Go Rin no Sho
di Ellie_x3

21/02/12, ore 20:56

Ciao! Eccomi qui .. appena ho letto la trama mi sono precipitata a corsa per leggerla. Mi incuriosisce la fic con questo titolo. Mi piace questa frase non so perché: "Ogni volta che Hijikata le dava la schiena, proteggendola, e che Heisuke giurava sulla propria arma che per lei ci sarebbe stato, lei capiva." Questa frase mi colpisce molto, non so il reale motivo, ma sento che c'è qualcosa di vero e profondo in ciò che hai scritto. Continua cosi a presto .. Miss Yuuki

19/11/11, ore 09:31

Ma che carina... Mi piace com'è scritta, è sensazionale e davvero unica. Ti devo fare i miei complimenti... le parole con la quale racconti e spieghi sono tenere e mi ha lasciato senza parole la frase" un'orfana della meraviglia" Baci da baby*** a presto

16/08/11, ore 11:58

Malgrado io non la possa vedere quella bimbetta priva di spina d'orsale, la tua fic è riuscita a commuovermi, in particolare nel punto in cui hai accennato ad Hijikata ed al fatto che lei non avesse smosso un dito per salvarlo. Continuerò a seguirti ;)
Bacioni! <3

Hikari

16/08/11, ore 11:38

Il personaggio di Yukimura Chizuru è forse il più semplice e piacevole dal punto di vista grafico, ma in quanto a "utilità" nella storia ha fatto sì che l'anime scadesse moltissimo; non per nulla lo considero uno dei peggiori da me visti (sebbene vi siano parti di migliore qualità).
In questa drabble l'inutilità di Chizuru è messa in mostra senza tuttavia essere troppo calcata: il suo rapporto con la kodachi, arma che stringe tra le sue mani innumerevoli volte senza tuttavia mai sfoderarla (esclusa la volta con Kaoru), indica come per lei quell'arma sia più un bastone cui aggrappare le sue illusioni di essere forte, il simbolo di una famiglia cui in realtà appartiene o appartiene poco.
Un simbolo, appunto, ma non un qualcosa di reale e tangibile.
Chizuru non usa mai la kodachi per salvarsi la vita o proteggere qualcuno; lascia che siano gli altri a farlo per lei.
E questo tu l'hai reso molto bene senza tuttavia denigrare il personaggio.

Una cosa: essendo orfana di Pan non ho afferrato il senso della Meraviglia.
Per il resto, un buon lavoro che va dritto tra i seguiti.
Alla prossima,
Satomi

15/08/11, ore 23:30

Alla fine hai fatto il colpo di testa e l'hai messa su, vedo <3 - ed era ora, una novità non fa mai male.
Che dire della shot? Lo stile è pulito come sempre. Ti è stato già appuntato un errore, ma vedo che l'hai corretto praticamente all'istante, dunque non ho motivo di sottolineartelo di nuovo. La prossima volta ricordati di buttare l'occhio - che non ci scappi vicecapitano per Hijikata un'altra volta, altrimenti sì che arriva la famosa folgore divina...
Passando al contenuto.
In 125 parole hai reso bene il fattore che fa più o meno detestare Chizuru attraverso l'intera serie: l'inutilità davanti all'emergenza. In effetti, neanche quando Hijikata affronta Kazama Chizuru sguaina la kodachi per difenderlo. In entrambe le serie la kodachi rimane sempre nel suo fodero - se non si conta lo scontro che ha con Kaoru (che però è pura autodifesa).
Astio per la protagonista a parte, penso che Chizuru stessa sia conscia del fatto che non spetta a lei, in nessun caso, attaccare e prendersi la vita di qualcuno. Sia come figlia di un medico che come donna, perché come lei non ha messo l'anima, nella katana. Nemmeno sa quanto peso effettivo abbia, portare la metà di un daisho.
D'altra parte non sarebbe molto più odiosa se cominciasse a prendere a calci Kazama urlandogli che non ne vuole sapere di sposarlo e strappasse le katana dalle mani dei capitani? XD A parte il fatto che non ce la vedo, ruberebbe tutta la scena ai minna-san.
E toglierebbe ogni significato al loro continuo sforzo di proteggerla.
Mi è piaciuta. Come prologo fa bene la sua parte. Spero che le altre siano all'altezza di questa.
Buon lavoro e alla prossima,
Kei

15/08/11, ore 22:01

Bella drabble! Il personaggio di Chizuru lo sopporto poco, ma qui l'hai reso bene.
Però Saitou era il comandante della terza unità, non della seconda.

cit. da wiki inglese:
"At Nishi Hongan-ji in April 1865 he was assigned as the third unit's captain. Saitō was considered to be on the same level as the first troop captain Okita Sōji and the second troop captain Nagakura Shinpachi"

Aspetto la prossima
Elena