Invisibile
di Adele13

19/02/12, ore 21:07

Immagino che tu sia una ragazza davvero strana: fantasiosa, estroversa, ma soffri tremendamente forse perché non riesci a esprimere tutto questo. Coraggio, che le amiche aiutano. E ti consiglio di ascoltare un po' di musica dei Coldplay (quelli aiutano sempre).

06/01/12, ore 00:57

io non sono affatto una da storie da twilight e questa sezione, c'è da dirlo è altamente sottovalutata. E' qui che si trovano le storie migliori, ne sono certa. Comunque credo che questo sia il pensiero di qualsiasi comune adolescente ( e non XD) che non ha ancora trovato l'amore vero...Perchè in fondo, tutte non ci crediamo, ma tutte lo cerchiamo assiduamente, dietro ogni angolo, perchè la speranza è l'ultima a morire. Lo scrissi in un mio pensiero tempo fa' ora te lo posto ^_^
"Era inutile rimurginare, pensare a quell'utipica idea di amore che le pellicole cinematografiche continuavano instancabilmente a propinarci da più di 50 anni: quello era solo un archetipo dell'amore. Una sorta di clichè stereotipato ed irreale a cui tutti aspiravano di apporodare, anche se con scarsi risultati. Maledetto cinema. Maledetta televisione. I migliori anni della mia vita sprecati...proprio in quegli inutili clichè".
spero di non averti tediato troppo...a proposito...voglio il seguito ^_^

05/01/12, ore 23:40

continua a piacermi...adoro il modo che utilizzi per trasmettere le emozioni, sei davvero accorta e curi tutto nei minimi dettagli! devo davvero complimentarmi, brava :) caspita che situazione impossibile! vivere con 3 fratelli? che stress mamma mia...non vorrei essere al posto della protagonista :) speriamo che ci sia qualche amico di qualche fratello particolarmente carino <3

05/01/12, ore 23:10

ma sei sicura di non essere me?....bellissimo incipit, sono molto curiosa di leggere il resto. E poi la poesia è bellissima! Davvero...già la conoscevo ma non l'avevo mai letta x intero...Ti sei guadagnata una stato su fb <3

14/08/11, ore 17:43

Sono anche la prima a recensire ù.ù allora, da questo primo capitolo non svela molto. La protagonista è una ragazza molto chiusa e spaventata dal mondo, anche perchè esso non sembra essere stato molto mmm benevolo con lei, mettiamola così. Come inizio mi piace, solo un paio di cose: attenta ai verbi! Non ci sono moltissimi errori, ma visto che stai scrivendo al passato stai attenta a rimanere in quel tempo verbale. Ti faccio un esempio...
- Ogni giorno sperava che qualcuno andasse da lei e le dicesse:”Tu non sei normale, sei una ragazza speciale.” Ma lei sapeva che non era così, anzi, più il tempo passava e più si convinceva che si era diversa, ma non in modo speciale, in modo sbagliato. - questa è tua. Non vi sono proprio grandi errori, ma mettendola in altro modo suonerebbe meglio.
- Ogni giorno sperava che qualcuno andasse da lei, dicendole: ”Tu non sei normale, sei una ragazza speciale.” Ma lei sapeva di non essere così. Anzi, più il tempo passava e più si rendeva conto che si, era diversa, ma non in modo speciale. In modo sbagliato. - aggiustando qua e là è più scorrevole, non trovi? Poi stai attenta alla battitura, che qui su Efp sono tutte molto pignole... E occhio allo stile sms! Ho visto qualche "X" invece di "per". E ricordati che UN quando segue una parole, aggettiv, sostantivo e quant'altro femminile si apostrofa. Sono tante piccole cose che fanno perdere punti ad una storia, parlo per esperienza personale. In Violet Soul ho perso una lettrice perchè ho scritto i giorni e i mesi con la maiuscola, quando poi facendo ricerche e chiedendo in giro moltissimi-se non quasi tutti- usano la maiuscola per quelle parole. Per quanto riguarda perciò lessico, grammatica e tutto il resto io dire che è buona. La storia parte carina, incuriosisce ed è un tema che ci accomuna un pò tutte. Per quanto riguarda l'impostazione, usa l'html! E i colori, per differenziare il testo dai tuoi pensieri personali di prima e dopo capitolo, rende più pulita e leggibile la pubblicazione. Adesso basta fare la maestrina, visto che le detesto da matti! La storia mi piace, è scritta bene e l'idea è buona! E non capisco le tue parole, te la cavi piuttosto bene! Ti ringrazio per avermi citata e ringraziata per l'appoggio, ma l'ho fatto perchè credevo fosse giusto quindi lo rifarei senza battere ciglio! Ognuno ha il diritto di portare avanti una propria passione e se la scrittura è la tua allora coltivala! Spero di leggere presto il secondo capitolo e spero che non mi odierai dopo aver letto i miei appunti ç.ç non l'ho detto in cattiva fede, davvero! Alla prossima, spero!
Un bacione, Marta :)