Straordinariamente Ordinario.
di LumosLuna

16/08/11, ore 16:20

"Ho visto che te la fai con la Lunatica" DEAN FACCIA-DA-MERDA THOMAS. Neville è stato un grande!
Anche se poi haa fatto il lecchino con quel "coppia perfetta" chiamarla Lunatica è una cosa meschina.
"Chi si stava permettendo di passare del tempo con la sua Luna? Doveva scoprirlo." AMMMORRREE CARO NEVILLE.

Son senza parole, cosa alquanto strana ma vedi cioè leggere di Luna e Neville, così cari, così pucciosi, lei con la testa fra le nuvole, lui un pasticcione imbranato che si trovano e si piacciono.
Mah, io ho una particolare adorazione per Luna e Neville mi piace molto come personaggio.
La scena con Hermione quando dice che ucciderà il ragazzo per cui Luna stravede è da morire *w*
Ma che dolce, tutte dovremmo avere un Neville Paciock.

Guardando, queste quattro righe e passa non mi sembrano proprio senza parole ma boh, non me ne frega molto ahah ;)
Attendo impazientemente il prossimo capitolo. Mi sa che Malfoy si metterà in mezzo e combinerà qualche casino, d'altronde è lui il piantagrane per eccellenza.

16/08/11, ore 13:59

È fantastica, scritta bene...mi piace moltissimo!
La coppia Luna - Neville è semplicemente perfetta!
Adoro il modo in cui si relazionano...così impacciati, e tu hai reso bene questo loro "timore", soprattutto da parte di Neville :)
Aspetto il quarto capitolo ;)
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 02:02 pm)

16/08/11, ore 00:33

"E Neville solo dopo che Hermione, Ron e Harry tornarono si rese conto del fatto che Fred e George ormai a scuola non ci venivano più."
Ammetto che non ci avevo fatto caso manco io x)
Se non ci fosse Hermione ora che Harry e Ron si accorgevano di quello che stava succedendo e facevano in tempo a farsi crescere le basette.
Troppo caro Neville che arrossisce per ogni niente.
Finalmente una FF che Luna si scosta un pò dall'immagine da svampita sempre in mezzo alle nuvola e fa una chiaccerata con qualcuno.
Questa storia avrà dei risvolti intereessanti, non vedo l'ora!

16/08/11, ore 00:31

ADDDDORRRRROOOOOO *w*
Dalla mia icon (molto simile alla tua) si comprende quanto ami Luna, poi Neville caro che non dice a Luna cosaa c'era scritto nelle lettere.
Trovo strano solo il fatto che Ginny non sia con gli altri ma vabbè capita.
Voglio altri sviluppi Neville/Luna ora :)
Corro a leggere il prossimo capitolo.

PS: Ho già detto quanto adoro l'astuzia di Hermione? Cara lei ;)
Ron sempre con la bocca piena però non si può vedere x)

14/08/11, ore 20:04

Io amo il pairing Luna(Neville *-*
Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
Scrivi molto bene, complimenti ;)
A presto!!

14/08/11, ore 18:56

Ciao! Come promesso, mi sono messa a leggere. L'inizio è carino, e Luna è adorabile e ingenua come al suo solito ^^
L'idea del pairing Neville/Luna non mi dispiace (anche se l'idea del regista dell'ultimo film non mi è piaciuta poi moltissimo, sono una canon accanita XD) e penso che potrebbe uscirne una bella storia, molto romantica, considerate le indoli dei due.
Peccato per le abitudini troppo strambe di Xenophilius, chissà cosa c'era scritto nelle lettere che Neville aveva spedito >.<

Visto che è la tua prima storia (e che mi fregio dell'onore di averti aiutata a postarla XD) vorrei permettermi di darti un paio di consigli: so che in un capitolo d'esordio non si può certo dilungarsi troppo, ma ti proporrei di inserire un po' più di descrizioni, senza limitarsi a riportare lunghi scambi di battute. Per il resto, il tuo stile è molto fresco e pulito (un po' come la nostra cara Luna :D).
Un'altra cosa che ti vorrei fare presente è specificare un po' meglio l'ambientazione temporale. Hai scritto che siamo al quinto anno, ma è il quinto anno di Neville o di Luna? Sei rimasta fedele al libro, per quanto riguarda gli eventi (quelli esterni alla storia principale di L/N, ovviamente)? Perché Harry conosce Luna nel quinto anno, mentre Ginny e Neville la conoscono già.
Inoltre, se il quinto anno è quello di Luna, teoricamente Fred e George non sono più a Hogwarts (anche se capisco che quella di Hermione fosse soltanto una scusa per lasciare i futuri piccioncini da soli ^^).

Perdona le puntualizzazioni, spero di non essermi pregiudicata il diritto di recensire gli altri tuoi capitoli e di non essermi attirata il tuo odio XD