Frammenti terreni
di V a l y

14/08/11, ore 15:21

ShikaTema, ShikaTema, SHIKATEMA *W*
Aww, ho sempre avuto un debole per le 50frasi e appena ho letto che sarebbero state ShikaTema beh, le ho adorate subito  :)
La #39 Fato, è la prima che ho letto, - beh, prima di cliccare sulla one-shot l'ho letta xD - e si è classificata subito come una delle mie preferite: grazie, oh fato!, per averli fatti incontrare e unire carnalmente amare ♥
La più originale e geniale, è stata #32 Sembianze: due istrici ♥ , cavolo, io non ci sarei mai arrivata xD - perciò, , lo ribadisco: è davvero GENIALE. ù.u
Naturalmente ho prediletto quelle Lime xD , ma frasi come #47 Candore o #50 Lanterna o #04 Storia hanno saputo affascinarmi e trasmettermi un'emozione forte, da pelle d'oca. ♥
Infondo, sono tutte e 50 perle perfette e brillanti, ognuna sa scaturire sensazioni diverse ma comunque travolgenti. E tu, sei stata davvero brava nel riuscire a trasmetterle ♥
Me ne sono innamorata
... e poi è vero: Shikamaru e Temari insieme mettono alla luce anche il mio lato tenero&amoroso :D
Spero che scriverai altre fic sul genio della foglia e la perla di Suna, perchè, beh, si vede che sono due personaggi che adori e lo si nota nel modo in cui li hai mostrati nelle frasi *-*
Bravissima

Sho.

14/08/11, ore 12:01

Uoaaa!! Bellissima! Ma partiamo dall'inizio:
Intanto è originale l'idea di aver messo delle frasi, 50 perle di magia shikatema non collegate tra loro, ma tutte riconducibili a solo questi due ragazzi.
Secondo, le ho trovate molto IC a parte qualche volta dove li ho visti così bisognosi l'uno dell'altra che mi sono sembrati quasi troppo dolci, mentre in realtà c'è la voglia di amarsi forte e preotente di entrambi, ma anche l'orgoglio che in misura uguale li spinge ad aspettare che sia l'altro a fare la prima mossa. Adorabili, sfuggenti, passionali.
Noto che cadi spesso nelle descrizioni delle loro scene più intime e ti capisco perchè in effetti il loro rapporto non è infuocato solo per le parole, gli sguardi e i pensieri che si lanciano, ma anche per quello che riescono a dirsi al buio da soli senza bisogno di parole.
Due persone così complesse e vive devono soffrire tantissimo della distanza fisica che li separa perchè il loro rapporto è fatto di vicinanza, una vicinanza che consente sguardi, parole e gesti. Però allo stesso tempo ogni volta che si rincontrano riaccendono una miccia mai spenta ed è tutto più esplosivo.
Io in un amia fiction non sopportando che stessero lontnai ho fatto in modo che Temari diventasse portavoce permanente di Suna a Konoha e che solo ogni tanto dovesse andarsene... però anche questo tira e molla è bellissimo.
Mi è piaciuta Pensiero perchè è vero che a parole non si dicono ti amo, ma i loro gesti e i loro cuori lo esprimono benissimo questo concetto XD
Poi mi ha attirato Erba perchè in effetti non sapevo a che odore Temari potesse associare Shikamaru, mentre temari era ovvio che sapesse di terra e sabbia. Guerra e Sentore sono bellissime. Davvero un bel componimento dunque, si sente il tuo amore shikatema forte come il mio naruhina XD Mi piacerebbe molto che commentassi la mia fiction per il compleanno di Temari, il giorno giusto la posto =) a presto
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 12:04 pm)

14/08/11, ore 11:31

*____________*
Cioè, a parte complimenti, davvero, per la fantasia e per essere riuscita a scrivere tutte queste cinquanta perle- in cinquanta frasi mi hai lasciata senza fiato.
Cioè, sono piccole poesie, e ognuna di queste racchiude in sè quella che è l'essenza della loro relazione, l'essenza dello ShikaTema, tutti quei piccoli dettagli per cui noi mosche nere ci siamo innamorate di loro.
Io ti giuro, non ho mai letto una ShikaTema di una frase -ma soprattutto non ho mai letto una ShikaTema che oltre ad essere composta da una sola frase fosse pure IC. E' un qualcosa di boh, penso d'amarti XD
Insomma erano tutte bellissime, ma ho amato soprattutto "ritorno" perchè adoro il sospetto che lui sia rimasto lì ad aspettarla da quando se ne è andata -è geniale *O* e legame, perchè sono loro, sono indefinibili e indefiniti.
Bravissima *-*

14/08/11, ore 10:21

Eccomi! Eccomi! Non potevo mancare nemmeno questa volta. Che bello, hai scritto qualcosa su di loro *______*
Ah, dovrei smetterla di fare certe faccine idiote, però mi esce spontaneo farle, insomma, dopo tutte queste belle frasi romantiche e delicate...! Ecco, non ti stupire se sembro idiota. Ah, ma io sono idiota, in effetti. Ah, non c'entra!
Sono così divertenti, romantiche, profonde, intime e passionali, sono tutto ciò che può essere lo ShikaTema, che possono essere Temari e Shikamaru, diversi ma in realtà simili. Le frasi finali sono le più belle, non c'è dubbio.
Mi sono piaciute Rossore e Ritorno, sono davvero molto carine! =D
Ma lo sono tutte, solo che queste due, assieme ad altre che non ti starò a elencare - ci metterei troppo tempo -  mi hanno colpita molto. Ecco, l'ho detto! Mi hanno colpita. Aw.
Okay, sto diventando sdolcinata! Qualcuno mi fermi, altrimenti non la finirò di dire cavolate.
Okay, mi sono fermata da sola! u_ù
Cosa posso dire? Che spero di poter leggere altro su di loro *_* Ma qualcosa scritto da te, perché sono già cotta del modo in cui scrivi!
Bene, ora scappo, altrimenti, DAVVERO, potrei annoiarti x'D
Un bacione,

Mokochan