Hotaru koi (Lucciola vieni)
di hotaru

31/08/11, ore 22:10

Adorabile!!! E tenera!
Personaggi molto IC, potrebbe essere una parte di un episodio della terza serie! Chibiusa che fa, che disfa, che si nasconde per usare Luna-P, che imapra le cose da Ami, che coinvolge Usagi e le ragazze, e Hotaru pacata, serena e insieme malinconica. Quando si accovaccia nell'erba, mi sono vista davanti una delle mille immagini che circolano in rete di Hotaru (non so se fan art o realizzata per l'anime, ma molto ben fatta): lei in yukata tra l'erba e le lucciole con un ventaglio in mano.
Magnifico il filo conduttore delle lucciole (quoto Chibiusa "Hotaru, non puoi non vedere le lucciole proprio tu!") a partire dalla canzone, passando per il significato del nome di Hotaru, per il suo ricordo felice e addirittura per la sua stanza (Anche a me era piaciuta molto, quando l'ho rivista nelle repliche. Un po' angosciante per il buio, ma il modo in cui le luci negli abat-jour erano rese era molto bello).
Complimenti ;)

23/08/11, ore 19:44

Bella!^^
Mi piace davvero tanto! Il loro legame è forte e Chibiusa vuole molto bene a Hotaru, si riesce a capire per quello che fa per lei e perchè vuole sempre farle sorridere.
Inoltre mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto tutta la storia, anche in un piccola frase, riuscivo a sentire il legame di forte amicizia tra le due!
Spero di leggere una tua nuova storia
ala prossima,
Ciao^^

23/08/11, ore 15:59

Davvero complimenti!!!! Questa shot nella sua semplicità è geniale =) Anche a me piacciono molto Chibiusa e Hotaru e questo momento dolce tra le due è veramente bellissimo *__*
Hotaru è davvero tenerissima e Chibiusa è una vera amica!!!
Brava davvero ;)
Baci
Cris

19/08/11, ore 18:03

molto carina questa fic, dolce al punto giusto!
il legame che unisce Chibiusa e Hotaru è molto forte e questa scena deliziosa lo ha descritto bene ^_^
trovo il significato del nome di Hotaru uno spunto interessante su cui costruire una storia.
Complimenti per la dolcezza e la tenerezza che hai trasmesso,
alla prossima
Mary

13/08/11, ore 18:11

Complimenti! Nella sua semplicità - da te appositamente voluta - questa shot è davvero molto dolce e, oserei dire, significativa.
Parla di amicizia, di un rapporto intenso, puro e speciale che unisce le due bambine.
Mi è sempre piaciuto il rapporto tra Chibiusa-Hotaru, il senso di protezione della Small Lady verso la ragazzina debole, bisognosa di tanto affetto e attenzioni.
Chibiusa che organizza la serata per permetterle di rivivere uno dei pochi momenti felici trascorsi da Hotaru è davvero un gesto tipico di un cuore pure come lo è quello di Chibiusa e ciò che mi è piaciuto tanto è proprio il pezzo finale che mi ha donato un sorriso e fatto capire il potere della vera amicizia.

'Quella mano su cui prima si era posata una lucciola, quella mano che aveva il potere di guarire le persone, ora sembrava molto più calda.'

Complimenti!

Demy

13/08/11, ore 14:41

Geniale, fantastica, meravigliosa!
Non so che altro dire!
Sai, anche io vorrei vivere momenti così semplici ma preziosi con la mia migliore amica.
Purtroppo non posso perché non la vedo da più di un anno ormai...
In questa fic ho trovato quell'amicizia che vorrei rivivere, ritrovare.
Quell'amicizia che mi manca da troppo tempo.
Il velo di tristezza che mi avvolge è doloroso, ma immedesimandomi nei tuoi personaggi, riesco a trovare un po'di sollievo.
Grazie