.
Lo so, sono solo due righe e non c'è scritto praticamente niente, quindi chiedo scusa. ma è troppo perfetta. E avevo bisogno di dirtelo.

un abbraccio e tantissimi complimenti,
RAB

Long live Fred&George!
PS. Tu vai nei preferiti.

03/05/12, ore 10:47

Ho visto la tua recensione alla storia di Nearly, e mi hai incuriosita. Sono andata sul tuo profilo in cerca di qualcosa da leggere. Ho scorso tutte le tue storie (che mi attraevano tutte, tra parentesi) e poi... Poi ho visto questa. E evidentemente sono masochista, evidentemene tutta la tristezza di ieri non mi è bastata...quindi l'ho aperta e letta.
È stupenda. Sul serio, stupenda. Si parte dal titolo, che è talmente bello che da solo racconta la storia. Si passa poi al testo, che é un climax di sensazioni, di brutti presentimenti, di illusioni (non cito testualmente, 'su, alzati, ci odieranno per questo scherzo'). George lo sa che Fred non avrebbe mai fatto uno scherzo cosi di cattivo gusto, ma la realtà é talmente spaventosa e inaccettabile che non può fare altro che crederlo. D'altronde, come fa a esistere un George senza Fred? È sempre stato Fred E George, come fa ora ad essere solo 'E George'?
Il tema è molto trattato(ne ho scritto anche io), ma sai cosa? La tua fic é comunque originale e stupenda. Anche perché non tutti sono in grado di raccontare questo dolore ineffabile (molte fic che parlano di questo non sono...'abbastanza'), non tutti poi saprebbero tratteggiarlo con cosi tanta delicatezza da fare male.
Non so se leggendo tra le righe si è capito: sei stata bravissima. Complimenti. Leggerò e recensiro senz'altro qualcos'altro di tuo.
A presto
Cri

'You're joking, Perce! You actually are joking.... I don’t think I’ve heard you joke since you were –"
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 12:25 pm)

25/04/12, ore 17:13

Wow.
Che dire, bellissima.
Penso che tu sia riuscita ad esprimere perfettamente quello che George ha provato in quegli istanti. E la frase finale?
"Questo scherzo non è divertente."
Davvero Geniale, complimenti! Sei bravissima ed è bello leggere le tue storie :)
Continua a postare racconti, one shot o qualsiasi altra cosa...mi raccomando :D