Semplicemente grazie
di Watashiwa

12/10/17, ore 00:06

Ciao! ♥
Mi scuso per non essere passata subito, ma sono sempre molto impegnata con gli studi. In ogni modo, eccomi qua.
Non so come io sia finita a scegliere questa storia, ma sono felice di averlo fatto. Credo che tu abbia scritto davvero una bella dedica alla tua amica e ammetto di rivedermi parecchio in questa descrizione. Come lei, anche io sono in costante ricerca di qualcuno disposto ad ascoltarmi e capirmi, ma quando si va controcorrente con i tempi è sempre un poco più difficile trovare un confidente pronto all'ascolto.
Tutto questo per dirti quanto io abbia apprezzato le tue parole, che sicuramente sono state uno spunto di riflessione.
Davvero un buon lavoro!
A presto.

18/12/16, ore 00:13

Allora è una storia molto carina che riesce a rendere l'amicizia tra te e questa ragazza vera e sincera così come le cose che le auguri.
Si percepisce quanto le emozioni siano forti e reali e che vogliono il suo bene, oltre che augurare di trovare persone che la possano capire e far sentire esattamente come desiderebbe.
E poi qst persona nonostante i difetti riesce a farsi volere bene e il fatto che tu da amico sia andato oltre è una bella cosa e ti rende un amico leale e dal cuore d'oro.
Bella anche questa storia.
Alla prossima

Ciao sky

06/11/16, ore 01:03

Che dolce questo pensiero alla tua amica!
Mi piace tantissimo la spontaneità semplice che hai utilizzato per rivolgerti alla persona alla quale è dedicato questo trafilo di parole ed emozioni e credimi se ti dico che ho percepito un sentimento molto profondo e coerente con quella che è l’amicizia, secondo il mio modesto parere..
Le consigli una vita senza quei “grandi amici” che cercano di farle solo del male e di fare esattamente il contrario con quello che è il vostro sodalizio, di non cambiare per le persone che sono intenzionate a comprenderla nel profondo perché solo così potrà essere felice e senza troppi pensieri drammatici, tutte cose semplici ma in maniera disarmante, cosa che se messe per iscritto colpiscono e vanno dritte al cuore.
Nonostante l’insicurezza e il percorso ancora da battere e percorrere, con l’amicizia profonda tutto questo risulterà meno dannoso e insidioso, alla ricerca di quel qualcuno capace di darle un affetto senza nessun compromesso o problema alla base.
Viva l’amicizia, quella vera e che sa dare calore al cuore di chi sa accoglierla!
Complimentoni!!!

29/07/16, ore 00:01

Ciao sono qui per lo scambio a catena ;). La persona a cui hai dedicato questa flashfic deve essere molto fortuna ad avere un'amica come te, in una realtà come quella di oggi in cui l'amicizia con la A maiuscola è una specie in via d'estinzione secondo me. Ti chiedo scusa per lo stile telegrafo di questa recensione, preferisco essere concisa e breve piuttosto che sproloquiare a vuoto ;), sappi che questa flashfic è stata di mio gradimento :-*. Baci e alla prossima, Sopherl

25/03/16, ore 15:06

Salve! Non ho mai recensito qualcosa di tuo, perciò mi presento: piacere di fare la tua conoscenza, io sono Chiara. ^^
Sto prevalentemente nel fandom dei Pokémon, ma oggi ho voluto variare un po' e mi sono imbattuta in questa tua adorabile storia!
E' davvero dolce che tu abbia dedicato alla tua amica questa bella storia, per cui ti faccio i complimenti: bravo! Devo ammettere che mi ritrovo in tante di queste parole, ad esempio quando parli dell'insicurezza, della fragilità e della goffaggine. Sembra la mia descrizione, aggiungendo la timidezza! XD
La parte che ho amato di più è stato proprio il finale, che fa anche da titolo. E' perfetto, semplice e conciso, come questa storia. I miei complimenti. Passando alla grammatica, non ho nulla da segnalarti, se non quel perchè che hai scritto nell'introduzione: infatti si scrive perché, questa congiunzione vuole l'accento acuto. Probabilmente è un errore di battitura, ma penso sia corretto segnalarlo. :)
Ancora complimenti, alla prossima! :)
-Chià

29/12/15, ore 19:15

È qualche settimana che non accedo al sito e si, mi è mancato. Ho trovato questa storia e non ho potuto fare a meno di leggerla. Una dedica ad una persona speciale; guardandomi indietro ripenso a quante ne abbia fatte a diverse persone e quanto fossero sentite. Mi viene in mente una persona in particolare che tra alti e bassi è stata e diventa sempre di più una delle persone più importanti della mia vita, una delle prime persone da cui correre se avessi paura di qualcosa. Il mio migliore amico, e noto quasi co stupore quanto si avvicini alla descrizione che hai fatto tu " una persona tanto buona ma insicura, che cerca di mostrarsi forte " nonostante saresti il primo ad accoglierla se avesse bisogno. Io credo che queste persone sentano che le amiamo, che ci saremo sempre. Non solo perché viene detto a parole ma perché è una convinzione che vine dall'interno. Ok mi rendo conto che questa più he una recensione sembri uno stream of counsciousness ma spero di riuscire a farmi capire. Un abbraccio e a presto! R-clarisse

23/10/15, ore 20:56

Eccomi come promesso... Tutte le tue storie mi hanno attratta, tanto che quando avrò tempo penso che le leggerò un po tutte, ma alla fine ho scelto questa, la nota iniziale mi ha incuriosita parecchio. Il testo è scorrevole e conciso, in così poche righe hai raccolto così tante cose. Cavolo! Mi ci sono ritrovata tantissimo, essere fragili e allo stesso tempo forti quando bisogna portare fuori i denti. Mi è piaciuto tantissimo questo pezzo: "Sei un'anima perennemente insicura, ma nonostante ciò mostri forza per evitare di cadere troppo spesso, anche se sai che in mia presenza io t'aiuterei a rialzarti sempre."
L'insicurezza gioca brutti scherzi ma quando si ha una persona che ci ama accanto tutto è reso più semplice e le cadute sono meno dolorose.
Davvero, complimenti, scrivi benissimo, continua così
Alla prossima,
Gwainel

07/08/15, ore 21:27

Ciao.
Ho scelto di recensire questa storia perché la descrizione mi aveva colpito molto, dato che mi ritrovavo in alcune parole che hai usato e devo dire che il testo non mi ha affatto deluso, anzi mi è piaciuto molto. Trovo che sia una dedica molto bella, nella quale i sentimenti sono espressi molto bene grazie al modo chiaro di scrivere.
Quando si trovano persone così speciali credo che ci si debba sentire fortunati.
Mi piace il linguaggio semplice e diretto che hai usato. Non ho trovato nessun errore di grammatica e lessicale.
Il testo si scorre molto velocemente ed in poche righe sei riuscito ad esprimere qualcosa di molto grande.
Complimenti.
Alla prossima.
Alex

07/08/15, ore 20:41

Credo che questa sia una di quelle fanfiction talmente belle da lasciare letteralmente senza parole.
Letteralmente, perché in realtà sto solo cercando di prendere tempo e sperare che mi venga in mente qualcosa di carino da scrivere in questa recensione - finora con scarsi risultati. E non parlo neppure di "carino" perché non ho il coraggio di scrivere che qualcosa non va, cioè, quello ce l'ho, ma non è questo il caso.
STO DEGENERANDO! Aiuto.

Comunque, quello che stavo cercando di dire è che sono senza parole, la tua flashfic è bellissima ed esprime benissimo quello che hai dentro. Non so in che altro modo dirti che mi piace da matti.
Complimenti :) e scusa, me ne rendo conto soltanto ora che sono tornata indietro a controllare, forse ho trovato una fic poco recente ma non conosco gli altri fandom in cui scrivi e di alcuni so troppo poco per mettermi a giudicare. Ho preferito leggere un'originale piuttosto che scegliere una fanfiction ispirata a qualche fandom e leggerla come originale.

blackswan_

28/07/15, ore 17:40

Tra tutte le storie che hai scritto, immagino che non ti aspettavi una recensione a questa. Nemmeno io, in realtà, credevo che l'avrei presa in considerazione, l'ho letta per curiosità, ma poi... cazzo, questa storia mi appartiene. Non fraintendiamoci, è tua, l'hai scritta tu e nessuno meglio di te ci si può immedesimare, ma diciamo che la sento mia per un rapporto molto simile che ho avuto con una persona. Un rapporto che non ti saresti mai immaginato, un rapporto che si è trasformato in uno dei più importanti della tua vita, e anche della sua. Le sei entrato dentro come mai nessuno, le hai dimostrato profonda amicizia e sincerità, e lei ha fatto altrettanto con te, ti ha fatto sentire speciale, è diventata uno dei motivi dei tuoi sorrisi. Una persona che mostra la voglia di ascoltare i tuoi consigli e che sa sul serio capirti quando parli. Una persona goffa ma sempre pronta al momento del bisogno. Un ringraziamento per una persona così, ci vuole. Ci vuole e nonostante tutto, il ricordo di quella persona ti procurerà sempre una risata, sempre, qualunque sia il modo in cui può terminare. Hai espresso talmente bene questi sentimenti che mi ci sono immedesimata alla perfezione. Sei stato grandioso.
Vorrei segnalarti solo piccoli errori: "con quelli che si definiscono tuoi "grandi amici" in realtà non lo sono e lo sai piuttosto bene" se leggi la frase antecedente ti rendi conto che non ci sta molto bene quel "con"; "Sei un'anima perennemente insicura, ma che mostri forza" lì andrebbe un "ma che mostra forza".
Bellissima storia, davvero.
Ale

22/08/11, ore 04:05

Oddio tu vuoi farmi morire °A° !!!!
Tesoro mio grazie infinite per queste tue bellissime parole.. mi sono commossa davvero ç___ç
Sono contenta che tu mi consideri così speciale.. >w< (anche sai come la penso io :P) ! Anche tu per me lo sei , e te lo ribadirò sempre , sempre , sempre finchè non mi mandarai a quel paese xD
Ma anche io devo dirti grazie , eh già.. : grazie per essermi sempre vicino , per farmi sorride , per darmi ogni giorno la tua amicizia.. Grazie di tutto , insomma.
Ti giuro sto piangendo ç///////ç.. mi ha fatto davvero piacere **
Ti adoro lo sai >w< E ci sarò sempre per te :3

Ps : si so che sono goffa >w>'' ma almeno faccio divertire :PP e poi sono fin troppo insicura .__.'' ma pazienza :33

Grazie ancora Tesoro.. :) Ti voglio bene. <3

Yumi-chan

17/08/11, ore 18:21

Ciao! ^___^

Vagavo senza meta, quando mi sono ritrovata sul tuo profilo e ho letto questa storia. Dunque, devo dire che questo genere è uno dei miei preferiti (insieme al sommo fluff -w-). Mi è piaciuto il sentimento di amicizia che traspare dalla lettura della storia. E' proprio vero che, a volte, è necessario comunicare qualche emozione agli altri e che non ci si può tenere tutto dentro e trovare qualcuno che sappia ascoltarti... ehehe, beh, non sempre è semplice! xD (purtroppo ;__;).

"Sei un'anima perennemente insicura" questa è la frase (o meglio, la parte di frase) che mi rapprensenta di più! xP (e che c'entra .-.)

Comunque, spero di poer leggere altro di tuo! ^.-

17/08/11, ore 18:19

Yo Wata-kun!^^ Tornata a recensire! Chiedo perdono per non averla vista prima!!!>.< semplicemente bellissima!^^ per caso è indirizzata alla persona a te speciale? comunque, ancora bellissima!^^ complimenti, molto profonda...
(si, esatto. tutto qui.ç_ç)
bye bye
(io, persona antipatica, egoista e fastidiosa(fastidiosa sul serio..)vado a convincere qualcuno a farmi i compiti d'inglese.)
sempre bravissimo wata-kun!>U<