Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LumosLuna    16/08/2011    2 recensioni
Il quinto anno sta cominciando, e i nostri amici si stanno dirigendo verso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts a bordo dell'espresso, quando una nuova amicizia tra Neville e Luna comincerà a nascere.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco a voi il terzo capitolo, spero vivamente vi piaccia! :)

 

Non fu dei più semplici, il giorno seguente.

Era il primo d'inizio quadrimestre, c'erano tutte le prime lezioni e rivedere i professori non era il massimo della simpatia, per i ragazzi. Soprattutto per Neville, che alla prima ora aveva Difesa Contro le Arti Oscure, che quest'anno, a suo malincuore, era stata affidata al professor Piton.

-Paciock, quest'anno ci vedremo in un'altra classe, vedi di non fare le tue solite sciocchezze che infastidiranno tutta la classe e soprattutto la mia lezione.

Il povero ragazzo sbiancò; aveva avuto sempre un brutto rapporto con il professor Piton, senza sapere per quale motivo.

-Va..va bene professore. Vado a mettermi al mio posto.

E si incamminò verso un banco posto poco prima che l'ultima fila, seduto esattamente di fianco a Dean Thomas.

-Dean, ciao! Ieri non ti ho visto, come hai passato le vacanze?

-Tutto bene tutto bene grazie, tu invece? Ho visto che te la fai con la Lunatica.

A queste parole Neville si infuriò talmente tanto che divenne di quello che probabilmente era un misto tra verde e rosso.

-Non permetterti mai più di chiamarla così, lei è la mia..amica..e tu non ti devi permettere di parlar male di lei, hai capito?

-Ci ho azzeccato, allora? Ti piace Luna, eh? Io l'ho sempre pensato, ne parlavo sempre anche l'anno scorso con Seamus, siete una coppia così perfetta.

Le orecchie di Neville divennero rosso ciliegia, obbligando il ragazzo a mettersi a seguire la lezione di Piton, alla quale avrebbe molto volentieri fatto a meno.

Fu molto pesante come lezione, il professore non smise mai, neanche per un secondo, di fissare fastidiosamente Neville, che si sentì talmente tanto in soggezione che nel momento in cui Piton annunciò la fine della sua ora, si mise a correre fuori dall'aula alla ricerca di un po' di felicità.

Si trovò in pochi minuti nella classe di Pozioni, dove avrebbe conosciuto il nuovo professore, Horace Lumacorno, e fu più che felice di incontrare Luna non appena entratoci.

-Che ci fai qui, Neville?

Quando usciva con queste espressioni era il massimo, al ragazzo compariva un sorrisino ebete in faccia impossibile da togliere.

-Secondo te? - rise – ho la lezione di Pozioni! Com'è il nuovo professore, a proposito?

-Oh, Lumacorno! Lo trovo magnifico, è splendidamente svampito. Prima stava per farmi bere un Distillato della Morte Vivente, l'aveva confuso per una Pozione d'Amore!

-Oddio, e perchè voleva farti bere una Pozione d'Amore?

-Non ne ho idea, forse voleva che mi innamorassi. Se non fosse per il fatto che quasi lo sono già, l'avrei anche bevuta!

Il ragazzo si sentì sprofondare, come se sotto di lui stesse sparendo la terra.

-Sei..sei innamorata?

-Si, credo di si. C'è questo ragazzo che boh, mi rende tanto felice. Ci sto passando tanto tempo insieme e la sua presenza mi fa stare bene. Se non è amore, cosa dovrebbe essere?

-Si..si hai ragione..ma..come si chiama? Lo conosco?

-Certo che lo conosci, sei..

-LUNAA, sbrigati, che altrimenti perdiamo la lezione di Erbologiaa!

Ginny le stava gridando dal corridoio.

-A dopo Neville, ci vediamo a pranzo nella Sala Grande!

Fu bruttissimo, per il ragazzo, restarsene li da solo, in attesa di quella risposta. Mille emozioni stavano crescendo dentro di lui: ribrezzo, odio, disprezzo. Chi era, chi era questo dannatissimo ragazzo che le stava portando via la ragazza dei suoi sogni? Chi si stava permettendo di passare del tempo con la sua Luna? Doveva scoprirlo.

-Hermione! Posso parlarti un secondo?

La lezione di Pozioni stava per cominciare, e Neville sapeva benissimo quanto la ragazza odiasse arrivare tardi, ma era un discorso di vitale importanza, doveva parlarle subito.

-Ascolta, penso tu abbia capito..

-Che ti piace terribilmente Luna? Si, penso l'abbia capito pure la Sprite!

-Hey, è la mia professoressa preferita, non parlare male di lei.

-E chi ne parla male? Beh su, dimmi che sta cominciando la lezione.

-Si sta innamorando..

-Neville! Ma è fantastico, è una cosa spettacolare che si stia innamorando..

-..di un altro.

-Oh, Neville, mi spiace. Ma chi te l'ha detto?

-Lei.

-Ascoltami, ora sta cominciando la lezione, appena è finita io ho un'ora libera (strano, lo so), tu hai da fare poi?

-No no, ho anche io l'ora libera.

-Perfetto, andiamo in Sala Comune e ne parliamo, ok?

-Si..assolutamente si, ne ho bisogno.

-Allora adesso entriamo, forza.

E la ragazza spinse il triste e desolato Neville nella classe di Pozioni, dove passò un'ora a farsi un sacco di film mentali su chi potesse essere quel ragazzo.

-Paciock!

-Si..si professore?

-Sono più o meno tre quarti d'ora che ti sto chiedendo di prendermi una coda di topo, si può sapere a cosa stai pensando?

-Pensa alla ragazza!

La voce di Malfoy echeggiò per tutta la classe.

-Oh, bella cosa l'amore, molto bella. Se non fosse che prima stavo per rifilare a una povera ragazza del quinto anno un Distillato della Morte al posto di una pozione d'Amore..vabbè, passami quella coda di topo adesso!

Neville passò la coda di topo al professor Lumacorno, incurante del fatto che aveva tirato su un topo vivo e non solo una povera coda.

L'ora, purtroppo per lui, passò molto più lentamente del dovuto. Finita, Hermione lo prese per un braccio e lo trascinò di peso in Sala Comune, dove si fece raccontare tutto quanto.

-Ma tu sei proprio sicuro che abbia detto 'certo che lo conosci, sei..'?

-Si, assolutamente si, ricordo ogni minima parola di quella conversazione.

-Allora, mio caro Neville, devo darti una bella notizia.

-Oddio, lo conosci? Sai chi è? Ti prego dimmi come si chiama, devo andare a pestarlo. Hermione rimase sbigottita, non era affatto abituata a un Neville così guerrigliero, generalmente il ragazzo se ne stava seduto per i fatti suoi a giocare con Oscar.

-No, è diversa la situazione. Vedi, quel ragazzo di cui tanto parla, il ragazzo di cui dice di essere innamorata, sei solo ed esclusivamente tu.

-C..cosa? Io? E cosa ti dice che sono io?

-Beh, conosco Luna, da un anno, lo ammetto, ma sono riuscita a conoscerla abbastanza bene in quest'anno, e ti posso assicurare che capisco abbastanza bene le ragazze. Lei è innamorata di te, e tu lo sei di lei, cosa state aspettando? Vai a parlarle!

Il ragazzo cominciò a correre, inciampando nel ritratto della Signora Grassa e facendo cadere il povero Gazza giù per una rampa di scale scaturendo in lui un 'Maledetti ragazzacci.'

Scendendo di corsa le scale intravide una chioma bionda, intenta a leggere un libro sulla scalinata principale.

-Lunaaa!

-Neville, ciao! Sbrigati a scendere che ti devo parlare.

A queste parole l'eccitazione di Neville salì ancora di più e cominciò a scendere le scale talmente tanto di corsa che una volta arrivato dalla ragazza aveva il fiatone.

-Dimmi, ti ascolto.

-Calmati, che ti prendi un infarto se continui così. Niente comunque, volevo solo chiederti se venivi a farti un giro con me in riva al lago, visto che ho un'ora vuota adesso.

-Ci sto, ne sono più che felice.

La ragazza si alzò sventagliando in faccia a Neville i suoi lunghi capelli biondi.

-Oh, scusami, non lo faccio apposta.

-Tranquilla, andiamo.

Si incamminarono, e una volta usciti dalla porta principale Luna prese il ragazzo per mano.

Si sentiva bene, ora che sapeva che il ragazzo di cui lei era innamorata era proprio lui. Arrivarono al Lago Nero e si sedettero vicini, entrambi appoggiati a un albero molto simile al Platano Picchiatore.

-Ti ricordi il quarto anno, quando ci fu il Torneo Tremaghi?

-Ovvio che me lo ricordo, va bene che ero solo al terzo anno, ma non dimentico facilmente, come molti credono.

-Beh, a Harry gliel'ho consigliata io, l'Alga Branchia.

-Complimenti, sei un ragazzo così pieno di risorse, dovresti applicarti in erbologia, potresti diventare un buon professore, un buon sostituto della Sprite in un futuro.

-Oh, grazie.

Le orecchie di Neville presero dolcemente fuoco, e divennero di un rosso fiammante.

-Posso..posso chiederti una cosa?

-Certo, dimmi.

Si voltò verso di lui e gli sorrise, un sorriso che lo faceva impazzire, uno sguardo contornato da quegli occhini azzurri pieni di felicità.

-Chi era, il ragazzo di cui parlavi?

-Ma tu, naturalmente.

 

A presto, con il quarto capitolo! :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LumosLuna