Le porte dell'anima.
di puntoeacapo

23/08/11, ore 15:12

Ciao molto bella come storia, la prima parte evoca in modo preciso il clima di una località di mare, quel sole cocente, quell'odore di salsedine che ti penetra nelle narici ma che è una delle cose che caratterizzano maggiormente le località di mare, io lo so bene perché abito in Liguria vicino a Portofino. Poi c'è l'incontro, quello scambio di sguardi casuale che può dire tutto e niente, si percepisce molto bene il brusio delle persone intorno ai due ragazzi, che anche se non è posto volutamente in primo piano crea uno sfondo in chi legge che rende il tutto più realistico e sopratutto mette di conseguenza in risalto gli sguardi che si scambiano i due ragazzi, l'alchimia che tra loro si crea, l'attrazione fatale che fa si che i loro cuori possano iniziare a comunicarsi qualcosa. Mettendosi in gioco, rendendo quella giornata da monotona a speciale. Mi è piaciuta molto. Brava! Cri

18/08/11, ore 19:08

Che bella!!! ^___^

Ehi, per essere una prima storia, devo dire che ti è venuta proprio bene! ^w^
E' carina, romantica, proprio un bel modo per descrivere un primo incontro. Si vede che hai tentato di scriverlo come una poesia, e credo proprio che tu ci sia riuscita.

Ben... ottimo lavoro! ^.^

14/08/11, ore 18:34

Toccante, molto toccante.
La prima parte è dedicata alla descrizione del paesaggio estivo e si percepisce chiaramente il caldo, l'odore del mare che ti pervade e che ti fa capire che l'arrivo della stagione estiva è giunta.Un paesaggio evocativo!
La seconda parte invece è pienamente dedicata all'amore estivo! Molto dolce e sentimentale la descrizione del colpo di fulmine tra questi due personaggi.
Dolce come la brezza estiva oserei dire!!^^
Bella e tenera!^^
Brava
Lilith

12/08/11, ore 22:43

Bella, molto molto bella.
La prima parte, la descrizione del paesaggio estivo, rende molto l'idea di quel clima tipico dell'estate, del caldo bollente e di quella rara brezza tiepida.
Poi, nel momento in cui i due protagonisti incrociano i loro occhi, ho trovato una punta di romanticismo che non guasta.
L'ho trovata molto poetica, in effetti.
Brava, veramente una bellissima storia!